Dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5?
Tutti i loghi in cui in questi mesi girerà le scene Harrison Ford
Sei qui: Home »Dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5? Si tratta di un film molto atteso dai fan perché nel quinto capitolo della saga oltre ad Harrison Ford tornerà anche il leggendario compositore John Williams. Di recente si è saputo anche della partecipazione di Phoebe Waller-Bridge, l’attrice Fleabag in Indiana Jones 5.
L’uscita del quinto film di Indiana Jones, che segue Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, uscito nel 2008, è prevista per il 29 luglio 2022. Sebbene non si sappia molto del nuovo film della saga, la Lucasfilm ha fatto trapelare dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5.
Si sa che a dirigere la pellicola sarà James Mangold, regista di Le Mans ’66 – La grande sfida, ma per ora non si sa ancora il titolo del film. Mangold sostituirà Steven Spielberg, che comunque rimane produttore esecutivo insieme a Kathleen Kennedy e Frank Marshall.
Dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5? Tutti i luoghi
Le riprese in sicilia
Nel parlarvi di dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5, comincerò dall’Italia ed in particolare dalla Sicilia. La Eagle Pictures ha infatti scelto la Sicilia e in particolare Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta per ambientare il quinto episodio della saga di Indiana Jones.
Harrison Ford, che impersona dal primo capito della saga il più famoso archeologo del cinema, è sbarcato da poco sull’isola. A Siracusa la produzione ha allestito il set in due tra i luoghi più suggestivi della città: all’Orecchio di Dioniso, che si trova nel parco archeologico della Neapolis e alla Grotta dei Cordari. L’attore hollywoodiano ha anche girato altre scene al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia
L’Orecchio di Dioniso è stato trasformato in una miniera e il Castello Maniace è diventato il cuore di diverse scene girate tra la terraferma e il mare con spettacolari effetti speciali. Si sono sentite finte esplosioni, fumo e colpi di arma da fuoco. Non si sa altro dal set che, per mantenere la segretezza, è blindatissimo.
Il film porterà molti turisti e denaro nei territori in cui si svolgono le riprese
Per assicurare il regolare svolgimento delle riprese, le autorità locali hanno interdetto alla navigazione una zona di mare di 35mila mq attorno al castello. Francesco Italia il sindaco di Siracusa dopo aver visitato il set si è detto soddisfatto delle riprese.
E’ una straordinaria opportunità per il nostro territorio. Sia per quanto riguarda l’indotto, con circa 800 persone che usufruiscono di servizi e ospitalità, e poi la visibilità che lasciano ad una città questo tipo di produzioni non si può quantificare.
Il film non potrà che portare incassi sul territorio e nuovi turisti, che visiteranno i luoghi in cui si svolge il film.
Le riprese in Marocco
Tra i luoghi dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5 c’è il Marocco. Le scene in territorio marocchino si svolgeranno a partire dal 17 ottobre, dopo un ritardo di alcune settimane. Sarebbe infatti servito l’intervento del Ministero dell’Interno per accelerare l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per le riprese, a seguito di “difficoltà amministrative” denunciate dai produttori.
Harrison Ford arriverà finalmente a Fez il 14 ottobre per le scene previste in Marocco, dopo aver ultimato quelle in Sicilia. Le riprese in Marocco dureranno fino all’inizio del prossimo dicembre. Prima del Marocco si son effettuate riprese non solo in Italia, ma anche in Gran Bretagna.
Il cast e il regista di Indiana Jones 5
Il regista James Mangold si è dichiarato felice di iniziare questa nuova avventura come scrive The Hollywood Reporter
Sono lieto di iniziare questa nuova avventura, lavorando con un dream team di grandi artisti. Steven, Harrison, Kathy, Frank e John sono tutti i miei eroi. Quando aggiungi Phoebe, un’attrice abbagliante, una voce creativa brillante (…) non posso fare a meno di sentirmi fortunato quanto lo stesso Indiana Jones.
Il film oltre a Harrison Ford, ha come attori principali Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Toby Jones e Mads Mikkelsen e uscirà nel luglio 2022. Phoebe Waller-Bridge non è estranea ai franchise di George Lucas, avendo già prestato la sua voce al droide L3-37 nel film Solo: A Star Wars Story.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto l’articolo su dove si svolgeranno le riprese di Indiana Jones 5, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta
Termoventilatore – sponsorizzato
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.