Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory

Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory

Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory

La relazione tra i due ed i sentimenti della ragazza

Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, Penny, Johnny Galecki, Leonard
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco e Johnny Galecki
Sei qui: Home » Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory

I dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory sono molti! La serie andata in onda per 12 stagioni sulla CBS dal 2007 al 2019 è stata un grandissimo successo mondiale. The Big Bang Theory non è perfetta perché la sitcom ha molti buchi di trama, approfondisco se volete il tema in questo articolo: 5 trame irrisolte di The Big Bang Theory. Bisogna però tener presente che si tratta comunque di una serie comica senza una grande pretese di linearità della sceneggiatura in ogni caso.

Molte situazioni vengono affrontate con superficialità. Tra queste ad esempio non viene sviluppato a dovere il rapporto tra Penny e Leonard, una delle relazioni più significative della serie. Sono molti i dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory. Non si capisce se è la persona giusta per lei. Durante la serie, specie nelle prime stagioni Penny vuole lasciare Leonard più volte.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, porta, 4b
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco e Jim Parsons

I dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory sono molti

Nelle spiegare i dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory comincerò dall’inizio, perché la storia d’amore tra i due personaggi non è mai stata semplice e lineare. I due hanno iniziato a frequentarsi davvero dalla fine della seconda stagione, per continuare per tutta la terza. Nel diciannovesimo episodio della stagione di The Big Bang Theory, Leonard arriva a dichiarare il suo amore a Penny. Dopo mesi di conoscenza lui era profondamente innamorato della ragazza e glielo dice di impulso.

Penny però dice solamente “grazie” e, dopo un po’, su consiglio di Wil Wheaton, decide di rompere con lui. Questa è la loro prima rottura, dovuta al fatto che lei non sentiva di ricambiare i sentimenti di Leonard, o almeno non li ricambiava allo stesso modo. I due così si lasciano.

Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon, Kaley Cuoco, Penny, Johnny Galecki, Leonard, cibo
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco, Johnny Galecki e Jim Parsons

L’avventura di una notte tra Penny e Leonard

Nella quarta stagione Penny e Leonard Hofstadter hanno la tipica avventura di una notte, ma questo non funziona, perché il ragazzo pensa che stiano di nuovo insieme. Penny decide di aiutarlo ad andare avanti, ma dopo un po’ si rende conto di aver commesso un errore nel rompere con lui. I due tornano insieme, e la loro relazione continua con alti e bassi, fino a quando non si sposeranno nella nona stagione.

In un episodio della sesta stagione Penny con l’aiuto delle amiche Bernadette Rostenkowski e Amy Farrah Fowler, cerca di capire i suoi veri sentimenti per Leonard. In questa occasione, lei pensa di doverlo lasciare, ma ovviamente tutti intervengono per farle cambiare idea. Tuttavia, i timori della ragazza sono ben fondati perché è probabile che lei e Leonard non siano del tutto compatibili.

The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, ginnastica
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco e Jim Parsons
I dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory potrebbero essere maggiori di quanto abbiano compreso i fan

Penny non sembra essere completamente sicura perché in effetti, le incertezze che ha avuto nel tempo sono tanti. Questo momento di riflessione nella sesta stagione potrebbe quindi essere più grande di quanto pensiamo. Alla fine comunque lei sceglie di stare con Leonard ed i due si sposano e mettono su famiglia. Tutti felici e contenti quindi?

Chi lo sa, purtroppo non lo capiremo mai! Chissà se la scelta di Penny è dovuta a veri e profondi sentimenti o semplicemente si adatta alla situazione. Lei potrebbe pensare che dopo tutto una persona razionale come Leonard è meglio dei ragazzi stupidi che frequentava prima. In questo caso non sarebbe vero e proprio amore, ma una situazione diversa.

Dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory, Jim Parsons, Sheldon Cooper, Kaley Cuoco, Penny, porta
Una scena di The Big Bang Theory, che ha come protagonisti Kaley Cuoco e Jim Parsons
I sentimenti di Penny son mai stati davvero analizzati?

Avete mai riflettuto sui dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory? Cosa ne pensate? A quanti di voi nelle relazioni sono capitate situazioni simili? Certo essendo una sitcom non si pretende che si elaborino determinato concetti, però essendo la relazione più importante della serie poteva essere sviluppata meglio.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sui dubbi di Penny su Leonard in The Big Bang Theory, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. La serie viene spesso analizzata sul blog e ho scritto anche altri articoli come ad esempio: La relazione tra Sheldon e Amy in ordine cronologico, Le migliori frasi di Penny in The Big Bang Theory e Le migliori frasi di Sheldon Cooper in Big Bang Theory.

Luca Miglietta

Maglietta sulla serie – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.