Crea sito

Le 10 scene più sexy del cinema

Le 10 scene più sexy del cinema

Quali sono i momenti più sensuali nella storia della settima arte

Le 10 scene più sexy del cinema
La scena di Basic Instinct in cui Catherine Tramell accavalla le gambe, che ha come protagonista Sharon Stone
Sei qui: Home » Le 10 scene più sexy del cinema

Secondo voi quali sono le 10 scene più sexy del cinema? Si tratta di una classifica difficile da fare perché è troppo soggettiva ed è molto arduo scegliere i momenti più hot e sexy della storia del cinema. Io ci proverò comunque sul blog non son solo film, anche se voi magari non sarete d’accordo. Anche questa volta, come quando ho trattato Gli striptease più famosi della storia del cinema, non sto parlando di film erotici, sarebbe banale, ma di blockbuster internazionali. Buona lettura.

Le 10 scene più sexy del cinema, da film molto popolari

Basic Instinct

Mi pare doveroso iniziare da Basic Instinct di Paul Verhoeven e dalla sua mitica scena dell’interrogatorio nel distretto di polizia in cui una diabolica Sharon Stone nei panni di Catherine Tramell accavalla le gambe, facendo impazzire i suoi interlocutori. Il film che è stato un grande successo al botteghino e presenta molte altre scene hot, ma ho scelto la più famosa.

Se volete saperne di più trovate maggiori informazioni in questo articolo: La scena di Basic Instinct in cui Sharon Stone accavalla le gambe,

Le 10 scene più sexy del cinema
La scena dello striptease di 9 settimane e ½, che ha come protagonista Kim Basinger
9 settimane e ½

Secondo posto per un classico degli anni ottanta, ovvero 9 settimane e ½. Anche questo film come Basic Instinct presenta molte scene sexy, ma ne ho scelta una in particolare: chi non ricorda la scena di in cui Mickey Rourke passa un cubetto di ghiaccio sul corpo di una bendata Kim Basinger?

Ero molto indeciso tra questa scena e quella dello spogliarello di Kim Basinger alle note di “You Can Leave Your Hat On“, scritta da Randy Newman ed eseguita da Joe Cocker.

Le 10 scene più sexy del cinema
Una scena di Mulholland Drive, che ha come protagoniste Naomi Watts e Laura Harring
Mulholland Drive

Mulholland Drive, diretto dal maestro David Lynch, dà vita ad una delle sequenze più sensuali della storia del cinema con protagoniste Betty e Rita. Le due ragazze vengono interpretate dalle bellissime Naomi Watts e Laura Harring.

Mulholland Drive, capolavoro del regista americano è un film dalla trama oscura e piena di simbolismi, ci regala alcuni momenti assolutamente indimenticabili, come la scena d’amore tra la due protagoniste.

La scena dello strip di Salma Hayek in Dal Tramonto all’alba, spogliarello
Una scena di Dal Tramonto all’alba, che ha come protagonista Salma Hayek
Eyes Wide Shut

Al quinto posto mettiamo Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick. Ridurre tutto il film ad una sola scena non si può fare, in questo film viene rappresentata la seduzione in maniera anticonvenzionale ed eccentrica. Un film che vede protagonisti Nicole Kidman e Tom Cruise nei panni dei coniugi Harford, che a quel tempo erano sposati pure nella vita reale.

Forse si può scegliere la scena in cui Nicole kidman si mette gli orecchini nuda davanti allo specchio.

Dal Tramonto all’alba

Quarto posto per la scena di Dal Tramonto all’alba di Robert Rodriguez, in cui Salma Hayek con la sua sensuale e spettrale danza si esibisce in uno striptease dall’alto tasso erotico, arrivando perfino a dare da bere con il piede a un entusiasta Quentin Tarantino. E tutti sappiamo quanto piaccia anche nella realtà questo genere di cose al regista di Pulp Fiction.

Robert Rodriguez fin dagli esordi ci ha abituato alle scene sexy nei suoi film, ma questa scena batte tutte le altre.

A History of Violence

Sesto posto per la scena di A History of Violence di David Cronenberg in cui Maria Bello fa sesso con il marito Viggo Mortensen sulle scale di casa, una delle sequenze di passione più selvagge della storia del cinema.

Il film è tratto da una celebre graphic novel e racconta di una famiglia come le altre scossa dall’improvviso avvento della violenza. In A History of Violence attraverso le scene di sesso viene sottolineato il cambiamento del protagonista Viggo Mortensen: prima i rapporti con la moglie sono dolci e passionali, poi selvaggi e violenti.

Le 10 scene più sexy del cinema
Una scena di A History of Violence, che ha come protagonista Maria Bello
The dreamers

Settimo posto per The dreamers, film di Bernardo Bertolucci ambientato nella Parigi del sessantotto, che ha per protagonisti, come da titolo, tre sognatori, alla scoperta della propria sessualità. In questo film si passa dall’incesto, all’amore omosessuale.

Anche qui trovare una scena in particolare non si può fare. I tre ragazzi protagonisti sono interpretati da Michael Pitt, Eva Green e Louis Garrel.

Chloe

Ottavo posto per Chloe di Atom Egoyan in cui la giovane Amanda Seyfried veste i panni di Chloe, una affascinante prostituta ingaggiata da una donna per sedurre il marito ed avere così le prove concrete della sua infedeltà.

La situazione però diventerà ben presto molto ambigua e coinvolgerà anche la moglie interpretata da Julianne Moore in un gioco di seduzione. Anche in questo coso è difficile trovare una scena da analizzare.

Le 10 scene più sexy del cinema
Una scena di Ghost, che ha come protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore
Ghost – Fantasma

Nono posto per la scena di Ghost, diretto da Jerry Zucker, in cui Patrick Swayze e Demi Moore lavorano insieme la ceramica. Questa volta l’atmosfera evocata è romantica, oltre che sensuale.

L’indimenticabile e tenera sequenza è stata oggetto di una spassosa parodia in Una pallottola spuntata 2½, diretto da David Zucker, proprio il fratello di Jerry e che ha come protagonista l’esilarante Leslie Nielsen.

Il laureato

Decimo posto per la scena de Il laureato di Mike Nichols, in cui Anne Bancroft nei panni della signora Robinson seduce il giovane Benjamin “Ben” Braddock, interpretato da Dustin Hoffman. La frase detta nella circostanza dal giovane Dustin Hoffman “Signora Robinson, lei sta tentando di sedurmi”, è probabilmente una delle più famose della storia del cinema.

Il film presenta un’indimenticabile colonna sonora firmata Simon & Garfunkel e tra le tante canzoni troviamo “Mrs. Robinson” e “The Sound of Silence“.

Le 10 scene più sexy del cinema
Una scena di Il laureato, che ha come protagonisti Dustin Hoffman e Anne Bancroft

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Le 10 scene più sexy del cinema” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta