Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi?

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi?

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi?

L’attrice canadese ha speso moltissimo nella ristrutturazione della casa, nei matrimoni e in spese pazze

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi?. Baywatch, 2017, Seth Gordon, Pamela Anderson, cameo
Una scena di Baywatch, che ha come protagonista Pamela Anderson in un cameo
Sei qui: Home » Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi?

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi? Nel 2005 Pamela Anderson è stata incoronata la “canadese più potente di Hollywood” dalla CBC , grazie al suo stipendio impressionante. Lei infatti guadagnava 300.000 dollari ad episodio in TV ed aveva vari altri flussi di reddito, tra cui libri, uno spazio sulla rivista canadese Elle in cui l’attrice dava consigli e una serie di spot pubblicitari.

Da quando è diventata famosa interpretando CJ Parker in Baywatch negli anni ’90 la bella attrice canadese ha recitato in moltissimi film e serie tv. Pamela Anderson inoltre sarà per sempre vista come un’icona del sesso grazie anche alla sua collaborazione prolungata con Playboy. Senza dimenticare la famigerata videocassetta che aveva come protagonisti lei e l’ex marito Tommy Lee, batterista dei Mötley Crüe. Il nastro, diffuso prima attraverso copie fisiche e poi in streaming su internet, conteneva un video privato di quasi un’ora in cui c’erano dieci minuti nei quali Pamela Anderson e Tommy Lee facevano sesso.

Pamela Anderson nella sua vita ha dovuto affrontare parecchie difficoltà. Il suo primo matrimonio con Tommy Lee è stato molto tumultuoso e da allora la sua vita amorosa non è andata molto meglio. Nel 2006 ha sposato il cantante Kid Rock, ma poco dopo i due hanno divorziato per differenze inconciliabili. C’è chi dice che sia stata anche una scena del film Borat a porre fine al suo matrimonio. Pamela Anderson ha presentato un’ordinanza restrittiva contro il terzo marito Rick Salomon dopo il loro divorzio. Lui l’ha definita una “baby killer seriale. Ha poi sposato sia il produttore cinematografico Jon Peters, che la sua guardia del corpo.

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi? Tante spese folli

Pamela Anderson non solo non ha saputo portare avanti i suoi matrimoni, ma ha subito anche un’enorme perdita del suo patrimonio netto. Ecco come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi.

Come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi? Baywatch, Pamela Anderson, David Charvet, drink
Una scena di Baywatch, che ha come protagonisti Pamela Anderson e David Charvet

La costosa ristrutturazione della villa di Pamela Anderson

Per capire come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi bisogna parlare innanzitutto della sua villa in California. Pamela Anderson ha acquistato una villa al 23445 di Malibu Colony Road nel 2008 alla cifra di 1,8 milioni di dollari, ma poi ne ha investiti altri 8 per ristrutturarla, come riportò la CBC. Ha assunto l’architetto Philip Vertoch e l’interior designer Josh Chryssanthou per rendere sostenibile la sua nuova casa. Lei è infatti diventata un’icona per i diritti dell’ambiente e degli animali. L’abitazione è tutta in legno con pareti di vetro e completamente costruita con materiali naturali, Ha anche un sistema pannelli solari per l’approvvigionamento energetico.

Sfortunatamente, ristrutturare una casa di 1600 metri quadri, e optare per tocchi sontuosi, come le piastrelle dorate della piscina, era qualcosa che semplicemente non poteva permettersi. La casa ha due piani più un rooftop panoramico dove c’è anche un giardino. Ci sono quattro camere da letto tra le quali quella padronale con una vasca da bagno poco lontana dal letto e una sauna. Ha un grande soggiorno e una cucina che dà su un grande spazio esterno dove c’è una piscina con solarium e un elegantissimo dehor, Non manca un orto con un sistema d’irrigazione a impatto zero. C’è una stanza degli ospiti, con tanto di spa e accesso privato al mare.

I costi eccessivi della casa

Come aveva riportato People nel 2009 cinque società di costruzioni, dopo che Pamela Anderson non era riuscita a pagarle, avevano citato in giudizio l’attrice. L’anno successivo secondo il Mirror la star di Baywatch si è trasferita in una “casa mobile con una camera da letto in un parcheggio per roulotte fatiscente” , ma lei ha assicurato di essere “felice” di vivere in una “comunità speciale” con i suoi due figli maschi. Nel frattempo, ha cercato di affittare la villa di Malibu nel 2011 per 75.000 dollari al mese e nel 2012 per 50.000 dollari al mese secondo Variety. Non è chiaro se ci sia riuscita, ma in seguito nel 2013 l’ha messa in vendita a 7,75 milioni di dollari.

Purtroppo, non c’erano acquirenti e ha tentato di nuovo di affittare la casa nel 2017 per 50.000 dollari al mese. Finalmente nell’agosto del 2021 ha venduto la proprietà per 11,8 milioni di dollari. Fortunatamente c’era molta richiesta di case quell’anno a Malibu Colony, che rimane comunque pur sempre uno dei luoghi più esclusivi di Los Angeles. Pamela Anderson ha poi deciso di tornare in Canada con suo marito, per vivere nel ranch che un tempo era stato di sua nonna a Vancouver.

Gli scontri di Pamela Anderson con l’IRS

Per spiegare come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi bisogna anche parlare dell’IRS. Cos’è? IRS è l’agenzia governativa deputata alla riscossione dei tributi negli Stati Uniti d’America. Nel 2009 People ha rivelato che Pamela Anderson doveva al fisco 252.360,39 di dollari in tasse arretrate e sanzioni da parte dello stato della California. Tasse che avrebbe dovuto pagare per l’anno fiscale 2007. Nel 2010 l’attrice doveva alla California 493.144 dollari in imposte sul reddito non pagate secondo la ABC.

Nel 2012 doveva altro denaro alle autorità fiscali, questa volta per l’anno fiscale 2011, per un totale di oltre 371.000 dollari. L’IRS chiedeva a Pamela Anderson $ 259.395,75 di tasse non pagate, mentre allo stato della California spettavano $ 112.118,90. Pamela Anderson ha avuto problemi col fisco anche nel suo nativo Canada perché nel 2013 doveva 31.000 dollari in tasse sulla proprietà per la sua casa di Ladysmith.

Pamela Anderson in una intervista a The Sun nel 2013 si è giustificata dicendo: “devo ancora le tasse ma ci sto lavorando. Le sto pagando mensilmente”. Ha anche aggiunto spiegando che non era colpa sua perché i problemi sono stati causati da una “bizzarra situazione con un ex dirigente d’azienda”. Non è chiaro quanto debito abbia ora Pamela Anderson con il fisco, ma il produttore Jon Peters ha dichiarato nel 2020 di aver ripagato quasi 200.000 dollari in bollette durante il loro matrimonio di 12 giorni, lasciandola con un patrimonio netto di 20 milioni di dollari.

Le altre spese pazze di Pamela Anderson

Pamela Anderson ha sperperato moltissimo denaro in spese pazze in gioielli e vestiti di lusso. I suoi matrimoni e divorzi le hanno fatto perdere moltissimi soldi, come del resto lo hanno fatto anche le varie multe che ha dovuto pagare al fisco per le tasse arretrate, Ora capite come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo su come Pamela Anderson ha perso i suoi soldi, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Maglietta – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.