Crea sito

Disney potrebbe far uscire altri film in streaming

Disney potrebbe far uscire altri film in streaming

Usciranno davvero altre pellicole come anticipato da Murphy’s Multiverse? Quali saranno i titoli che vedremo sulla piattaforma streaming di Disney plus?

Disney potrebbe far uscire altri film in streaming
Una scena di Mulan, che ha come protagonista Liu Yifei

Disney potrebbe far uscire altri film in streaming. Dopo l’uscita di Mulan sembra che la casa di Topolino sia intenzionata a far uscire altri film in streaming su Disney+, uno di questi potrebbe essere Black Widow.

L’esperimento di Mulan in streaming in modalità Premier Access su Disney+ dal 4 settembre potrebbe fare da apripista. Il film si potrà vedere pagando 29,99 dollari negli Stati Uniti, per quanto riguarda l’Italia ed il resto d’Europa non è ancora chiara la cifra. Del resto non si conosce se Mulan uscirà esclusivamente in streaming o uscirà anche nelle sale nei paesi dove i cinema sono aperti come in Italia. Ne ho parlato in questo articolo: Mulan in streaming su Disney+ dal 4 settembre

A rivelare la notizia è stato il sito Murphy’s Multiverse, come riporta Deadline. Murphy’s ha scoperto infatti che la modalità Premier Access su Disney+ sarà prevista anche in futuro. Del resto la pandemia di coronavirus negli Stati Uniti non accenna a ad attenuarsi continua a causare moltissimi contagi e morti. Nel paese secondo worldometers la pandemia di coronavirus ha già causato 173,147 morti.

Disney potrebbe far uscire altri film in streaming, questo smentirebbe le parole del CEO della Disney Bob Chapek

CEO della Disney Bob Chapek aveva rassicurato gli esercenti delle sale cinematografiche che la decisione di lanciare Mulan in streaming non era una nuova strategia della casa di Topolino, ma era solamente un caso isolato. Soluzione si dice dovuta anche al fatto che gli esercenti americani delle sale cinematografiche non erano favorevoli ad una soluzione ibrida al cinema e in streaming in contemporanea.

Dopo questa importante scoperta di Murphy’s Multiverse sorge spontaneo domandarsi quali saranno le pellicole Disney interessate. Su molti forum e sul social si fanno diversi nomi, quelli proposti da Murphy’s Multiverse sono Black Widow e Jungle Cruise.

Motivi per cui è difficile che Black Widow e Jungle Cruise escano su Disney plus

In questi ultimi mesi la Disney ha seccamente smentito tali voci, ha sempre detto che Black Widow sarebbe arrivato direttamente al cinema. E’ anche vero che si tratta di dichiarazioni di marzo quando ancora anche l’Europa era in piena pandemia di COVID19, ma non si capisce perché le intenzioni della casa di Topolino debbano essere cambiate. Come faceva notare Kevin Smith i film Marvel portano i guadagni più consistenti alla Disney, hanno un altissimo valore commerciale. Inoltre la Disney ha già in programma molte serie Marvel che arriveranno in streaming su Disney+ strettamente collegate ai film.

Discorso incassi che vale anche per le pellicole di Dwayne Johnson sempre campioni al box office. Potrebbero inoltre sorgere problemi relativi alle percentuali sugli incassi previsti nei contratti, quello di The Rock spesso ha percentuali sugli incassi. Come si potrebbe riprodurre tale clausola su un pellicola che esce in streaming? Questa è un domanda interessante da sottoporre a Murphy’s Multiverse. Per questi motivi le pellicole interessate potrebbero essere altre.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.