Elodie nuda in Ti mangio il cuore

Elodie nuda in Ti mangio il cuore

Elodie commenta le scene di nudo del suo primo film

La scena del film sulla mafia pugliese in cui l’attrice si spoglia

Elodie nuda in Ti mangio il cuore, 2022, Pippo Mezzapesa, Elodie Di Patrizi, Marilena Camporeale
Una scena di Ti mangio il cuore che ha come protagonista Elodie Di Patrizi
Sei qui: Home » Elodie nuda in Ti mangio il cuore

Elodie appare nuda in Ti mangio il cuore. Nel film la cantante italiana era alla sua prima prova da attrice e per questo motivo la pellicola era molto attesa. Si tratta di una pellicola diretta nel 2022 da Pippo Mezzapesa e tratta dall’omonimo romanzo d’inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini. Ti mangio il cuore si ispira alla vera storia di Rosa Di Fiore, prima pentita della mafia del Gargano. Non si tratta del primo articolo della cantante che pubblico sul blog: Vengo da un quartiere popolare e “Sono una donna libera.

Poiché Elodie appare nuda in Ti mangio il cuore, nelle interviste durante la presentazione del film, non erano mancate le domande sulle sue scene di nudo presenti nel film. Lei aveva risposto con tranquillità: “nessun imbarazzo. Ho da sempre un rapporto sereno con il mio corpo. Un seno è un seno”. Visto che la domanda gliel’aveva fatta un uomo Elodie aveva continuato dicendo: “ce l’ho io come lei, sono abbiamo ghiandole diverse. È da un po’ che penso alla possibilità di fare un’esperienza come attrice, ma attendevo la magia, qualcosa che mi colpisse”.

Elodie non si è preoccupata del dovere recitare nuda in Ti mangio il cuore, perché il progetto l’aveva colpita. La cantante ed ora attrice aveva riposto: “mi sono innamorata di questo progetto, da parte mia è stato pretenzioso accettare ma è stata per me un’occasione profonda, distante da quello che faccio”. Lei conclude dicendo che questa sua esperienza al cinema è stata importante. L’ha definita “una sorta di terapia”. Elodie è nuda in Ti mangio il cuore, ma è sicura che lo rifarebbe.

Alla sua prima apparizione al cinema Elodie si vede nuda in Ti mangio il cuore

Elodie ha sempre avuto un fisico da urlo, ma nessun fan poteva aspettarsi che apparisse nuda in Ti mangio il cuore. Quando Elodie pubblica foto sui social, queste in breve tempo diventano virali e probabilmente capiterà con le foto in cui si vede nuda in Ti mangio il cuore. La decisione di Elodie di girare scene di nudo alla sua prima apparizione cinematografica non è facile come uno potrebbe pensare. Elodie in diverse intervista ha però dichiarato di non essersi proprio preparata prima di prendere parte a queste sequenze.

All’esordio nel cinema girare una scena intima non è infatti mai stato facile per nessun attore e nessuna attrice. Per Elodie recitare nuda in Ti mangio il cuore non è stato difficile perchè ha un buon rapporto col il suo corpo: “era importante che la passione si capisse. Questo è un film crudo. Edulcorare una scena di sesso per pudore mi sembra di sessualizzare quel corpo, quando la passione e l’amore esiste nella vita di tutti quanti ed è la normalità”.

Nella scena del film in cui si vede il seno di Elodie, c’è prima una inquadratura dei piedi della cantane che calpestano la ghiaia per andare dal suo uomo per vederlo un’ultima volta. Sanno che dovranno smettere di vedersi per non rischiare la vita e per questo si concedono un ultimo momento di passione vicino ad un corso d’acqua. In questa sequenza in bianco e nero Elodie non appare completamente nuda in Ti mangio il cuore, ma solamente in topless, ma questo ha comunque scatenato l’eusiasmo dei fan.

Un crudo gangster movie che parla di mafia pugliese

Ti mangio il cuore è ambientato sul promontorio del Gargano, in cui vivono due famiglie appartenenti alla mafia pugliese, i Malatesta e i Camporeale. Loro si contendono da sempre il controllo del territorio. Dopo anni di faide le due famiglie sembrano aver instaurato una tregua. In questo periodo di calma apparente Andrea, figlio di Michele Malatesta ed erede del clan, si innamora di Marilena, moglie del boss Santo Camporeale, al momento latitante. Marilena si innamora a sua volta di Andrea e lo vede clandestinamente.

Ti mangio il cuore è stato girato interamente in Puglia, terra in cui si svolgono le vicende narrate. Il brano principale della colonna sonora del film è “Proiettili (Ti mangio il cuore)“, scritto e composto da Elisa Toffoli, Elodie, Joan Thiele ed Emanuele Triglia. Ad interpretarlo sono Elodie e Joan Thiele. Nel video della canzone, diretto da Roberto Ortu e registrato presso le saline di Margherita di Savoia in Puglia, si vedono anche scene tratte dal film.

Elodie interpreta proprio Marilena, la bellissima moglie del boss dei Camporeale, mentre Francesco Patanè è Andrea Malatesta. Nel film, oltre ai due protagonisti di questo amore proibito, recitano anche Michele Placido, Tommaso Ragno, Brenno Placido, Francesco Di Leva, Lidia Vitale, Giovanni Trombetta, Letizia Pia Cartolaro, Giovanni Anzaldo e Gianni Lillo. Se volete vedere questa pellicola la troverete in streaming su Paramount+.

Altre curiosità su Elodie e Ti mangio il cuore

Avete visto la sequenza in cui Elodie è nuda in Ti mangio il cuore? Vi è piaciuto questo film? Dopo aver letto di Elodie nuda in Ti mangio il cuore, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice e il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle scene in cui Elodie nuda in Ti mangio il cuore? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare il libro da cui è tratto il film, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.