“Eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida”, dice la Rizzoli

“Eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida”, dice la Rizzoli

“Eravamo naturali io Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida e Nadia Cassini”

Anna Maria Rizzoli spiega che lei e le colleghe non facevano alcun uso di chirurgia estetica

"Eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida", dice la Rizzoli. Scusi lei è normale?, 1979, Umberto Lenzi, Anna Maria Rizzoli, Anna Grisaglia
Una scena di Scusi lei è normale che ha come protagonista Anna Maria Rizzoli
Sei qui: Home » “Eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida”, dice la Rizzoli

“Eravamo naturali io Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida e Nadia Cassini” rivela Anna Maria Rizzoli. L’attrice spiega che lei e le altre iconiche attrici protagoniste delle commedie sexy a cavallo tra gli anni Settanta ed Ottanta non facevano uso di chirurgia plastica come le colleghe moderne. Attrici che hanno partecipato a numerose pellicole in cui recitavano spesso completamente nude, in film che son diventati dei veri e propri cult. Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida, Nadia Cassini e Anna Maria Rizzoli erano splendide donne senza dei ritocchi e recitando senza veli le loro imperfezioni nel corpo si sarebbero viste.

Anna Maria Rizzoli in una intervista del 2021 a La Verità spiega: “diciamo che noi eravamo tutte naturali, non c’era la chirurgia estetica, non c’erano neanche le punturine, proprio nulla. Quando facevamo i servizi su Playboy, non è che ci fossero le foto ritoccate al computer come adesso… Noi com’eravamo eravamo”. Anna Maria Rizzoli ha infatti posato nuda per l’edizione italiana di Playboy del marzo 1977 ed è stata la cover girl dei numeri di dicembre 1978, maggio 1981 e settembre 1983.

Oltre a dire “eravamo naturali” e a rivendicarlo Anna Maria Rizzoli aggiunge che aveva un ottimo rapporto con le colleghe. Lei non provava rivalità verso Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida e Nadia Cassini. “La rivalità poteva essere l’occasione che una aveva di fare un film che un’altra avrebbe voluto fare lei, non a livello personale, anche perché ognuna aveva il suo cliché. C’è da dire che eravamo poche. Dopo ne sono arrivate tantissime”.

“Eravamo naturali noi attorci delle commedie sexy anni Settanta ed Ottanta” dice con orgoglio Anna Maria Rizzoli

Anna Maria Rizzoli si è trovata bene sul set in particolare con Francesca Romana Coluzzi. Lei racconta: “una con cui mi sono divertita tantissimo era Francesca Romana Coluzzi, un’attrice con la a maiuscola”. Loro due amavano scherzare sul set: “quante volte abbiamo dovuto stoppare perché scoppiavamo a ridere e non riuscivamo ad arrivare alla fine della scena”. Anna Maria Rizzoli nell’intervista parla anche Enzo CannavaleBomboloLino BanfiPaolo Villaggio, i colleghi uomini nella commedia sexy all’italiana e non solo.

Prima parla di Franco Lechner, in arte Bombolo: “Bombolo aveva una comicità innata aveva un modo di dire le cose anche fuori dal set che ci faceva morire dal ridere. Non recitava, interpretava sé stesso”. Poi di Enzo Cannavale: “Cannavale era straordinario, veniva dal teatro, aveva lavorato anche con Eduardo De Filippo”. Anna Maria Rizzoli continua raccontando che si trovava benissimo con i due colleghi: “sul set era come stare in famiglia perché ormai ci conoscevamo bene, c’era un rapporto affettuoso, non ci sono mai stati screzi. Ci siamo sempre molto divertiti a fare quei film”.

Anna Maria Rizzoli aveva legato particolarmente con Lino Banfi e lo ha definito: “un gran signore”. Il film che l’ha resa famosa è Dove vai in vacanza? in cui Anna Maria Rizzoli recitava con Paolo Villaggio: «ho fatto un episodio di Dove vai in vacanza? diretto da Luciano Salce, con Paolo Villaggio. Grazie a questo episodio e al festival di Sanremo la mia carriera è decollata”. Molti ricorderanno Anna Maria Rizzoli per una famosa pubblicità del liquore Stock in cui l’attrice interpretava una versione femminile e sexy di Babbo Natale.

Alte curiosità su Anna Maria Rizzoli

Sapevate che come rivela Anna Maria Rizzoli: “eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida“? Dopo aver letto l’articolo in cui Anna Maria Rizzoli rivela “eravamo naturali io Edwige Fenech e Gloria Guida“, potete leggere anche questi interessanti articoli sull’attrice:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Anna Maria Rizzoli che rivela: “eravamo naturali io Edwige Fenech, Barbara Bouchet, Gloria Guida e Nadia Cassini“? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Xiaomi Mi Smart Band 6 – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.