Esercizio fisico combatte la depressione

Esercizio fisico combatte la depressione

Esercizio fisico combatte la depressione

Questo è quello che pensa l’attrice Candace Cameron Bure

Esercizio fisico combatte la depressione - Le amiche di mamma, Candace Cameron Bure
Una scena de Le amiche di mamma, che ha come protagonista Candace Cameron Bure
Sei qui: Home » Esercizio fisico combatte la depressione

L’esercizio fisico combatte la depressione secondo Candace Cameron Bure. Lo scorso 8 settembre l’attrice ha incontrato la Midland Division dell’Esercito della Salvezza per parlare di moltissime cose, una delle più importanti è stata la riflessione come l’esercizio fisico combatte la depressione. Fare sport l’ha salvata.

Cos’è l’Esercito della Salvezza? E’ un movimento internazionale evangelico, fondato a Londra nel 1865 da William Booth, con lo scopo di diffondere il cristianesimo e portare aiuto ai bisognosi.

Candace Cameron Bure ha detto che fare esercizio la fa sentire più forte.

Sono più forte a 45 anni rispetto a quando avevo 20 anni. È solo che ogni volta che diventi più forte, o vedi i miei muscoli fare più flessioni, mi viene voglia di fare di più. Dico a me stessa: “Fai di più e continua così”

Esercizio fisico combatte la depressione è benefico per la sua salute mentale

Candace Cameron Bure ha poi continuato a parlare del perché l’esercizio fisico combatte la depressione e come l’ha aiutata nella vita. Ha però anche parlato dell’importanza per lei di cucinare e preparare squisiti piatti.

Un altro motivo per cui il fitness è importante per me è perché è così benefico per la mia salute mentale. Mi destreggio, come tutti noi, con un sacco di piatti. Non solo mi destreggio con la mia famiglia, ma lavoro anche a diversi livelli. Può diventare molto difficile. Anche il viaggio può essere estenuante. Ho bisogno di mantenere una buona salute mentale.

Candace Cameron Bure ha parlato del fatto che, da quando i suoi tre figli son diventati adulti e hanno lasciato la casa, la sua abitazione è un po’ più vuota.

Sono appena entrata nella stagione dell’essere un genitore più solo. In effetti, ero un genitore solo prima che iniziasse la pandemia. 

Quella di Candace Cameron Bure è una famiglia molto affiatata

Ha aggiunto vede e parla molto con i suoi figli e sono una famiglia unita, ma ora che vivono da un’altra parte è diverso.

È solo strano non avere più i miei figli a casa.

È positivo che Candace Cameron Bure continui a trovare modi per tenersi occupata mentre stanno avvenendo così tanti grandi cambiamenti nella sua vita. Che sia la cucina o il fare sport è importante che in questa fase faccia più cose possibile.

Perchè l’esercizio fisico combatte la depressione?

L’esercizio fisico combatte la depressione lo dimostrano molti studi internazionali. Non si deve fare un duro allenamento per allontanare la depressione, bastano due ore alla settimana di camminata.

Secondo uno studio condotto in Australia, Regno Unito e Norvegia, chi non fa esercizio ha il 44 per cento in più di probabilità di cadere nella depressione rispetto a chi fa un po’ di sport anche minimo. A fare questo studio è stata il Black Dog Institute di Sydney in Australia, un ente senza fini di lucro dedito a promuovere la ricerca sulla depressione.

Non risolve tutti i problemi ma fare sport fa bene

Sapevate che l’esercizio fisico combatte la depressione? Questo non è un articolo scientifico, ma col semplice scopo divulgativo, nel caso di problemi di depressione gravi vi consiglio di rivolgervi a degli esperti nel settore. Seguite comunque il consiglio di fare attività fisica il più possibile, male sicuramente non fa! Ne beneficerete sia fisicamente che mentalmente.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto l’articolo sul fatto che l’esercizio fisico combatte la depressione, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Manuale esercizi di fitness – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!