Crea sito

Frasi sul sesso nei film, una raccolta delle più famose

Frasi sul sesso nei film, una raccolta delle più famose

Cosa si dice sul sesso nelle principali pellicole

Una scena di Harry ti presento Sally che ha come protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Harry ti presento Sally che ha come protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal – Frasi sul sesso nei film
Sei qui: Home » Frasi sul sesso nei film, una raccolta delle più famose

Oggi infatti parlerò delle frasi sul sesso nei film. Dopo aver scritto un articolo su cosa dicono sul sesso attori e registi ho deciso di scriverne un altro con un argomento molto simile. Parlerò di pellicole molto famose come Harry ti presento Sally ed altre più di nicchia. Alcune frasi saranno romantiche altre più ciniche e irriverenti

Nei prossimi giorni vi prometto di dedicare un articolo anche alle frasi sul sesso nelle serie tv.

Sono tantissime le frasi sul sesso nei film, segue un elenco delle più famose

Amore e guerra

Amore e guerra è un film del 1975 scritto, diretto e interpretato da Woody Allen ed ambientato nella Russia del XIX secolo. Allen nella pellicola divide lo schermo con Diane Keaton e Harold Gould

Quanto all’amore, cosa volete che vi dica? Mi spiego, non è la quantità dei tuoi rapporti sessuali che conta, ma la qualità. D’altro canto, se la quantità scende al di sotto di una volta ogni otto mesi, è il caso di farsi dare una controllatina. E questo è, più o meno, tutto. (Boris)

Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere. (Boris)

Ci sono uomini eterosessuali e uomini bisessuali e uomini che non pensano affatto al sesso e allora fanno l’avvocato. (Boris)

Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza. (Sonja) – D’accordo ma… nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori! (Boris)

Una scena di Harry ti presento Sally che ha come protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Harry ti presento Sally che ha come protagonisti Meg Ryan e Billy Crystal – Frasi sul sesso nei film

Harry ti presento Sally

Harry ti presento Sally è un film del 1989 diretto da Rob Reiner, che ha come protagonisti Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby. La sceneggiatura è scritta da Nora Ephron.

Frasi di Harry Burns in Harry ti presento Sally

Beh, ecco… e guarda che non ci sto provando in nessunissimo modo. Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre di mezzo.

No, no no no no, non l’ho mai detto! … Sì, hai ragione, non possono essere amici. Cioè, se tutti e due stanno con qualcun altro allora sì, è l’unico emendamento alla regola d’oro: “Se due persone stanno con altri la possibilità di un coinvolgimento diminuisce”. E non funziona lo stesso, perché allora la persona con cui stai non capisce perché devi essere amico della persona di cui sei solo amico, come se mancasse qualcosa al rapporto e dovessi andare a cercartelo fuori. E quando dici “no, no, no, non è vero, non manca niente al rapporto”, la persona con cui stai ti accusa di essere segretamente attratto dalla persona di cui sei solo amico, il che probabilmente è vero. Insomma parliamoci chiaro, vale la regola d’oro, si abolisce l’emendamento: uomini e donne non possono essere amici. Vieni a cena con me? (Harry Burns, Harry ti presento Sally)

Frase di Sally Albright in Harry ti presento Sally

Quando io e Jo abbiamo cominciato a uscire volevamo esattamente la stessa cosa: volevamo vivere insieme ma non ci volevamo sposare, perché ogni volta che qualcuno si sposava si rovinava la relazione. In pratica niente più sesso. È vero! È uno di quei segreti che nessuno ti dice! Vedevo tutte le mie amiche che hanno figli e… cioè… ho una sola amica che ha dei figli, Alice, e lei si lamentava che lei e Gary non lo facevano più! Non si lamentava nemmeno, ora che ci ripenso! Lo diceva così, en passant. Diceva che stavano svegli tutta la notte, che erano esausti tutti e due e che i figli gli levavano ogni impulso sessuale che avessero. Io e Jo li ascoltavamo e dicevamo: “Quanto siamo fortunati ad avere questa meravigliosa relazione! Fare l’amore in cucina, per terra, senza paura che entrino i figli… Poter andare a Roma così, su due piedi…” E un bel giorno ero uscita con la figlia di Alice perché le avevo promesso di portarla al circo, e in macchina giocavamo a “Io vedo”: io vedo un marciapiede, io vedo un lampione. Lei ha guardato dal finestrino e ha visto un uomo e una donna con due figli piccoli, l’uomo ne aveva uno sulle spalle. E lei ha detto: “Io vedo una famiglia”, e io ho cominciato a piangere… Non lo so, mi è presa così… Sono tornata a casa e ho detto: “Senti Jo, tanto non ci andiamo mai a Roma, così su due piedi…

