Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare

Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare

Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare

Puntate riempitivo poco interessanti ed evitabili che diluiscono la trama

Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare, Kagome Higurashi, anime
Una scena di Inuyasha, che ha come protagonista il mezzo demone e Kagome Higurashi
Sei qui: Home » Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare

In questo articolo vi farà una panoramica degli episodi filler di Inuyasha che si possono saltare. Inuyasha è un anime composto da 167 episodi, andato in onda in prima visione su MTV dal novembre 2001 al febbraio 2011. Durante i moltissimi episodi ci sono sempre nuovi frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti da recuperare e demoni da affrontare e sconfiggere.

Inuyasha è ispirato all’omonimo manga creato dal fumettista e character designer giapponese Rumiko Takahashi, già autore di Ranma 1/2. Un fumetto giapponese distribuito da Weekly Shonen Sunday. Inuyasha segue le vicende di Kagome, una ragazza che vive nel presente e che viaggia accidentalmente nel tempo fino all’era Sengoku in Giappone. Lì, libera il mezzo demone Inuyasha da mezzo secolo di sonno.

Kagome Higurashi si rivela essere la reincarnazione di Kikyo, l’amore perduto di Inuyasha. Kikyo era la guardiana dello Sfera dei Quattro Spiriti, un manufatto di cristallo e con poteri apparentemente infiniti. Kagome rompe accidentalmente il gioiello, e poi toccherà a Inuyasha e alla sua banda recuperare tutti i frammenti prima che il malvagio Naraku metta le mani su di loro.

Episodi filler di Inuyasha che si possono saltare, Kagome Higurashi, S1, E5
Una scena di Inuyasha, che ha come protagonista il mezzo demone e Kagome Higurashi

Episodi filler di One Piece che si possono saltare perché poco utili ai fini della trama

La prima serie anime ispirata al manga, è durata 167 episodi, ma ce n’è una seconda di 26 episodi, iniziata nel 2009. Sia il manga che l’anime mescolano horror, azione e romanticismo, intervallati a elementi cominci a stemperare la tensione.

Secondo Anime Filler List, ci sono solo 35 episodi episodi filler di Inuyasha che si possono saltare della prima serie. Si tratta delle puntate 59 da 63 a 65, poi 68, 72, da 75 a 79, da 89 a 101, da 129 a 130, da 133 a 134, da 136 a 140 e da 162 a 163. In alcuni episodi si fondono elementi canon e filler ma, se si vuole comprendere l’intera trama, non possono essere saltati.

Il dibattito sui filler

Ci sono da sempre dibattiti sugli episodi filler in particolare se si tratta di popolari serie animate come Inuyasha. Come sottolinea “YouTubers Get in the Robot“, ci sono più definizioni per il termine “riempitivo”. Alcuni usano la parola per indicare tutto ciò che non è incluso nel manga originale. Altri usano il riempitivo come una parola per misurare la qualità. Ad esempio, qualcosa che non è accaduto nel manga potrebbe essere comunque bello o buono per la storia dell’anime.

Un terzo gruppo invece può usare la parola per indicare tutto ciò che non fa avanzare la storia. Con questa terza definizione, però la maggior parte di Inuyasha e di tanti altri manga è riempitivo.

Inuyasha come i Pokémon parla di una ricerca apparentemente infinita. Per molte parti parti dell’anime c’è la lotta tra Inuyasha e Naraku. Questo vale sia per il manga che per il cartone. Non ci si può non affezionare alla serie anime e alle avvincenti sfide del protagonista e dei suoi amici, che combattono demoni di ogni specie. Ogni episodio così diventa cruciale.

Una serie di successo

Vi ho elencato episodi filler di Inuyasha che si possono saltare, ma se volete vale comunque la pena dargli un’occhiata.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sugli episodi filler di Inuyasha, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Action figure di Inuyasha

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!