Baz Luhrmann su Austin Butler

Baz Luhrmann su Austin Butler

Baz Luhrmann su Austin Butler

Il regista parla dell’attore che interpreta Elvis Presley nel suo film

Baz Luhrmann su Austin Butler. Elvis, 2022, Baz Luhrmann, Austin Butler, Elvis Presley, Tom Hanks, Colonnello Tom Parker
Una scena di Elvis che ha come protagonisti Austin Butler e Tom Hanks
Sei qui: Home » Baz Luhrmann su Austin Butler

Baz Luhrmann ha detto la sua su Austin Butler, l’attore che in Elvis interpreta il re del rock. La pellicola narra la vita di Elvis Presley, la star della musica scomparsa prematuramente quel tragico 16 agosto del 1977 a Memphis. Elvis racconta il complicato rapporto di Presley con il manager, il Colonnello Tom Parker. La gestione della carriera di Presley da parte di Parker ha riscritto le regole del ruolo del manager nell’industria dell’intrattenimento ed è stata fondamentale nel successo ottenuto da Elvis. Il Colonnello aveva una una dedizione totale agli interessi del suo assistito cosa mai avvenuta prima. La pellicola parla inoltre dell’ascesa alla fama mondiale e della relazione di Elvis Presley con la moglie Priscilla Presley.

A dirigere Elvis è il regista australiano Baz Luhrmann alla sua sesta pellicola. Baz Luhrmann parlando di Austin Butler spiega: “io non credo nel caso, ma quando ho saputo che Austin ha perso la madre alla stessa età di Elvis ho avuto un’illuminazione”. Gli chiese così di mandargli un video in cui interpretava una iconica canzone di Elvis Presley: “mi doveva mandare un video di ‘Love Me Tender’ ma all’ultimo cambiò e scelse ‘Unchained Melody’ dedicandola a lei”. Una dedica alla madre davvero commovente che ha suscitato molte emozioni nel regista: “mi sono emozionato così tanto nel vederlo piangere che ho voluto subito incontrarlo”.

Baz Luhrmann dice la sua su Austin Butler è spiega perché era perfetto per interpretare Elvis

Baz Luhrmann dopo aver incontrato Austin Butler ha subito capito di aver davanti a lui la persona giusta per interpretare il re del rock. Il regista continua: “ho capito di aver fatto la scelta giusta quando Austin stava cantando ‘Suspicious Mind’. Mi si è avvicinato Brad della troupe, che lavora con me da trent’anni, ma non mi ha mai detto più di dieci parole”. Brad era veramente sbalordito dall’attore come molti altri componenti della crew.

Baz Luhrmann poi prosegue: “questa volta però mi ha detto: ‘Boss, ho lavorato in tanti film, ma una cosa del genere non l’ho mai vista’. Tutti sul set avevamo la stessa sensazione”. Vedendo il film di può capire perché vedendolo la troupe aveva avuto la sensazione di trovarsi davanti alla reincarnazione di Elvis Presley. Se volete leggere maggiori informazioni su quanto l’attore si è preparato per interpretare il re del rock vi consiglio di leggere questo articolo: Austin Butler su Elvis

Austin Butler non usciva mai dalla parte

Baz Luhrmann racconta che Austin Butler non usciva mai dalla parte: “Austin era sempre nel personaggio: quando vedi le fan che impazziscono non stanno recitando, è lui che le porta al delirio”. Il regista spiega che l’attore si è preparato moltissimo per interpretare al meglio il re del rock: “ha fatto un lavoro enorme per esercitarsi e per scoprire l’umanità dietro alla leggenda. Ha vissuto Elvis per due anni, giorno e notte”. Baz Luhrmann crede che non troverà mai più un attore che interpreti un personaggio in questo modo come ha fatto Austin Butler. “Non credo che avrò modo di vivere l’esperienza diretta di un’altra interpretazione come questa”.

Gli attori in lizza per il ruolo di Elvis Presley erano Ansel Elgort, Miles Teller, Austin Butler, Aaron Taylor-Johnson e Harry Styles. Nel luglio 2019 Baz Luhrmann diede la parte Austin Butler, impressionato dalla sua voce dopo aver sentito l’attore che cantava “Unchained Melody” e dalla sua intensità nell’interpretare il re del rock. Chaydon Jay veste i panni di Elvis Presley bambino, Tom Hanks del Colonnello Tom Parker e Helen Thomson di Gladys Presley. Richard Roxburgh interpreta la parte di Vernon Presley, Olivia DeJonge di Priscilla Presley e Kelvin Harrison Jr. di B.B. King.

Altre curiosità su Austin Butler ed Elvis

Non trovate interessante quello che dice Baz Luhrmann su Austin Butler? Lo trovate anche voi un Elvis perfetto? Dopo aver letto le considerazioni di Baz Luhrmann su Austin Butler, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore ed il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su quello che racconta Baz Luhrmann su Austin Butler? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T- shirt – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.