Cosa rende una persona straordinaria

Cosa rende una persona straordinaria

Cosa rende una persona straordinaria

Il monologo iniziale di Jolt – Rabbia Assassina

Cosa rende una persona straordinaria. Jolt, 2021, Tanya Wexler, Kate Beckinsale
Una scena di Jolt, che ha come protagonista Kate Beckinsale
Sei qui: Home » Cosa rende una persona straordinaria

“Cosa rende una persona straordinaria? Tutti vogliono essere normali, ma nessuno vuole essere ordinario. Ma cos’è la normalità?” Sentiamo queste parole nel monologo iniziale di Jolt – Rabbia Assassina. Si tratta di una pellicola diretta nel 2021 da Tanya Wexler. Jolt – Rabbia Assassina è un film d’azione che ha come protagonisti Kate Beckinsale, Stanley Tucci, Lili Rich, Susan Sarandon e Jai Courtney.

Cosa rende una persona straordinaria, si chiede la voce fuori campo all’inizio del film. Lindy Lewis era una bambina difficile, per via di un particolare disturbo della personalità definita “esplosiva intermittente”. Basta poco per farla arrabbiare fino a farle perdere il controllo, cosa che però la rende fortissima e veloce. Crescendo ha cercato di dare uno sfogo a questa ira e placarla con vari addestramenti militari e marziali. Questo però l’ha resa una donna pericolosissima.

Uno psichiatra realizzato un prototipo che le permette di riprendere il controllo quando sente la rabbia salire, dandosi una scossa attraverso una sorta di esoscheletro toracico elettrificato che porta sotto i vestiti. Le cose nella vita di Lindy sembrano andare per il meglio. Inizia una relazione con Justin, ma poi accadrà qualcosa che scatenerà la rabbia di Lindy Lewis. Nelle prossime righe vi parlerò del monologo in cui ci si chiede cosa rende una persona straordinaria.

“Cosa rende una persona straordinaria? Tutti vogliono essere normali, ma nessuno vuole essere ordinario. Ma cos’è la normalità?”

Ecco il monologo su cosa rende una persona straordinaria all’inizio di Jolt – Rabbia Assassina.

Cosa rende una persona straordinaria? Tutti vogliono essere normali, ma nessuno vuole essere ordinario. Ma cos’è la normalità? Vediamo delle belle immagini sui nostri feed. Festa normale, famiglia normale, adorabile bambina normale. Ma c’è sempre di più dietro la facciata. Il più delle volte Lindy sembra piuttosto normale, ma dentro, nascosto nel suo DNA ha un dono. Alcuni la chiamano patologia, o ancora peggio, disturbo che aspetta soltanto di essere attivato.

E questo la rende tutt’altro che normale. Quando le persone fanno cose brutte Lindy non riesce a mantenere il controllo. Forse se avesse avuto un’amorevole famiglia normale, avrebbe potuto essere straordinaria. Ma proprio come Lindy anche Mamma e Papà avevano i loro demoni. Se siano state quelle pillole di mamma che la facevano dormire o la rabbia di papà quando esagerava troppo con il bere.

Non lo sapremo mai. Ma in ogni caso Lindy non ha ricevuto l’amore di cui aveva bisogno. Al contrario la sua rabbia aumentava sempre di più, e il suo disturbo peggiorava sempre di più. A un certo punto i genitori ebbero la diagnosi, i medici lo chiamarono: “disturbo esplosivo intermittente”.

Altre curiosità su Jolt – Rabbia Assassina

Cosa rende una persona straordinaria? Lo spiegano all’inizio del film. Dopo aver letto cosa rende una persona straordinaria, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul film:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su cosa rende una persona straordinaria? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.