Crea sito

Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica?

Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica?

Una popolare serie TV che racconta le vicende di Lorelai e Rory Gilmore, una madre single e la figlia a cui è molto legata

Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica? Lorelai Gilmore, Rory Gilmore
Una scena di Una mamma per amica, che ha come protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel

Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica? Il 5 ottobre 2000 è stato trasmesso per la prima volta negli stati Uniti Una mamma per amica con il titolo “Gilmore Girls“. Si tratta di una serie televisiva statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino e con protagonisti Lauren Graham, Alexis Bledel, Scott Patterson, Melissa McCarthy, Liza Weil, Kelly Bishop, Keiko Agena, Milo Ventimiglia e Matt Czuchry.

Una mamma per amica è andata in onda per otto stagioni, composte da 157 episodi. Le prime sette trasmesse tra il 2000 e il 2007 da WB, poi diventata The CW, l’ultima ed ottava stagione invece si è vista più di recente su Netflix. Il servizio streaming ha prodotto quattro episodi, che ha reso disponibili dal 25 novembre 2016.

Una serie TV di successo e che ha ricevuto molti apprezzamenti da parte del pubblico e della critica, ottenendo numerosi premi e nomination.
Una mamma per amica era ambientata in Connecticut nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow e racconta la storia di Lorelai e della figlia Rory Gilmore, molto legate.

Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica? Lorelai Gilmore, Luke Danes, neve
Una scena di Una mamma per amica, che ha come protagonisti Lauren Graham e Scott Patterson

Sono trascorsi ormai vent’anni dalla messa in onda della serie TV, che cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica?

Alexis Bledel

L’attrice interpretava Rory Gilmore, la figlia di Lorelai, un’adolescente molto studiosa ed intraprendente.

Dopo “Una mamma per amica“, Alexis Bledel è apparsa in film come “Tuck Everlasting“, “Sin City“, “4 amiche e un paio di jeans“. E’ inoltre stata protagonista principale in “Laureata… e adesso?“.

È apparsa anche in serie TV come “Mad Men“, “Us & Them“, “Ricordami ancora“, “E.R. – Medici in prima linea“, “Prison Break” e “Motive“. Nel 2016 è tornata nel ruolo di Rory Gilmore nel reboot di Netflix del 2016 “Una mamma per amica: un anno nella vita“.

Nel 2017 Alexis Bledel interpreta Emily Malek nella serie tv distopica “The Handmaid’s Tale“, basato sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood. Questa interpretazione le è valsa un Emmy come miglior attrice guest star in una serie drammatica nel 2017.

Nel 2014, ha sposato il co-protagonista di “Mad MenVincent Kartheiser. La coppia nel 2015 ha avuto un figlio.

Lauren Graham

L’attrice interpretava Lorelai Gilmore, madre single e proprietaria di una locanda.

Dopo “Una mamma per amica” è apparsa in molti film tra cui “Sweet November“, “Babbo bastardo“, “Perché te lo dice mamma” e “5 giorni fuori“.

Nel 2010 ha interpretato Sarah Braverman nel family drama della NBCParenthood“, fino al termine dello show nel 2015.
Anche Lauren Graham nel 2016 ha ripreso il suo ruolo nel reboot di “Una mamma per amica” prodotto da Netflix e intitolato “Una mamma per amica: un anno nella vita“.

L’attrice nel 2020 ha anche recitato nella serie tv musicale della NBCLo straordinario mondo di Zoey“. A breve inoltre Lauren Graham dovrebbe apparire nella serie televisiva “Mighty Ducks“.

Lauren Graham ha una relazione con il co-protagonista di “ParenthoodPeter Krause dal 2010.

Scott Patterson

L’attore veste i panni di Luke Danes, il proprietario della tavola calda di Stars Hollow, che ha una cotta segreta per Lorelai.

Scott Patterson dopo una “Una mamma per amica“, ha interpretato il ruolo dell’agente Peter Strahm nei film “Saw IV” e nei sequel “Saw V” e “Saw VI“.

Anche l’attore nel 2016 è tornato a vestire i panni di Luke Danes in “Una mamma per amica: un anno nella vita“.

Scott Patterson ha anche recitato in serie TV come “Aliens in America“, “The Event“, “Justice League Unlimited” e “90210“. Apparirà poi in tre film: “The Rogue“, “Liberty” e “The Sons of Summer“, che usciranno prossimamente.

Nel 2001 Scott Patterson ha sposato Kristine Saryan, dalla quale ha avuto un figlio.

Melissa McCarthy

L’attrice ha interpretato Sookie St. James la migliore amica di Lorelai e brava chef.

La carriera di Melissa McCarthy ha svoltato dopo “Una mamma per amica“. Dal 2007 al 2009 ha recitato nella sitcom della ABCSamantha chi?” e dal 2010 al 2016 ha lavorato nella serie della CBS intitolata “Mike & Molly“. Grazie a quest’ultima serie ha vito un Emmy Award.

Poi Melissa McCarthy è apparsa in film di successo come “Le amiche della sposa“, “Io sono tu“, “Corpi da reato“, “St. Vincent” e “Spy“.

Nel 2018 ha avuto un ruolo da protagonista interpretando Lee Israel in “Copia originale“. Per questa pellicola Melissa McCarthy ha anche ricevuto una nomination all’Oscar come migliore attrice.

Successivamente ha recitato nei film “The Starling“, “Thunder Force” e “La Sirenetta“, che usciranno prossimamente. Melissa McCarthy sarà anche protagonista e produttrice esecutiva della nuova serie di HuluNine Perfect Strangers“.

Dal 2005 Melissa McCarthy è sposata con l’attore-comico Ben Falcone, dal quale ha avuto due figlie.

Liza Weil

L’attrice ha interpretato Paris Geller, avversaria ma in fondo amica di Rory.

Dopo “Una mamma per amicaLiza Weil ha recitato in serie come “CSI – Scena del crimine“, “Grey’s Anatomy” e “Private Practice“.

Liza Weil ha anche preso parte a sei episodi di “Scandal” e alla serie TV “Bunheads“, ideata da Amy Sherman-Palladino la creatrice di “Una mamma per amica“.

Dal 2014 al 2020, Liza Weil ha interpretato Bonnie Winterbottom nel dramma legale di Shonda RhimesLe regole del delitto perfetto“. Nel 2016 ha di nuovo recitato nel ruolo di Paris Geller in “Una mamma per amica: un anno nella vita“.

E’ apparsa nel 2019 in quattro episodi di “La fantastica signora Maisel“, anche questa creata da Amy Sherman-Palladino.

Nel 2006, Liza Weil ha sposato l’attore Paul Adelstein, dal quale ha avuto una figlia. La coppia si è però separata nel 2017.

Kelly Bishop

L’attrice ha vestito i panni di Emily Gilmore, la madre di Lorelai.

Kelly Bishop prima di “Una mamma per amica“, aveva interpretato nel 1987 la madre di Baby in “Dirty Dancing” del 1987. Ha recitato anche nel musical di Broadway, A Chorus Line la sensuale Sheila Bryant, ruolo per cui ha vinto il Tony Award alla miglior attrice non protagonista in un musical.

Dopo “Una mamma per amica” ha recitato in “Law & Order – Unità vittime speciali” e in “The Good Wife” ed è tornata nel ruolo di Emily Gilmore nel reboot di Netflix.

Dal 2012 al 2013, ha recitato nel ruolo di Fanny Flowers nella serie “A passo di danza“, anche questa di Amy Sherman-Palladino.

Keiko Agena

L’attrice ha recitato nel ruolo Lane Kim, una ragazza di origine coreana di famiglia avventista e migliore amica della protagonista. E’ appassionata di musica.

Dopo “Una mamma per amica“, Keiko Agena ha preso parte a serie tv come “Twisted“, “Shameless“, “Colony“, “Better Call Saul” e “Dirty John“.

E’ poi tornata nel ruolo di Lane Kim nella nuova ed ultima stagione su NetflixUna mamma per amica: un anno nella vita“.

Dal 2019, Keiko Agena recita nel ruolo della dottoressa Edrisa Tanaka nella serie TV della FOXProdigal Son“.

Milo Ventimiglia

L’attore ha interpretato Jess Mariano, un ragazzo che ha una relazione con Rory.

Milo Ventimiglia dopo “Una mamma per amica“, ha interpretato dal 2006 al 2010 il ruolo di Peter Petrelli nella serie di supereroi “Heroes“.

Ha partecipato a molte pellicole come “Rocky Balboa“, “Blindato“, “Indovina perché ti odio“, “Creed II” e “Ricomincio da me“. Ha anche avuto ruoli da protagonista come ad esempio nel film “Attraverso i miei occhi“.

Milo Ventimiglia recita dal 2016 nel ruolo di Jack Pearson nella serie drammatica della NBCThis Is Us“. Grazie alle sue performance ha ottenuto numerose nomination agli Emmy.

Milo Ventimiglia è un fan dei The Clash e dei The Smiths. Inoltre è vegetariano fin da bambino e nel 2009 è stato eletto dalla PETA US, come vegetariano più sexy dell’anno.

Ha avuto una relazione di quattro anni con Alexis Bledel, conosciuta sul set di Una mamma per amica. Nella serie Milo Ventimiglia interpretava Jess Mariano, proprio il ragazzo di Rory Gilmore, interpretato dall’attrice.

Dal 2007 al 2009 ha frequentato Hayden Panettiere.

Matt Czuchry

L’attore ha interpretato il ricco e affascinante studente di Yale Logan Huntzberger, che ha una storia d’amore con Rory.

Matt Czuchry, dopo “Una mamma per amica“, ha partecipato a serie come “Veronica Mars” e “Friday Night Lights“. Ha poi ottenuto un ruolo importante nella serie televisiva “The Good Wife“.

Dal 2018 interpreta Conrad Hawkins nel dramma medico della FOXThe Resident“.


Siete fan della serie? Sapevate cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica? Dite la vostra opinione scrivendolo nei commenti sotto l’articolo.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV,  potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo “Cosa fanno ora gli attori di Una mamma per amica?” lasciate un commento o condividetelo sui social.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.