La dieta di Loredana Cannata, come è diventata vegana

La dieta di Loredana Cannata, come è diventata vegana

La dieta di Loredana Cannata

L’attrice è diventata vegana e la cosa ha migliorato la sua salute

La donna lupo, 1999, Aurelio Grimaldi, Loredana Cannata, Giulia
Una scena di La donna lupo che ha come protagonista Loredana Cannata
Sei qui: Home » La dieta di Loredana Cannata, come è diventata vegana

Chi segue l’attrice saprà che la dieta di Loredana Cannata è vegana. L’attrice ritiene che la scelta vegana sia rivoluzionaria e sia un atto d’amore quotidiano verso animali e persone. Sapete quando è iniziata la dieta vegana di Loredana Cannata? L’attrice ha deciso intraprendere nel 2012 un percorso di vita che l’ha portata a mangiare esclusivamente alimenti di origine vegetale.

Dopo avere recitato a teatro in spettacoli tratti dalle opere di Luigi Pirandello, nel 1999 esordisce nel cinema. Ottiene il ruolo di protagonista del film La donna lupo di Aurelio Grimaldi, in cui intrepreta Giulia. Loredana Cannata in La donna lupo recita spesso nuda e in scene di sesso molto forti. Successivamente recita in Senso ’45 di Tinto Brass in cui Loredana Cannata recita di nuovo scene commentante nuda.

Prende poi parte nel 2002 a Sotto gli occhi di tutti di Nello Correale e Un mondo d’amore di Aurelio Grimaldi. Tutte pellicole che si trovano facilmente su diverse piattaforme streaming. Loredana Cannata ha lavorato poi in numerose serie televisive sia su Mediaset, che sulla RAI. Loredana Cannata è un’attivista non solo per i diritti degli animali: “mi batto per i diritti umani, con i frequenti viaggi in Messico mi sono avvicinata allo sciamanesimo”. Ora vis spiegherò in cosa consiste la dieta vegana di Loredana Cannata.

La dieta vegana di Loredana Cannata è una scelta consapevole

E’ un percorso di vita consapevole quello che ha portato alla dieta vegana di Loredana Cannata. Nel 2015 l’attrice aveva spiegato: “ho finalmente completato un lungo percorso di autoconsapevolezza e ho capito che voglio e devo essere vegana”. Lei pensava che mangiare gli animali fosse la normalità, ma ben presto ha capito che non mangiarli faceva bene a lei e anche a loro. Loredana Cannata ritiene che gli esseri umani non abbiano la necessità di cibarsi di animali.

La dieta di Loredana Cannata aiuta anche a combattere il riscaldamento globale con cui facciamo in conti tutti i giorni. Gli allevamenti di animali hanno un impatto devastante sul Pianeta. Inquinano moltissimo, consumano tanta acqua e contribuiscono alla deforestazione di vaste aree. L’attrice ne ha parlato a Veg Sicilia: “si cura la Terra, l’Ambiente. Il 51% delle emissioni che stanno alterando il clima deriva dagli allevamenti intensivi o dal processo di preparazione della carne per poi essere distribuita sul mercato”.

La dieta vegana di Loredana Cannata ha portato ad un miglioramento della sua pelle. Lei quando aveva comunicato a sua madre di essere vegana la donna si preoccupò molto per la salute della figlia. La madre credeva che Loredana Cannata si sarebbe indebolita mettendo da parte alimenti tradizionali come la carne. La prima volta che rivide la figlia in tv invece la chiamò immediatamente per dirle quanto fosse diventata più bella la sua pelle.

Una presa di coscienza che fa bene agli individui e alla natura

La dieta di Loredana Cannata è uno stile di vita che va oltre i pasti, perché la fa sentire meglio fisicamente. Ecco cosa ha detto nel 2015 Loredana Cannata a Famiglia Cristina: “è chiaro che il risultato più immediato e più riscontrabile è che ti senti più leggero, meno bloccato, e questo lo ammettono persino i miei genitori quando mangiano vegano durante le mie visite alla casa di Giarratana, vicino a Ragusa”.

L’attrice è animalista e spesso ha avuto problemi con la legge. Nel 2013 le forze dell’ordine hanno fatto a Loredana Cannata un verbale per oltraggio al pubblico pudore. Loredana Cannata si era mostrata a seno nudo per il lancio di Vegan Beauty, la nuova campagna di Animalisti Italiani onlus che si proponeva di diffondere e facilitare la cultura vegana.

Non è vero ma ci credo

Loredana Cannata nel 2018 ha recitato in Non è vero ma ci credo, un film di Stefano Anselmi. Una pellicola in qualche modo legata alla dieta vegana di Loredana Cannata perché parla di Nunzio e Paolo, due amici che cercano il riscatto aprendo un ristorante vegetariano. Un giorno però hanno la necessità di trasformare il locale in una bisteccheria. Nunzio e Paolo essendo vegetariani convinti, non hanno alcuna intenzione di mettersi davvero a cucinare animali. Decidono di cucinare cibi di origine vegetale spacciandoli per piatti di carne.

Loredana Cannata interpreta una donna che è un’animalista e attivista. Protesta contro l’utilizzo di prodotti animali da parte dei due ristoratori. Lei poi si renderà coto che si tratta di un trucco per attrarre clienti.

Sapevate della dieta vegana di Loredana Cannata? Condividete la sua scelta?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulla dieta vegana di Loredana Cannata? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Muesli vegano – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.