Brad Pitt in Thelma & Louise

Brad Pitt in Thelma & Louise

Brad Pitt in Thelma & Louise

Una parte iconica nel film per l’attore americano

Brad Pitt in Thelma & Louise. Thelma & Louise, 1991, Ridley Scott, Brad Pitt, J.D
Una scena di Thelma & Louise che ha come protagonista Brad Pitt
Sei qui: Home » Brad Pitt in Thelma & Louise

Vi ricordate della parte di Brad Pitt in Thelma & Louise? La carriera cinematografica dell’attore cominciò nel 1987 con parti non accreditate in vari film come Senza via di scampo, La fine del gioco e Al di là di tutti i limiti. Esordisce poi in tv nel novembre del 1987 con un’apparizione nella sitcom Genitori in blue jeans. Recitò successivamente in quattro episodi della soap-opera Dallas, fra il dicembre 1987 e il febbraio 1988. Nel 1988 Brad Pitt fece anche un’apparizione nella serie televisiva I quattro della scuola di polizia.

Il suo primo ruolo da protagonista è in The Dark Side of the Sun, un film prodotto nel 1988 da Stati Uniti e Jugoslavia, che però uscirà solo nel 1997 a causa della guerra d’indipendenza croata. Nel 1989 Brad Pitt recita in Innamorati pazzi e Il ritorno di Brian. Nel 1991 recita nel film Una pista per due, insieme a Rick Schroder. Nello stesso anno veste i panni di Billy Canton nel film televisivo Too young to die accanto a Juliette Lewis.

Nel 1991 recita anche in Johnny Suede nella parte di un ragazzo senza soldi che desidera sfondare come cantante. Recita anche nel film tv Two-Fisted Tales. Il successo per Brad Pitt arriva a 28 anni nel 1991 grazie alla parte di J.D. in Thelma & Louise. J.D. è un ladro autostoppista che si finge uno studente ma che in realtà è un rapinatore. Nel film Thelma si invaghisce di lui e vuole accompagnarlo a Oklahoma City, nonostante lo scetticismo di Louise. Thelma passa la notte a letto con J.D., ma il mattino seguente lui sparisce con il denaro, che la donna aveva incautamente lasciato sul comodino.

Brad Pitt grazie alla parte in Thelma & Louise si fa notare nel mondo del cinema

Nel film del 1991 di Ridley Scott la trentenne Thelma Yvonne Dickinson (Geena Davis) e la quarantenne Louise Elizabeth Sawyer (Susan Sarandon) sono due grandi amiche. Entrambe sono insoddisfatte delle loro relazioni. Per evadere dalle proprie noiose vite quotidiane, Thelma e Louise decidono di trascorrere un week-end in una casa di montagna, partendo a bordo della vecchia Ford Thunderbird di Louise, senza informare i rispettivi partner. Da lì inizia la loro avventura nel sud-ovest americano.

Durante la loro avventura Thelma e Louise incontrano lungo la loro la strada un certo numero di persone, tra cui un giovane Brad Pitt, che interpreta l’affascinante ladro dilettante J.D. Thelma & Louise sfrutta il carisma naturale di Brad Pitt facendo sedurre Thelma da JD in una scena memorabile. Brad Pitt sfoggia infatti il suo corpo muscoloso a petto nudo, mentre indossa un cappello da cowboy.

Non sorprende che la performance di Brad Pitt in Thelma & Louise lo abbia trasformato immediatamente in un rubacuori al cinema. L’attore però ha cercato di interpretare ruoli più seri negli anni successivi e diversi da quell’immagine che si era creato. Ha infatti preso parte a pellicole come Fuga dal mondo dei sogni, In mezzo scorre il fiume, Kalifornia, Una vita al massimo, Intervista col vampiro, Seven, L’esercito delle 12 scimmie, Sette anni in Tibet e Fight Club.

QUELLO DI Brad Pitt in Thelma & Louise è Un ruolo che ha permesso all’attore di diventare un star internazionale

Brad Pitt grazie al ruolo in Thelma & Louise riuscì a raggiungere il successo nel 1991 e dal quel momento non si è più fermato. Inoltre il ruolo di Brad Pitt in Thelma & Louise è diventato in breve tempo iconico e apprezzato soprattutto dalle sue fan. L’attore durante la sua straordinaria carriera ha vinto due Oscar, uno in veste di produttore grazie a 12 anni schiavo e un altro come miglior attore non protagonista grazie al film C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino.

Non recitano solo Susan Sarandon, Geena Davis e Brad Pitt in Thelma & Louise, ma anche Harvey Keitel e Michael Madsen. Avete visto questa bellissima pellicola? Siete riusciti a riconoscere l’attore? Se non lo avete fatto vi consiglio di rivedere questo bellissimo film, che si può trovare sulle varie piattaforme streaming. Che ne pensate della parte di Brad Pitt in Thelma & Louise?

Brad Pitt non era la prima scelta

Per la parte di J.D. la produzione aveva inizialmente preso in considerazione George Clooney. Alla fine decisero di optare per il giovane Brad Pitt, che sfruttò al massimo l’occasione. Anche Susan Sarandon e Geena Davis non furono le prime due scelte, perché prima si era pensato a Meryl Streep, Goldie Hawn, Michelle Pfeiffer e Jodie Foster. E’ curioso come una scelta possa cambiare la carriera di un attore!

Un film che ebbe un notevole successo e vinse un Oscar nel 1992 per la miglior sceneggiatura. Nel 2016 inoltre scelsero il film per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso negli Stati Uniti. Una delle pellicole più iconiche degli anni ’90, anche grazie al piccolo ruolo di Brad Pitt.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Brad Pitt in Thelma & Louise? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Buono Amazon – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.