Discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant

Discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant

Discorso di John Fitzgerald a Jim in Revenant

Ad interpretare il personaggio è un intensissimo Tom Hardy in una delle sue migliori parti in carriera

Discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant - Redivivo, 2015, Alejandro González Iñárritu, Tom Hardy
Una scena di Revenant – Redivivo che ha come protagonista Tom Hardy
Sei qui: Home » Discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant

Oggi vi parlerò del discorso di John Fitzgerald a Jim in Revenant – Redivivo. Si tratta di una pellicola diretta da Alejandro González Iñárritu nel 2015 e che ha come protagonisti Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson. Tom Hardy in Revenant – Redivivo interpreta l’avversario di Hugh Glass (Leonardo DiCaprio), mentre è Will Poulter a vestire i panni di Jim Bridger. Ho parlato più volte di questa pellicola sul blog non son solo film, ad esempio del trucco di Leonardo DiCaprio in Revenant – Redivivo. Vi ho anche parlato di alcune curiosità sull’orso di Revenant – Redivivo con cui combatte DiCaprio.

Revenant – Redivivo è ambientato in Nord Dakota nel 1823 e racconta le vicissitudini dell’esploratore Hugh Glass. Lui fa la guida per una battuta di caccia alla ricerca di pelli e pellicce. Sulla via del ritorno Glass viene attaccato e ferito gravemente ferito da una femmina di orso grizzly. Fitzgerald deve vegliare su Glass, ma decide di ucciderlo approfittando dell’assenza degli altri compagni. Hawk però osserva la scena e tenta di salvare suo padre, ma viene brutalmente assassinato, sotto lo sguardo impotente di Glass. Glass riuscirà a sopravvivere e deciderà di vendicarsi. Se volete maggiori informazioni sulla pellicola vi consiglio di leggere la recensione: Revenant – Redivivo.

L’interessante discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant

Dopo avervi introdotto la pellicola vi parlo finalmente del discorso di John Fitzgerald a Jim Bridger in Revenant – Redivivo.

Il mio vecchio, noi non eravamo… non era un uomo religioso, sai? Se non potevi crescere una cosa, meglio ucciderla o mangiarla, semplicemente non ci credeva, tutto qui. E una volta montò a cavallo e se ne andò a San Saba Hills, conosci San Saba Hills? Prese e se andò a caccia insieme a un paio di rangers amici suoi; roba di routine, capisci? L’aveva fatto centinaia di volte prima, doveva essere una caccia di tre giorni ma… il secondo giorno be’… andò tutto a puttane. Insomma, in qualche modo quella notte si ritrovò separato dai compagni e poi, a farlo apposta arrivarono i comanche e gli fregarono i cavalli.

Era affamato, cominciava a sragionare. Così se ne strisciò in questa macchia, questo gruppo di alberi che in pieno deserto spuntava in mezzo alla pianura piena di cespugli e fu lì che trovò la fede. In quel momento, mi raccontava, lui trovò Dio. E si dà il caso che Dio… è uno scoiattolo. Già, un grasso, vecchio scoiattolo. “Ho trovato Dio – ripeteva sempre – e mentre ero lì seduto che mi godevo la gloria e l’immensità della grazia… ho sparato a quel figlio di puttana e l’ho mangiato”.

Dopo il discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant ecco altre curiosità sul film

Non trovate interessante il discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant – Redivivo? Dopo aver letto le considerazioni di discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant – Redivivo, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle rivelazioni sul discorso di Fitzgerald a Jim in Revenant – Redivivo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.