Gli attori si innamorano sul set girando insieme?

Gli attori si innamorano sul set girando insieme?

Gli attori si innamorano sul set girando insieme?

La partecipare ad un film, soprattutto se romantico o passionale, può far scattare la scintilla tra di loro

Gli attori si innamorano sul set girando insieme? La casa di carta, Úrsula Corberó, Tokyo, Miguel Herrán, Río, bacio, mare
Una scena de La casa di carta, che ha come protagonisti Úrsula Corberó e Miguel Herrán
Sei qui: Home » Gli attori si innamorano sul set girando insieme?

Gli attori si innamorano sul set girando insieme? E’ una bella domanda e per rispondere meglio bisogna conoscere come funziona il lavoro delle star del cinema. Quello che la maggior parte delle persone non sa delle riprese di un film o delle serie tv, è che ci vogliono molte ore per girare anche solo una scena. Una delle parti più complesse e che richiedono maggior tempo nelle riprese sono la preparazione delle telecamere e dell’illuminazione per una scena

Mentre la troupe si occupa di questo gli attori e le attrici devono aspettare un po’ di tempo prima di recitare. Quello che vediamo sullo schermo è il risultato di infinite ore di riprese e montaggio anche se sembra che sia stato girato in poche ore. Gli stessi attori dovranno girare la una scena più volte fino a quando il regista non sarà contenuto di come è venuta. Durante queste fasi delle riprese gli attori si conoscono tra di loro e alcuni finiscono per avere avventure o relazioni romantiche con i colleghi.

A volte anche il tipo di film in cui recitano gioca un ruolo fondamentale nelle interazioni tra di loro, specialmente quando si tratta di un film romantico o di un film carico di eros. Statisticamente la maggior parte degli attori e delle attrici che hanno una relazione dopo un film, in cui quando recitavano erano single, tendono a farlo dopo una pellicola romantica. Funziona allo stesso modo nel mondo delle serie tv. Questo ovviamente non capita a tutti gli attori, alcuni son talmente professionali che potrebbero girare insieme le scene romantiche più intense della storia senza lasciarsi coinvolgere.

Gli attori si innamorano sul set? Accade spesso soprattutto agli interpreti di film romantici

Cosa accade invece agli attori sposati? Se gli interpreti sono già sposati e sono veramente innamorati e fedeli ai loro coniugi, allora non avranno nessun trasporto per i colleghi. Gli attori sono esseri umani e per questo si comportano come la maggior parte delle persone, pur vivendo ovviamente in maniera diversa dal resto della gente. Ci sono molti film romantici in cui l’attore e l’attrice non finiscono per innamorarsi nella vita reale dopo aver recitato insieme, mentre sono sposati con altre persone.

Se amano davvero i loro coniugi e prendono sul serio la vita matrimoniale è normale che non si lascino coinvolgere, neppure dopo aver partecipato a scene super passionali. Accade però anche che attori e attrici tradiscano i propri partner mentre partecipano a una produzione cinematografica. Siano infedeli sia per semplici avventure che per iniziare una relazione con qualcun altro.

Le star del cinema ed i loro colleghi meno famosi normalmente si sposano tra di loro, però non per forza è vero che gli attori si innamorano sul set

Non per forza gli attori si innamorano sul set, può accadere anche che si conoscano grazie a colleghi o partecipando a feste o premiazioni. Pochissimi attori o attrici si sposano o hanno relazioni al di fuori della loro professione o se lo fanno scelgono altre star come ad esempio quelle della musica. Ovviamente non si limitato ad aver relazioni solo con attori, ma anche con tutte le figure che ruotano attorno la cinema, come registi e produttori. Questo perché solo un altro personaggio famoso potrebbe veramente capire la complessità del vivere nello star system.

Un altro motivo è quello legato al fatto che gli attori stanno lontani da casa per molto tempo in citta e stati diversi fino a quando hanno finito le riprese ed è difficile aver una relazione con persone comuni che non hanno questo tipo di problemi. Solo qualcuno che si occupa della stesa professione può capirlo. È molto difficile per qualcuno al di fuori del settore capirlo.

Tante star si sono innamorate sul set

Molti attori si sono conosciuti ed innamorati sul set, pensate Brad Pitt e Angelina Jolie. i due si sono conosciuti nel 2005 sul set di Mr. & Mrs. Smith e per Angelina, Brad ha lasciato la moglie Jennifer Aniston. Nel 2016 i due hanno però annunciano il divorzio. Alicia Vikander e Michael Fassbender si sono conosciuti nel 2014, sul set del film La luce sugli oceani. Kirsten Dunst e Jesse Plemons si sono invece incontrati sul set della serie tv Fargo.

Blake Lively e Ryan Reynolds si sono conosciuti sul set di Lanterna verde. L’attore aveva già avuto precedenti relazioni con la cantante Alanis Morissette e l’attrice Scarlett Johansson. Eva Mendes e Ryan Gosling si sono incontrati e innamorati sul set di Come un tuono. L’attore aveva avuto precedentemente relazioni con Sandra Bullock, conosciuta nel 2002 sul set di Formula per un delitto e Rachel McAdams anch’essa incontrata in questo modo. Era il 2004 ed il film Le pagine della nostra vita. E ci sono moltissimo altri esempi in cui gli attori si innamorano sul set!

I continui tradimenti ad Hollywood rendono felici i paparazzi

I paparazzi non ne hanno mai abbastanza di tradimenti e di nuove relazioni nello star system, è il lavoro grazie al quale portano a casa la pagnotta. Son entusiasti quando gli attori si innamorano sul set e magari tradiscono qualcuno. Le star di Hollywood, per la fortuna per questo tipo di fotografi, forniscono moltissimo materiale e parte del pubblico vuole proprio leggere il gossip sugli attori. Tante volte le storie legate a nuove relazioni tra gli attori son però semplici invenzioni per promuovere i film.

Non ama invece i fotografi molesti l’attore di Harry Potter. Come potete leggere in questo articolo ha avuto un’idea geniale per poter vivere la propria vita tranquillo: Daniel Radcliffe si è liberato dei paparazzi così.

Non sempre è vero ciò che si legge sulle riviste di gossip

Gli attori si innamorano sul set girando determinate scene insieme? Oppure la scintilla tra di loro scatta quando si conoscono indipendentemente dal film? In quest’ultimo caso la pellicola diventa semplicemente un modo per conoscersi. Cosa pensate invece delle relazioni nate per pubblicizzare un film o una serie tv?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo che si chiede se attori si innamorano sul set, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Casse audio – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.