Una scena di A Beautiful Mind che ha come protagonista Russell Crowe - Frasi sul sesso nei film
Una scena di A Beautiful Mind che ha come protagonista Russell Crowe – Frasi sul sesso nei film

A Beautiful Mind

A Beautiful Mind è un film del 2001 diretto da Ron Howard ed interpretato da Russell Crowe, Jennifer Connelly e Ed Harris. La pellicola parla della vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr..

Io non so di preciso cosa si richieda che io dica per poter avere un rapporto sessuale con te, ma non potremmo supporre che io l’abbia detto? Essenzialmente parliamo di uno scambio di sostanze fluide, quindi non potremmo passare direttamente al sesso? (John Nash)

Io ti trovo attraente. Il tuo atteggiamento seduttivo significa che tu provi la stessa cosa, seppure il rituale richiede che noi continuiamo con un certo numero di attività platoniche prima di fare sesso. Io sto procedendo con queste attività, ma quanto al fatto concreto, tutto ciò che voglio è avere un rapporto sessuale con te il prima possibile. (John Nash)

Scent of a Woman – Profumo di donna

Scent of a Woman – Profumo di donna è un film del 1992 diretto da Martin Brest e con protagonista Al Pacino. È il remake dell’omonimo film Profumo di donna del 1974, diretto da Dino Risi e interpretato da Vittorio Gassman.

Le donne… Sai cosa ti dico? Chi le ha create… Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai? Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra? O le labbra: quando toccano le tue è come il primo sorso di vino dopo che hai attraversato il deserto… Le tette, belle tettone, tettine, capezzoli, capezzoli che ti puntano addosso come baionette innestate… E le gambe, non importa che siano colonne greche o gambe di pianoforte: è quel che c’è in mezzo, il passaporto per il Paradiso. […] Sì, signor Simms, ci sono solo due sillabe sulla faccia di questa Terra degne di ascolto: fi – ca. (Frank)

Una scena di Profumo di donna che ha come protagonista Al Pacino - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Profumo di donna che ha come protagonista Al Pacino – Frasi sul sesso nei film

Mr. Nobody

Mr. Nobody è un film del 2009 scritto e diretto da Jaco Van Dormael, che ha come protagonista Jared Leto.

Cosa succede quando ci innamoriamo? Il risultato è la stimolazione dell’ipotalamo. Il cervello rilascia una forte dose di endorfine. Ma perché proprio quella donna o quell’uomo? È responsabile di tutti i feromoni che corrispondono al segnale complementare originario? O sono le corrispondenze fisiche che riconosciamo? Gli occhi della madre. Un odore che stimola ricordi felici? E l’amore è parte del piano? Un grande piano di guerra tra umani per la riproduzione? Batteri e virus sono organismi asessuati. Ad ogni divisione cellulare si modificano, moltiplicano e mutano molto meglio e più velocemente di noi. E a questo noi rispondiamo con la più potente delle armi: il sesso. Due individui mescolano i loro geni, mischiano le carte e creano un individuo che resiste assai meglio ai virus, non importa se sia maschio o femmina. (Nemo)

Tutto può succedere – Something’s Gotta Give

Tutto può succedere – Something’s Gotta Give è un film del 2003 diretto da Nancy Meyers e che ha come protagonisti Jack Nicholson e Diane Keaton.

Cara, tu confondi il sesso con il dormire… Dormire è una cosa che preferisco fare da solo. (Harry Sanborn)

Ho fatto sesso tre giorni dopo aver avuto un attacco cardiaco e non sono morto… deve essere una specie di record! (Harry Sanborn)

La dolce vita

La dolce vita è un film del 1960 diretto da Federico Fellini, e che ha come attori principali Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

Io non riesco neanche a reggermi in piedi. Ci vorrebbe una carica vitale che io non ho per girare a testa alta. Quando faccio l’amore… ecco sì, nell’amore c’è questa tensione. Solo l’amore mi da questa forza. (Maddalena)

Una scena di Scarface che ha come protagonista Al Pacino - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Scarface che ha come protagonista Al Pacino – Frasi sul sesso nei film

Scarface

Scarface è un film del 1983 diretto da Brian De Palma e interpretato da Al Pacino, Michelle Pfeiffer, Robert Loggia e Mary Elizabeth Mastrantonio. La sceneggiatura è scritta da Oliver Stone.

