Bob Odenkirk su Saul Goodman

Bob Odenkirk su Saul Goodman

Bob Odenkirk su Saul Goodman

L’attore parla dell’addio al suo amato personaggio

Better Call Saul, Bob Odenkirk, Jimmy McGill, Saul Goodman, sguardo
Una scena di Better Call Saul che ha come protagonista Bob Odenkirk nel ruolo di Saul Goodman
Sei qui: Home » Bob Odenkirk su Saul Goodman

Bob Odenkirk ha detto la sua su Saul Goodman, l’iconico personaggio che ha interpretato in Breaking Bad e Better Call Saul. Il vero nome di Saul è James Morgan “Jimmy” McGill è stato creato da quella mente geniale di Vince Gilligan. Jimmy ha il sogno di diventare un avvocato di successo, ma suo fratello Chuck sottovaluta le sue doti, lo sminuisce e non lo considera tagliato per quella professione. Chuck è riconosciuto da tutti come un grande avvocato di successo, oltre che una persona onesta. “Jimmy” McGill durante la serie si trasformerà nel disonesto Saul Goodman.

Bob Odenkirk è molto legato a Saul Goodman perché è un personaggio che gli ha dato un’enorme popolarità. Lasciare questo personaggio non è certamente facile per lui. Bob Odenkirk ha spiegato come si è sentito quando ha interpretato per l’ultima volta Saul Goodman: “tutti mi chiedono come mi sento a dire addio a Saul Goodman e a Better Call Saul. Non sono bravo a rispondere a questa domanda perché francamente è difficile per me guardare quest’esperienza e perfino questo personaggio”. Bob Odenkirk si considera fortunato ad aver potuto interpretare Saul Goodman: “è un mistero per me anche solo come sia stato possibile tutto questo”.

Dopo la dine della serie dedicata al personaggio Bob Odenkirk ha fatto una serie di considerazioni su Saul Goodman

Bob Odenkirk rimarrà per sempre legato a Saul Goodman e ringrazia gli spettatori per aver visto la serie. E’ infatti anche grazie a loro se Better Call Saul è andato in onda in streaming su Netflix per ben 6 stagioni. Ecco cosa ha detto ai fan: “grazie per aver visto la serie”. Poi ringrazia i due creatori della serie: “voglio ringraziare Vince Gilligan e Peter Gould per avermi dato questa possibilità. Non ho fatto nulla per meritare questo ruolo, ma spero di essermelo guadagnato nel corso di sei stagioni”.

Bob Odenkirk ringrazia anche tutto i colleghi nella serie: “il cast intorno a me: mi hanno reso tutti un attore migliore di quello che ero. La troupe ad Albuquerque: persone dolci e grandissimi lavoratori”. Poi ringrazia di nuovo i fan: “e voglio ringraziare i fan. Siamo arrivati come spin-off di una delle serie più amate di tutti i tempi e avremmo potuto attirare odio. Invece ci è stata data questa possibilità e speriamo di averne fatto buon uso. Grazie per essere rimasti con noi. Better Call Saul, una storia idiosincratica, di un uomo davvero unico la storia di ciò che c’è di grande dentro le persone”.

Le iconiche frasi di Saul Goodman in Better Call Saul

A dire il vero è quando si viene arrestati che si dà l’idea di essere colpevoli anche se si è innocenti e di innocenti ne arrestano ogni giorno: gente che si ritrova in una stanzetta con un detective che finge di essere un vero amico. “Su, dimmi tutto!” dice “Aiutami a chiarire, non ti serve un avvocato, chi è colpevole chiama l’avvocato e boom! A quel punto tutto va a rotoli. A quel punto vuoi avere qualcuno dalla tua parte, qualcuno che combatta con le unghie e con i denti. Ah, avvocati, siamo come un’assicurazione sulla vita: speri che non serva ma – per la miseria! – non averla è un errore.

Tra l’altro, in quella carretta ambulante può mai esserci uno coi soldi? Quel cesso varrebbe cinquecento dollari solo se dentro ci fosse una escort da trecento!

Lei osa interferire con le forze primordiali della natura, signor Hamlin, e io non lo permetto!

Sai che ti dico? Ne riparleremo davanti a una giuria. Sì, li ammalierai tutti Howard, sei così sincero, così credibile. “E lei dovrà espiare!” Ah, per la miseria, gente! Sobria come un palo da lap dance in una moschea.

Altre curiosità su Bob Odenkirk e su Better Call Saul

Vi sono piaciute le parole di Bob Odenkirk su Saul Goodman? Dopo aver letto quello che ha detto Bob Odenkirk su Saul Goodman, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul cantante:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle parole di Bob Odenkirk su Saul Goodman? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

T-shirt – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.