Amore è comprensione profonda

Amore è comprensione profonda

Amore è comprensione profonda

Lo dice l’attrice italiana Luisa Ranieri

Amore è comprensione profonda. È stata la mano di Dio, 2021, Paolo Sorrentino, Luisa Ranieri, zia Patrizia
Una scena di È stata la mano di Dio che ha come protagonista Luisa Ranieri
Sei qui: Home » Amore è comprensione profonda

Amore è comprensione profonda per Luisa Ranieri. Ecco cosa dice l’attrice italiana: “amore significa avere comprensione profonda, non soffermarsi sui difetti dell’altro e cercare di guardare il meglio. È un lavoro e non è facile, ma Luca è stato il mio incontro perfetto. Tutti i matrimoni hanno alti e bassi, ma se si è scelto con cognizione di causa, per affinità e sensibilità, sono più gli alti. Qual è la nostra affinità? La vicinanza di anime, lo stesso modo di sentire le cose”. Non si tratta del primo articolo sull’attrice, ne ho parlato anche qui: Luisa Ranieri nuda in È stata la mano di Dio.

Luisa Ranieri ha parlato dell’amore verso la sua famiglia in una intervista al Corriere della sera del 2018. Ha raccontato anche degli anni trascorsi in analisi che le hanno permesso di volersi bene. Luisa Ranieri ha parlato del fatto che quando era ancora una ragazzina, già si occupava delle faccende di casa e, quando la madre non c’era, si prendeva cura dei fratelli più piccoli. Un senso di responsabilità che Luisa Ranieri cerca di trasmettere alle sue figlie Emma e Bianca. Del resto per lei amore è comprensione profonda.

Luisa Ranieri parla delle due figlie avute da Luca Zingaretti: “Emma sa che deve rimettere a posto i giochi da sola e, il sabato e la domenica, facciamo il letto e cuciniamo insieme. Sono la parte normativa della famiglia. Però sono anche tattile: bacio, abbraccio, coccolo. E se sono fuori a lungo, io e Luca ci scambiamo i ruoli”. Emma è nata nel 2011, mentre la secondogenita Bianca nel 2015.

Luisa Ranieri è convinta del fatto che l’amore sia comprensione profonda

Dopo aver detto che per lei amore è comprensione profonda, l’attrice si è soffermata sul fatto che ha fatto 10 anni di analisi. Ha parlato che lo ha fatto per la complessità del suo carattere: “sono stata 10 anni in analisi per le mie complessità. Cosa ho compreso? A volermi bene. Quando i genitori si separano, un bimbo può percepire che non è amato o sentirsi in colpa. Poi, se impari ad amarti, senti un’energia che si libera. Dopodiché noi attori incontriamo tanti personaggi e compensiamo”.

Luisa Ranieri, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo ha parlato del marito: “incontrare Luca mi ha cambiato la vita. Lui per me è tutto”. L’attrice ha conosciuto Luca Zingaretti nel 2005 sul set di Cefalonia, una miniserie televisiva della Rai. Luisa Ranieri racconta a Silvia Toffanin: “è stato un incontro importante. Mi sono sentita presa per mano, ha sanato tante ferite. Era la figura paterna che non ho mai avuto. Ma era anche l’amante, il compagno, l’amico e il fidanzato migliore che si potesse avere”.

Per lei amore è comprensione profonda e con Luca tutto è perfetto. Luisa Ranieri spiega che Luca Zingaretti ha tantissime qualità: “sono una donna fortunata, perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne”. Insomma tra di loro le cose vanno a gonfie vele! Se l’amore è comprensione profonda tra di loro ce n’è tantissima!

Altre curiosità su Luisa Ranieri

Anche per voi l’amore è comprensione profonda? Siete d’accordo con Luisa Ranieri? Dopo aver letto che per lei l’amore è comprensione profonda, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che per Luisa Ranieri l’amore è comprensione profonda? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.