Due cose hanno importanza nella vita, le puttane e la mia parola, e le ho sempre onorate entrambe. (Tony Montana)

Ciò che è sexy, davvero sexy per una donna è qualcosa di indefinibile: senso dell’umorismo, stile, cortesia… tutto ne fa parte. (George Seth, La truffa perfetta)

Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche

Scappo dalla città – La vita, l’amore e le vacche è un film del 1991 diretto da Ron Underwood e che ha come protagonisti e Billy Crystal, Daniel Stern, Bruno Kirby e Jack Palance

Per fare l’amore le donne cercano una ragione, agli uomini basta un letto. (Mitch)

Pallottole su Broadway

Pallottole su Broadway è un film del 1994 diretto da Woody Allen e che ha come attori principali John Cusack, Dianne Wiest e Chazz Palminteri.

L’amore penetra nel profondo, il sesso è solo questione di pochi centimetri. (Ragazza comparsa alla finestra)

Una scena di Pretty Woman che ha come protagonisti Richard Gere e Julia Roberts - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Pretty Woman che ha come protagonisti Richard Gere e Julia Roberts – Frasi sul sesso nei film

Pretty Woman

Pretty Woman è un film romantico del 1990, diretto da Garry Marshall e che ha come protagonisti Richard Gere e Julia Roberts.

Non stiamo insieme. Lo uso solo per il sesso. (Vivian Ward)

Licenza di matrimonio

Licenza di matrimonio è un film del 2007 diretto da Ken Kwapis e con Robin Williams.

La prima regola di una sana vita sessuale è non prendersi troppo sul serio. (Reverendo Frank)

La mano sulla culla

La mano sulla culla è un film del 1992 diretto da Curtis Hanson e che ha come protagonisti Annabella Sciorra, Rebecca De Mornay, Julianne Moore e Ernie Hudson.

La cioccolata è un sostituto del sesso. (Peyton)

The Net – Intrappolata nella rete

The Net – Intrappolata nella rete è un film del 1995 diretto da Irwin Winkler e che ha come protagonista Sandra Bullock.

Nessuno esce più di casa, nessuno fa sesso: la rete è il profilattico del 2000. (Angela)

Hollywood Ending

Hollywood Ending è un film del 2002 scritto, diretto ed interpretato da Woody Allen.

Il sesso è meglio delle chiacchiere. Le chiacchiere le devi sopportare per arrivare al sesso. (Val)

Una scena di Pretty Woman Clerks - Commessi - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Pretty Woman Clerks – Commessi – Frasi sul sesso nei film

Clerks

Clerks – Commessi è un film del 1994 diretto da Kevin Smith.

Certo che la gente ne dice di cose strane mentre fa sesso. Una io una volta l’ho chiamata mamma. (Randal, Clerks – Commessi)

La donna che fa godere l’uomo è naturale, ma l’uomo che fa godere la donna… è talento. (Dante, Clerks – Commessi)

Dà retta, il mondo è pieno di belle donne, ma non tutte ti portano le lasagne da casa, più che altro ti fanno le corna e basta. (Silent Bob, Clerks – Commessi)

L’altra metà dell’amore

L’altra metà dell’amore è un film del 2001 diretto da Léa Pool e basato sul romanzo The Wives of Bath di Susan Swan.

Cancellate il mio sesso e succhiate il mio latte in cambio di fiele. Riempitemi dalla corona i piedi della più cieca crudeltà. (Pauline Oster, citando Macbeth di William Shakespeare)

Signori, il delitto è servito

Signori, il delitto è servito è un film del 1985 diretto da Jonathan Lynn ed è la trasposizione cinematografica del gioco di società Cluedo.

