Diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong

Diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong

I diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong

Un prezioso regalo del marito Richard Burton nel 1970

Diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong. Cleopatra, 1963, Joseph L. Mankiewicz, Elizabeth Taylor
Una scena di Cleopatra, che ha come protagonista Elizabeth Taylor
Sei qui: Home » Diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong

Conoscete la storia dei diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong? Elizabeth Taylor era un’icona della moda, sia per la sua vasta collezione di abiti che per i suoi gioielli costosi del valore di migliaia di dollari. Tra i suoi diamanti più famosi c’erano tre anelli con diamante che le erano stati regalati da suo marito Richard Burton.

Un regalo avuto dal marito dopo che l’attrice aveva vinto una partita a ping-pong nel 1970. Richard Burton aveva promesso a Elizabeth Taylor che se fosse riuscita a batterlo di 10 punti le avrebbe comprato un diamante. Lei lo ha battuto a ping pong di ben 30 punti, e quindi Burton ha deciso di andare a comprare i diamanti più piccoli che poteva in città.

I tre anelli con sopra i diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong sono diventati molto famosi e sono noti al pubblico come gli “anelli del ping-pong”. Elizabeth Taylor indossava spesso i tre anelli insieme al diamante Taylor-Burton da 68 carati e con forma a goccia. Quando le persone si complimentavano per questo prezioso diamante da 68 carati sembra che l’attrice tendesse a mostrare orgogliosa i diamanti vinti a ping-pong. Lei poi aggiungeva: “Non sono perfetti?”.

Dove si trovano i diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong?

Molti oggetti preziosi di Elizabeth Taylor sono accompagnati da storie interessanti. Si diceva persino che una perla ricevuta da Richard Burton fosse maledetta. La storia degli anelli da ping-pong è famosa per chi ha familiarità con la collezione di gioielli di Elizabeth Taylor. Lei indossava spesso gli anelli ed era felice di metterli in mostra, come ha più volte affermato lo staff della gioielleria Haydon & Company.

Nonostante la loro interessante storia i diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong non sembrano aver un valore immenso. Secondo The National News, ogni anello ha un diamante di circa un ottavo di carato. Insomma non è molto rispetto agli altri gioielli di Elizabeth Taylor, molti dei quali erano un regalo di Richard Burton.

Gli anelli di diamanti vinti a ping-pong sono stati venduti all’asta per l’impressionante cifra di 134.500 dollari nel 2011, come riporta The National News. Anche molti degli altri pezzi dell’attrice sono stati venduti all’asta e la vendita ha fruttato circa 156,8 milioni di dollari.

Gli altri oggetti preziosi di Elizabeth Taylor

Elizabeth Taylor tra i tanti gioielli preziosi possedeva anche uno straordinario sautoir firmato Bulgari. Il sautoir aveva un pendente ottagonale con uno zaffiro taglio sugarloaf cabochon da circa 52,72 carati, che aveva intorno degli zaffiri calibré e diamanti. Burton aveva regalato alla moglie il gioiello insieme collana con il diamante Taj Mahal per i 40 anni della donna. Due gioielli poi veduti all’asta da Christie’s nel 2011 per circa 5.9 milioni di dollari.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sui diamanti vinti da Elizabeth Taylor a ping pong, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Collana – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.