Cresciamo e ci mettiamo in discussione
Lo dice Renee Bennett nel suo monologo in Come ti divento bella
Sei qui: Home »“Cresciamo e ci mettiamo in discussione”, spiega Renee Bennett nel suo monologo in Come ti divento bella! Si tratta di un film diretto nel 2018 da Abby Kohn e Marc Silverstein. Renee Bennett vive a New York, una città in cui contano soprattutto aspetto fisico e apparenza. Un giorno, dopo esser caduta dalla cyclette in palestra e aver sbattuto la testa, Renee inizia a vedersi in maniera diversa.
Nonostante sia fisicamente uguale a prima si sente molto più bella e sicura. Il nuovo atteggiamento le permette di far carriera nella compagnia di cosmetici per cui lavora, di ottenere il rispetto della sua temuta boss Avery LeClair. Comincia inoltre a frequentare un ragazzo carino di nome Ethan. Renee Bennett, come spiega nel film, crede che cresciamo e poi ci mettiamo in discussione.
Ad interpretare Renee è Amy Schumer, Michelle Williams è Avery LeClaire, mentre Emily Ratajkowski veste i panni di Mallory. Rory Scovel dà il volto a Ethan, Aidy Bryant invece interpreta Vivian. Come ti divento bella è una pellicola che potete trovare in rete su diverse piattaforme streaming. Dopo avervi introdotto Come ti divento bella, andando avanti nella lettura scoprirete perché la protagonista dice: “cresciamo e ci mettiamo in discussione”.
“Cresciamo e ci mettiamo in discussione sempre e comunque, fino a perdere tutta la sicurezza che avevamo”
Ecco perché Renee Bennett dice “cresciamo e ci mettiamo in discussione sempre e comunque, fino a perdere tutta la sicurezza che avevamo”.
Quando siamo bambine, abbiamo tutta la sicurezza del mondo. Andiamo in giro con l’ombelico di fuori e poi, se ci manca il costume, fa niente, vanno bene anche le mutande. Andando avanti succedono cose che ci fanno dubitare di noi stesse. Qualcuno che ci dice una cattiveria al parco…poi cresciamo e ci mettiamo in discussione sempre e comunque, fino a perdere tutta la sicurezza che avevamo. Tutta quell’autostima, quella fiducia in noi stesse, va via.
Ma se non ci fossimo lasciate condizionare? Se solo fossimo state più forti? Pensateci! Ora ce ne fregheremmo di che vestito scegliere o del tipo di voce che abbiamo. Come saremmo se avessimo la sicurezza che avevamo da bambine? Se quando, sentendoci dire che non siamo abbastanza magre oppure carine, avessimo la forza e la saggezza di rispondere che siamo molto più di questo. Siamo noi. Guardate me. Io sono così. E sono fiera di essere me!
E se una volta vi capitasse di uscire con me e con le mie amiche, le mie fantastiche amiche perfette, beh potrei soltanto dirvi: “Benvenute!”. Noi siamo donne vere, siamo così, ed è meraviglioso esserlo. Siamo donne belle, sane, forti, divertenti e anche cazzute. Questa nuova linea non vi cambierà la vita. Solo voi potete farlo. E ne siete capaci. Credetemi. Ma questa linea è per ogni donna che è pronta a credere in se stessa. Voi siete bellissime, a voi non manca nulla e siete voi il vero volto di questa linea. Siamo tutte il volto di Lily LeClaire.
Altre curiosità sulle attrici protagoniste del film e su Come ti divento bella!
“Cresciamo e ci mettiamo in discussione sempre e comunque, fino a perdere tutta la sicurezza che avevamo”? Che ne pensate di quello che dice la protagonista del film? Dopo aver letto che “cresciamo e ci mettiamo in discussione”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul Come ti divento bella e le attrici protagoniste:
- Il tatuaggio sul piede di Emily Ratajkowski
- Emily Ratajkowski al cinema, tutte le apparizioni
- “Voglio essere me stessa nella mia vita quotidiana”
- Emily Ratajkowski nuda si trova a suo agio
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo monologo di Renee che dice che cresciamo e ci mettiamo in discussione? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta