Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame

Tanta fatica per l’attrice che però è stata ripagata da una strabiliante forma fisica

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame, 2019, Anthony e Joe Russo, Scarlett Johansson, Vedova Nera
Una scena di Avengers Endgame, che ha come protagonista Scarlett Johansson
Sei qui: Home » Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame

Oggi vi parlerò del duro allenamento di Scarlett Johansson per recitare nel 2019 in Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo. La pellicola ha ottenuto un enorme successo al botteghino, tanto da superare Avatar al primo posto dei film che hanno guadagnato di più nella storia del cinema. Poi nel 2021 è stato superato nuovamente dalla pellicola di James Cameron, ma non è di questo il tema dell’articolo, che si concentrerà sull’allenamento di Scarlett Johansson.

L’attrice per prepararsi fisicamente per interpretare Vedova nera nella pellicola ha dovuto sottoporsi a duri esercizi in palestra. Lo ha fatto con l’aiuto di Eric Johnson, il suo personal trainer che ha preparato per Scarlett Johansson un piano di allentamento molti simile a quello degli atleti professionisti. Scarlett Johansson per mesi ha dovuto lavorare sodo tutti i giorni per raggiungere il livello fisico di tutto rispetto che i suoi fan hanno potuto ammirare al cinema.

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame può essere fatto da ciascuno di noi

Molti degli esercizi che Eric Johnson ha preparato per Scarlett Johansson possono essere molto utili per chi vuole perdere peso e mantenersi i forma. Lo sport è essenziale per perdere peso oltre ovviamente ad una dieta sana ed equilibrata. Oggi comincerò a parlarvi degli esercizi che ha fatto l’attrice che potete trovare sulla pagina Instagram di Homage, la società dedicata alla consulenza personalizzata per l’allenamento sportivo, di cui Eric Johnson è co-fondatore.

Sulla pagina Instagram di Homage infatti troviamo alcuni degli esercizi dell’allenamento di Scarlett Johansson per preparare Avengers: Endgame. Un allenamento utile sia per migliorare la forma fisica che per perdere peso in eccesso. Ovviamente non sarà semplice e fare sport richiede costanza e determinazione.

L’attrice conosce da anni Eric Johnson e gli ha sempre affidato la preparazione fisica. 

Eric Johnson aveva raccontato all’Hollywood Reporter che Scarlett Johansson è in grado di sollevare 225 chili grazie all’allenamento di forza svolto. L’attrice non stava cercando di perdere peso o abbassare la percentuale di grasso corporeo, ma stava cercando il massimo livello fisico raggiungibile per interpretare il suo ruolo di Vedova nera. Quindi ha fatto tutto il necessario per prepararsi. 

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame durava cinque giorni alla settimana in sessioni di 45 minuti o di un’ora. Faceva attività fisica di prima mattina, prima che sua figlia si svegliasse. Sono sessioni che possono essere anche divertenti, ma richiedono la massima concentrazione. Gran parte della riuscita dell’allenamento di Scarlett Johansson è dovuta agli esercizi pliometrici. Si tratta di un tipo di esercizi con cui si può migliorare sia la forza che la velocità grazie a movimenti rapidi ed esplosivi. Questo allenamento aumenta anche la potenza.

L’attrice tiene da sempre al suo aspetto fisico da sex symbol

L’attrice vuole sempre lavorare al massimo quando è davanti alla macchina da presa e ama spesso dire:

Se stai facendo una scena d’azione, vuoi essere fresco e potente nella prima ripresa come nella ventesima.

Ecco perché l’esercizio fisico svolto con il suo personal trainer era tanto importante per lei. E lo stesso allenamento può essere fatto da chi nella vita di tutti i giorni è intenzionato a perdere peso e vuole applicarsi con costanza almeno 5 giorni alla settimana. Gli esercizi pliometrici sono l’ideale per chi vuole raggiungere questo obbiettivo.

Allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame, 2019, Anthony, Joe Russo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner
Una scena di Avengers Endgame, che ha come protagonisti Scarlett Johansson e Jeremy Renner

L’allenamento di Scarlett Johansson consisteva principalmente in esercizi pliometrici

Scarlett Johansson durante la sua preparazione per recitare al meglio in Avengers: Endgame non ha svolto solamente esercizi pliometrici anche se questi erano i principali. Gran parte dell’allenamento dell’attrice prevedeva ad esempio il sollevamento di pesi con una serie di stacchi con un carico significativo. Inoltre utilizzava il kettlebell da solo o alternandolo a lanci con la palla medica. È il modo migliore per mettere in funzione tutti i muscoli del corpo, ma utilizzando materiali semplici che sono a disposizione della maggior parte delle persone.

Oltre agli esercizi per mantenersi in forma è necessaria una dieta sana

Se l’esercizio fisico che l’attrice ha svolto è stato importante la dieta non era da meno. Scarlett Johansson adottava il digiuno intermittente che consiste nel digiunare per 16 ore, mangiando poi nelle rimanenti 8. Durante questo tipo di digiuno si saltano la colazione o la cena e si deve mangiare cibo salutare e mai troppo abbondante.

Trattandosi di un blog di cinema ho spiegato questa dieta in maniera abbastanza veloce, vi consiglio di informarvi meglio sul internet e soprattutto di consultare un dietologo.

Il tipo di dieta di Scarlett Johansson

Scarlett Johansson divide la sua dieta in due tipi di giorni: giorni ricchi di carboidrati nei quali mangia 125 grammi di carboidrati, 105 grammi di proteine ​​e 35 grammi di grassi e giorni a basso contenuto di carboidrati in cui invece assume 75 grammi di carboidrati, 115 grammi di proteine ​​e 50 grammi di grassi. 

L’attrice segue sempre una dieta equilibrata, sana e salutare, una cosa essenziale per perdere peso sia nell’immediato che nel lungo termine. Inoltre, nei giorni precedenti alle riprese Scarlett Johansson ha sempre eliminato i carboidrati dalla sua dieta. Una strategia che l’attrice e il suo personal trainer adottano da anni.

Eric Johnson è sempre stato soddisfatto della determinazione della sua allieva

Una serie di esercizi molto stancanti se fatti 5 volte alla settimana, ma Eric Johnson è sempre stato allenamento di Scarlett Johansson. Lo aveva ad esempio detto in una intervista all’Hollywood reporter.

Se le mostro qualcosa che si può fare facilmente, lei vuole farlo. Finiamo molte sessioni con gli sprint, lei contro di me, e se le do un vantaggio di 5 metri si arrabbia.

Insomma dalle sue parole traspare che è sempre stato soddisfatto dell’allenamento di Scarlett Johansson!

L’allenamento di Scarlett Johansson è alla portata di tutti

Conoscevate l’allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame? Vorreste farlo anche voi? Tutti possono fare questi esercizi? Gli esercizi son ottimi per perdere peso e mantenersi in forma però dovete tenere ben presente che Scarlett Johansson ha un’impressionante forza di volontà che le permette di affrontare qualsiasi sfida.

Dovreste anche voi prendere esempio da lei e dal suo carattere vincente se volete portare a termine un allenamento composto principalmente da esercizi pliometrici

Avvertenze

Dovrete però evitare questi esercizi se avete non siete in salute e avete ad esempio problemi articolari o al cuore. Sono sconsigliati inoltre durante il periodo di gravidanza. In ogni caso prima di svolgere l’attività fisica è sempre meglio fare una vista medica che preveda un check up completo.

Chi non ha problemi di salute deve seguire l’allenamento di Scarlett Johansson se vuole avere il suo fisico. Questo vale sia per gli uomini che per le donne!

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sull’allenamento di Scarlett Johansson per Avengers: Endgame, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Ritratto Scarlett Johansson – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!