Anthony Hopkins e Breaking Bad

Anthony Hopkins e Breaking Bad

Anthony Hopkins e Breaking Bad

Per l’attore Gallese è subito stato amore. Fa le congratulazioni via mail a Bryan Cranston ed al resto del cast

Anthony Hopkins e Breaking Bad. The Father - Nulla è come sembra, 2020, Florian Zeller, Anthony Hopkins
Una scena di The Father – Nulla è come sembra che ha come protagonista Anthony Hopkins
Sei qui: Home » Anthony Hopkins e Breaking Bad

Anthony Hopkins e Breaking Bad. Breaking Bad è probamente, come abbiamo scritto più volte su questo blog, la miglior serie di sempre e l’interpretazione di Walter White da parte di Bryan Cranston è stata davvero notevole. Sono moltissime le lettere e mail giunte da tutto il mondo allo staff della serie, piene di lodi ed ammirazione.

Molti di noi si sono entusiasmati ed appassionati guardando Breaking Bad, ma tra i milioni di fan i tutto il mondo ce n’era uno in particolare: Sir Anthony Hopkins. Come aveva riportato Vanity Fair, e confermato dall’ufficio stampa dell’attore, Anthony aveva visto la serie in sole due settimane.

62 episodi da 45 minuti in due settimane, davvero tanti in poco tempo, ma nel caso Breaking Bad è accaduto a molti, addirittura, alcuni se lo sono divorati in una non uscendo più di casa. Tra Anthony Hopkins e Breaking Bad è stato subito amore, così, folgorato ed entusiasta della serie ha voluto scrivere una lettera a Bryan Cranston.

Breaking Bad, Jonathan Banks, Mike Ehrmantraut, Bryan Cranston, Walter White, Gus Fring, Giancarlo Esposito, deserto - Anthony Hopkins e Breaking Bad
Una scena di Breaking Bad, che ha come protagonisti Jonathan Banks, Bryan Cranston e Giancarlo Esposito

Anthony Hopkins e Breaking Bad, l’attore premio oscar nel 1992 si è divorato la serie in sole due settimane

Vi propongo questa bella mail del 2013 prima in originale, poi sotto metto una traduzione per chi non conoscesse l’inglese.

Dear Mister Cranston.
I wanted to write you this email – so I am contacting you through Jeremy Barber – I take it we are both represented by UTA . Great agency.
I’ve just finished a marathon of watching “BREAKING BAD” – from episode one of the First Season – to the last eight episodes of the Sixth Season. (I downloaded the last season on AMAZON) A total of two weeks (addictive) viewing.
I have never watched anything like it. Brilliant!
Your performance as Walter White was the best acting I have seen – ever.
I know there is so much smoke blowing and sickening bullshit in this business, and I’ve sort of lost belief in anything really.
But this work of yours is spectacular – absolutely stunning. What is extraordinary, is the sheer power of everyone in the entire production. What was it? Five or six years in the making? How the producers (yourself being one of them), the writers, directors, cinematographers…. every department – casting etc. managed to keep the discipline and control from beginning to the end is (that over used word) awesome.
From what started as a black comedy, descended into a labyrinth of blood, destruction and hell. It was like a great Jacobean, Shakespearian or Greek Tragedy.
If you ever get a chance to – would you pass on my admiration to everyone – Anna Gunn, Dean Norris, Aaron Paul, Betsy Brandt, R.J. Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Steven Michael Quezada – everyone – everyone gave master classes of performance … The list is endless.
Thank you. That kind of work/artistry is rare, and when, once in a while, it occurs, as in this epic work, it restores confidence.
You and all the cast are the best actors I’ve ever seen.
That may sound like a good lung full of smoke blowing. But it is not. It’s almost midnight out here in Malibu, and I felt compelled to write this email.
Congratulations and my deepest respect. You are truly a great, great actor.
Best regards
Tony Hopkins

Breaking Bad, Vince Gilligan, Bryan Cranston, Walter White, Anna Gunn, Skyler White, cena, cibo - Anthony Hopkins e Breaking Bad
Una scena di Breaking Bad, che ha come protagonisti Bryan Cranston e Anna Gunn
Traduzione in italiano

Caro signor Cranston
Ho voluto scriverle questa email – contattandola attraverso Jeremy Barber – considerato che siamo entrambi rappresentati dalla UTA. Grande agenzia.
Ho appena finito la maratona della visione di “Breaking Bad”, dal primo episodio della prima stagione agli ultimi otto della sesta (ho scaricato l’ultima stagione da Amazon), per un totale di due settimane di visione.
Non ho mai visto niente di simile. Eccezionale!
La sua performance come Walter White è stata la migliore recitazione che ho mai visto.
So che ci sono così tanti miasmi e nauseabonde cazzate in questo ambiente, che ho davvero perso la speranza in ogni cosa, in qualche maniera.
Ma questo suo lavoro è spettacolare – assolutamente incredibile. Ciò che è straordinario è la potenza pura di tutti nell’intera produzione. Che cosa è stato? Cinque o sei anni di lavoro? Come sono riusciti i produttori (e lei tra loro), gli sceneggiatori, i registi, i direttori della fotografia… ogni reparto, a mantenere la disciplina e il controllo dall’inizio alla fine è (termine inflazionato) impressionante.
Quello che era iniziato come una commedia nera, e’ affondato in un labirinto di sangue, distruzione e inferno. E’ stata come una grande tragedia, greca o shakespeariana.
Se mai potesse trasmettere la mia ammirazione a tutti gli altri: Anna Gunn, Dean Norris, Aaron Paul, Betsy Brandt, RJ Mitte, Bob Odenkirk, Jonathan Banks, Steven Michael Quezada. Tutti, tutti hanno dato prove magistrali di interpretazioni. Ma la lista è infinita.
Grazie. Questo tipo di lavoro e arte sono rari, e quando, di tanto in tanto, si verificano, come in questa opera epica, rinsaldano la fiducia.
Lei e tutto il cast siete i migliori attori che abbia mai visto.
Può sembrare solo fiato sprecato, ma non lo è. E’ quasi mezzanotte qui a Malibu, e mi sono sentito in dovere di scrivere questa e-mail.
Congratulazioni e il mio più profondo rispetto. Lei e’ veramente un grande, grande attore.
Cordiali saluti
Tony Hopkins

Breaking Bad, Dean Norris, Hank Schrader, Bob Odenkirk, Saul Goodman, interrogatorio - Anthony Hopkins e Breaking Bad
Una scena di Breaking Bad, che ha come protagonisti Dean Norris e Bob Odenkirk
Hopkins ha apprezzato particolarmente la recitazione di Cranston

Anthony Hopkins definisce la recitazione di Cranston nei panni di Breaking Bad la migliore che avesse mai visto ed estende le congratulazioni al resto del cast ed allo staff. Nella mail Anthony parla di 6 serie, in realtà la sesta non è altro che la seconda metà della quinta.

Altre informazioni su Breaking bad e Anthony Hopkins presenti sul blog

Qui trovate una recensione di Breaking Bad: Breaking Bad, scheda serie tv

Qui trovate citazioni tratte da Breaking Bad: Breaking Bad citazioni e dialoghi

Samuel Jackson e Breaking Bad: interessanti parole sull’attore

Guillermo Del Toro preferisce Better Call Saul a Breaking Bad: ecco cosa ha detto il regista

Una curiosità: Jesse Pinkman doveva morire nella prima stagione di Breaking Bad

Un altro articolo: Anthony Hopkins e Hannibal Lecter

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.