Debora Caprioglio su Paprika di Tinto Brass
L’attrice disse di non essersi pentita intervistata a “Vieni da me, un programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo
Sei qui: Home »Cosa disse Debora Caprioglio su Paprika di Tinto Brass? Oggi è il suo compleanno perché Debora Caprioglio è nata a Mestre il 3 maggio 1968. L’attrice e showgirl grazie a Paprika è diventata un’icona sexy degli anni Novanta. Debora Caprioglio nel 2019 ospite al programma “Vieni da me“, in onda su Rai 1 ha parlato del film e di tante altre curiosità. L’attrice disse di non essersi pentita di aver partecipato alla pellicola intervistata nel programma di Rai1 condotto da Caterina Balivo.
Debora Caprioglio ha riposto a delle domande su Paprika, un film italiano del 1991 diretto da Tinto Brass. Un film erotico liberamente tratto dal romanzo “Fanny Hill. Memorie di una donna di piacere” di John Cleland. Debora Caprioglio aveva detto di non sentirsi una icona sexy e ha scherzato su questa cosa.
Non me la sono mai sentita veramente addosso questa etichetta. Io vado a letto col pigiamone e con le felpe. Sono una sola sexy, casomai.
Debora Caprioglio su Paprika disse: “Non mi sono mai pentita di aver fatto Paprika. Sono soddisfatta della mia carriera”.
Paprika l’ha lanciata nel mondo dello spettacolo ed è il film per il quale ancora oggi viene ricordata. Il pubblico dei giorni nostri la identifica ancora Mimma “Paprika”, la protagonista di questa pellicola di Tinto Brass, da tanti ritenuto il maestro dell’erotismo italiano. Debora Caprioglio intervistata da Caterina Balivo su Rai Uno si espresse così su Paprika.
Se mi sono mai pentita? Questa è una domanda settimanale per me. No. Pentirsi di aver fatto una cosa, a meno che non sia un omicidio, credo sia superfluo. Non serve a niente. Dopo questo inizio, l’importante è aver fatto carriera in altro modo. Io sono soddisfatta.
Debora Caprioglio però rivelò di aver visto solo una volta questo film di Tinto Brass.
Come per la maggior parte dei film che ho fatto. Non li rivedo mai. Quello era un film che veniva fatto al cinema, con la libertà di andare a vedere un film e nessuno obbligava nessuno.
Debora Caprioglio parlando di Paprika ha raccontato del momento più famoso della sua carriera, quando negli anni ’90 fu protagonista di questo film che fece scandalo
A “Vieni da me” l’attrice aveva anche parlato a Caterina Balivo del matrimonio che era appena finito con Angelo Maresca. Aveva sposato l’attore e regista nel 2008 e dopo 10 anni di matrimonio avevano deciso di separarsi. Lei aveva avuto diverse relazioni con altri uomini come ad esempio con Klaus Kinski, Tinto Brass e Sven-Göran Eriksson, l’ex allenatore della Lazio. Si è sposata però per la prima volta quando aveva già 40 anni con Maresca.
Ho sposato mio marito quando avevo 40 anni, ma attualmente non stiamo più insieme, è una storia che è finita: siamo molto legati, ma le nostre strade si sono divise con molta tranquillità e serenità. È sempre un dolore e un fallimento, anche se non è stata una chiusura totale: io e Angelo ci vorremo sempre un gran bene, saremo come fratello e sorella. Ci saremo sempre l’uno per l’altra.
Il film ha fatto bene alla sua successiva carriera?
Condividete quello che dice Debora Caprioglio su Paprika di Tinto Brass? Anche secondo voi ha fatto bene a partecipare a questo controverso film dove Debora Caprioglio si mostra più volte nuda?
Dopo essersi spogliata in Paprika di Tinto Brass non ha più partecipato a pellicole degne di nota. Debora Caprioglio ha preso infatti parte nel 1992 a Spiando Marina, un thriller erotico diretto da Sergio Martino e poi a una serie di commedie. Tutti film che hanno in comune l’essere di scarsa qualità.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto questo articolo su quanto diceva Debora Caprioglio su Paprika, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle Frasi e citazioni.
Luca Miglietta