Gli 883 scartarono Angelina Jolie in Jolly Blu

Gli 883 scartarono Angelina Jolie in Jolly Blu

Gli 883 scartarono Angelina Jolie per il loro film Jolly Blu

Al suo posto preferirono l’attrice italiana Alessia Merz

Gli 883 scartarono Angelina Jolie in Jolly Blu, Mr. & Mrs. Smith, 2005, Doug Liman, Angelina Jolie, gambe, piedi, bicchiere
Una scena di Mr. & Mrs. Smith che ha come protagonista Angelina Jolie
Sei qui: Home » Gli 883 scartarono Angelina Jolie in Jolly Blu

Se vi dicessi che gli 883 scartarono Angelina Jolie per un loro film e che le preferirono Alessia Merz ci credereste? Alessia Merz a quel tempo era una showgirl con all’attivo un anno come velina di “Striscia la notizia” e la partecipazione a “Non è la Rai“. Aveva recitato anche in pellicole come Ragazzi della notte, Panarea e Gli inaffidabili. La pellicola in questione è Jolly Blue diretta nel 1998 da Stefano Salvati. Probabilmente, se siete fan degli 883 o avete vissuto negli anni ’90, avrete visto il film. Jolly Blue non è niente di particolare, ma ripercorre alcune canzoni degli 883 dal 1992 al 1998.

Nel cast, oltre a Max Pezzali c’erano Alessia Merz, Sabrina Salerno, Jovanotti, Natalia Estrada, Sara D’Amario, Nicole Grimaudo e Kimberly Anne Greene. La cosa curiosa è che Gli 883 scartarono Angelina Jolie e scelsero Alessia Merz. Secondo Max Pezzali il responsabile del casting e il regista giudicarono Angelina Jolie troppo sexy per il ruolo. Max Pezzali ha raccontato l’aneddoto in un’intervista di Silvia Toffanin:

La storia è vera, lei fece il casting e qualcuno disse che aveva un viso interessante. Qualcuno tra il regista e il producer disse però che non andava bene.

Gli 883 scartarono Angelina Jolie e gli preferirono Alessia Merz

Jolly Blue è un pellicola dalla trama quasi inesistente e aveva come unico scopo quello di riproporre alcune hit degli 883. Canzoni come Sei un mito, La regola dell’amico, La dura legge del gol, Come mai, Tieni il tempo, Jolly Blue, Un Giorno Così e Una Canzone D’amore. E ancora Rotta x casa di Dio, Innamorare Tanto, Non Ti Passa Più, Se tornerai, Nella Notte, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, Io Ci Sarò, Andrà tutto bene e Con Un Deca.

Gli 883 scartarono Angelina Jolie per il loro film Jolly Blu e gli preferirono Alessia Merz, e al botteghino il film fu un fiasco clamoroso e inaspettato. Angelina Jolie nel 1998 era giovanissima, aveva solo 23 anni. Sette anni prima aveva partecipato al video “Alta marea” di Antonello Venditti girato negli States a Los Angeles. Il regista del videoclip era Stefano Salvati, lo stesso di Jolly Blu.

Angelina Jolie divenne una star e Alessia Merz recitò poco

Dopo che gli 883 scartarono Angelina Jolie per il loro film Jolly Blu, la carriera dell’attrice prese il volo. L’anno dopo infatti sarà protagonista, insieme a Winona Ryder, del film Ragazze interrotte che le fece vincere l’Oscar nel 2000. Anche Alessia Merz confermò in un’intervista a Vieni da me che gli 883 scartarono Angelina Jolie e scelsero lei, ma la showgirl non seppe mai il motivo della scelta.

Stefano Salvati non si pentì mai della sua scelta, perché secondo lui Angelina Jolie era troppo sfacciata e trasgressiva, mentre lui cercava una attrice dalla personalità più tranquilla. Voleva “la tipica ragazza in grado di illuderti per poi non concedersi” e Alessia Merz era perfetta per la parte.

Il titolo “Jolly Blu”

Il Jolly Blu è un tipico bar di paese, dove Max e i suoi amici si ritrovano abitualmente ogni giorno. Nel locale sono ambientate la maggior parte delle scene del film. Baldo, il proprietario e barista del locale, è pieno di debiti e Max e i suoi amici decidono allora di organizzare una festa-concerto per racimolare un po’ di denaro per aiutarlo. Max canterà alla festa durante la quale verrà notato da Saturnino, un agente discografico che gli organizzerà un provino davanti al presidente della casa discografica.

Sapevate che gli 883 scartarono Angelina Jolie per il loro film Jolly Blu? Nel film poteva recitare una futura star di Hollywood! Non trovate la cosa incredibile? Se raccontate agli amici che gli 883 scartarono Angelina Jolie preferendogli Alessia Merz non ci crederanno!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che gli 883 scartarono Angelina Jolie per il loro film Jolly Blu? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

JBL GO 3 Speaker Bluetooth Portatile – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.