Crea sito

Bib Fortuna e Majin Bu sono simili – Star Wars

Bib Fortuna e Majin Bu sono simili

E’ difficile non notare la somiglianza tra il famoso personaggio creato da Akira Toriyama e quello di Star Wars.

Star Wars, Episodio VI - Il ritorno dello Jedi, Bib Fortuna, Jabba the Hutt, Guerre stellari - Bib Fortuna e Majin Bu sono simili
Una scena di Star Wars – Episodio VI – Il ritorno dello Jedi, che ha come protagonisti Bib Fortuna e Jabba the Hutt
Sei qui: Home » Bib Fortuna e Majin Bu sono simili – Star Wars

Bib Fortuna e Majin Bu sono simili. Reddit è una fucina di teorie interessanti e di curiosità incredibili, questa volta un utente che ha aperto un thread sul popolare social e forum americano ci ha molto probabilmente visto giusto. Era una somiglianza che avevo notato fin da piccolo vedendo il cartone animato giapponese e Guerre stellari, dopo aver letto una discussione su questo tema aperta su Reddit ho deciso di scrivere due righe in proposito. I due personaggi sembrano quasi due gocce d’acqua.

Bib Fortuna

Vi ricordate chi è Bib Fortuna? Si tratta di un Twi’lek che lavora per Jabba The Hutt ed è uno dei suoi più stretti e fidati collaboratori. Appare per la prima volta in Star Wars: VI Episodio – Il ritorno dello Jedi, poi in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e in The mandalorian. Inoltre è presente in romanzi, fumetti, videogiochi ed altri media legati alla trilogia di Star Wars.

Bib Fortuna è stato creato da Lawrence Kasdan e George Lucas i due co-sceneggiatori di Il ritorno dello Jedi. Le sue fattezze invece sono state progettate da Phil Tippett, che per la saga ha elaborato anche altri personaggio come Chewbecca.

Super Bu, Majin Bu, Dragon Ball Z, evoluzione - Bib Fortuna e Majin Bu sono simili
Una scena di Dragon Ball Z, che ha come protagonista Super Bu
Chi è Majin Bu?

Majin Bu è uno degli antagonisti principali del famoso manga Dragon Ball di Akira Toriyama e di conseguenza delle serie anime Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super. Nella sua prima apparizione Majin Bu sembra una creatura molto infantile e buffa dalla strepitosa potenza. Più avanti si scopre che ha due entità, una buona e l’altra malvagia, che si separano quando uccidono il suo cagnolino. La parte crudele che è in lui così si separa da quella buona, che viene sconfitta, trasformata in un cioccolatino ed ingoiata. Si genera così un nuovo essere, dalla potenza spaventosamente elevata e dall’animo malvagio.

Un individuo che dopo una serie di combattimenti sconfigge anche Junior, Gotenks e Gohan, che vengono poi inglobati dal mostro mediante una speciale tecnica. Goku e Vegeta dopo la fusione tramite gli orecchini Potara diventano il fortissimo Vegeth, che riesce a tener testa al mostro. Vegeth si fa volutamente inglobare da Majin Bu nel suo corpo per poter così liberare gli amici precedentemente assorbiti ma ancora vivi nel cervello di Majin Bu. Majin Bu dopo aver inglobato in sé i nemici compie una serie di mutazioni tra cui “Super” Bu, “Super” Bu + Gotenks + Junior, Super” Bu + Junior + Goten + Trunks e “Super” Bu + Junior + Gohan + Goten + Trunks.

Majin Bu, Dragon Ball Z, felice, sorriso
Una scena di Dragon Ball Z, che ha come protagonista Majin Bu

Bib Fortuna e Majin Bu sono simili, anzi praticamente identici

Come vi ho spiegato Majin Bu compie una serie di mutazioni, molte di queste assomigliano fisicamente a Bib Fortuna. Tra queste probabilmente la più somigliante è quella in cui il mostro ha assorbito Bu, Junior, Gohan, Goten è Trunks. In questo stadio Bib Fortuna e Majin Bu sono simili così tanto da sembrare gemelli. Del resto tutto il mondo sa che Akira Toriyama è un grande fan di Star Wars e come dimostra Quentin Tarantino è davvero bello citare le opere che si amano di più.

Dragon Ball è ricco di citazioni di Guerre stellari

Non si tratta dell’unico caso in cui Akira Toriyama si è ispirato alla saga di Star Wars basti pensare al Bacta tank che compare nell’Impero Colpisce Ancora. Si tratta di una vasca dagli effetti guaritori in cui viene messo Luke Skywalker, che era in ipotermia e ferito dopo lo scontro con il Wampa sul pianeta Hoth. Vi ricordate questa sequenza? E’ una scena che si vede nella prima parte del film, prima che avvenga l’assalto alla base ribelle da parte delle truppe imperiali.

Il mangaka giapponese prende spunto da Star Wars per disegnare nel manga e nell’anime Dragon Ball Z la macchina in cui si curano sia Vegeta che Goku feriti in battaglia. Sia in Star Wars che in Dragon Ball viene completamene immersa una persona nel liquido dalle proprietà guaritrici. L’individuo inoltre per respirare nel fluido necessita di una maschera collegata ad un tubo che porta ossigeno.

Avevate mai notato che Bib Fortuna e Majin Bu sono simili? Se trovate altre somiglianze tra Dragon Ball e Star Wars scrivetele nei commenti, perché prossimamente ne parlerò in una articolo. Sarebbe infatti interessante avere più fonti possibili.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Bib Fortuna e Majin Bu sono simili“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

2 Risposte a “Bib Fortuna e Majin Bu sono simili – Star Wars”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.