È un’ipotesi improponibile, come il fare sesso dopo il matrimonio! (White)

Una scena di Don Jon che ha come protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Scarlett Johansson - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Don Jon che ha come protagonisti Joseph Gordon-Levitt e Scarlett Johansson – Frasi sul sesso nei film

Don Jon

Don Jon è un film indipendente del 2013 scritto, diretto ed interpretato da Joseph Gordon-Levitt. L’attore nella pellicola divide lo schermo con Scarlett Johansson e Julianne Moore.

Pompino? Certo, è bellissimo fatto da una donna, se lei te lo fa… Perché nella vita reale se vuoi un lavoro di bocca, devi lavorare di bocca! Sì, sì, lo so che a certi piace leccare la fica ma per quanto mi riguarda sono degli svitati del cazzo! Intendiamoci, mi piace una bella leccata di figa sul monitor, ma vista da vicino no, non c’è niente di piacevole. E se la signora decide finalmente di concederti il grande favore, ha sempre una fretta del cazzo! (Don Jon)

Pompino? E quando mai? Una ragazza così bella non è tenuta a fare i pompini! Una come lei comincia sempre con qualche bacio, poi ti da una leccatina e poi vuole scopare. No, mi correggo vuole fare l’amore e quando dico “fare l’amore” intendo naturalmente la posizione del missionario. Niente pecorina. Niente smorzacandela. (Don Jon)

Trainspotting

Trainspotting è un film del 1996 diretto da Danny Boyle e tratto dal romanzo omonimo di Irvine Welsh del 1993. Tra i protagonisti del film Ewan McGregor e Robert Carlyle.

E mentre l’impotenza di quei giorni svaniva in un ricordo, una tetra disperazione invase la sua mente sconvolta dal sesso. (Mark Renton)

L’erba di Grace

L’erba di Grace è un film del 2000 diretto da Nigel Cole.

Il sesso con lui? Era come cercare di svegliare un cavallo morto. (Grace Trevethyn)

Una scena di Io e Annie che ha come protagonisti Woody Allen e Diane Keaton - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Io e Annie che ha come protagonisti Woody Allen e Diane Keaton – Frasi sul sesso nei film

Io e Annie

Io e Annie è un film del 1977 diretto ed interpretato da Woody Allen, che divide lo schermo con Diane Keaton.

È stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere. (Alvy)

Ehi, non denigrare la masturbazione: è sesso con qualcuno che amo.

È stato il più gran divertimento che abbia avuto senza ridere. (Alvy, parlando di sesso)

Coco avant Chanel

Coco avant Chanel – L’amore prima del mito è un film del 2009 diretto da Anne Fontaine, che ha come protagonista Audrey Tautou.

L’unica cosa bella dell’amore è fare l’amore. Peccato che serva un uomo per questo. (Coco Chanel)

Giovani carini e disoccupati

Giovani, carini e disoccupati è un film del 1994 diretto ed interpretato da Ben Stiller. L’attore divide lo schermo con Winona Ryder e Ethan Hawke.

Il sesso è il modo più rapido per rovinare un’amicizia. (Vickie Miner)

Una scena di Giovani, carini e disoccupati che ha come protagonisti Winona Ryder e Ethan Hawke - Frasi sul sesso nei film
Una scena di Giovani, carini e disoccupati che ha come protagonisti Winona Ryder e Ethan Hawke – Frasi sul sesso nei film

Valerie – Diario di una ninfomane

Valérie- Diario di una ninfomane è un film del 2008 diretto da Christian Molina ed interpretato da Belen Fabra.

Sono una donna dissoluta, sì, perché voglio usare il sesso come mezzo per trovare quello che tutti cercano: conferme, piacere, autostima e in definitiva amore, affetto, che c’è di patologico in questo? Se volete mettermi un nome fate pure, non mi importa! Ma sappiate che ciò che io sono in realtà è una nereide, una driade, una ninfa, semplicemente! (Valérie)

Knock Knock

Knock Knock è un film del 2015 scritto, diretto e prodotto da Eli Roth.

Il sesso con dei limiti non è vero sesso. Se il corpo ha la capacità di fare quella cosa, siamo fatti per farla. Giusto? (Genesis)

Avete visto qualcuno di questi film immagino. Quale fra queste frasi sul sesso nei film vi è piaciuta di più?

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Frasi sul sesso nei film“, trovate questa ed altre citazioni nella sezione del blog non son solo film: Frasi e citazioni tratte da film.

Luca Miglietta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.