“Friends mi cambiò la vita”, spiega Matt LeBlanc

“Friends mi cambiò la vita”, spiega Matt LeBlanc

“Friends mi cambiò la vita”, spiega Matt LeBlanc

L’attore è diventato famoso intraprendo il simpatico Joey Tribbiani nella sitcom della NBC

Friends mi cambiò la vita. Friends, 1995, S2 E3, L'eredità di Heckles, Matt LeBlanc, David Schwimmer
Una scena di Friends che ha come protagonisti Matt LeBlanc e David Schwimmer
Sei qui: Home » “Friends mi cambiò la vita”, spiega Matt LeBlanc

Friends mi cambiò la vita”, ha raccontato Matt LeBlanc a intervistato da Conan O’Brien nel 2019. L’attore nella famosa sitcom interpreta il divertente italoamericano Joey Tribbiani. Friends è andato in onda sulla NBC dal 1994 al 2004 e l’attore per la sua parte nella serie tv ha ricevuto tre nomination agli Emmy Award. E’ una sitcom creata da David Crane e Marta Kauffman che ruota intorno a un gruppo di sei amici a Manhattan. Si tratta degli amici Rachel Green, Ross Geller, Monica Geller, Chandler Bing, Phoebe Buffay e Joey Tribbiani.

Matt LeBlanc ha detto senza mezzi termini più volte: “Friends mi cambiò la vita”. L’attore spiega infatti che prima del successo in Friends non aveva un soldo: “prima di avere successo con Friends ero completamente al verde”. Poi continua spiegando che aveva solo 11 dollari sul conto in banca: “hai presente quando pensi: ‘Va bene, ho un po’ di soldi in banca, posso resistere fino al prossimo ingaggio’? Ecco, io ero arrivato ad avere 11 dollari sul conto”.

Matt LeBlanc aveva tra le varie opzioni anche quella di fare il cameriere: “avevo pensato di cercare anche lavoro come cameriere, ma con 11 dollari non sarei sopravvissuto fino al pagamento successivo”. L’attore pensa che non avrebbe più avuto neppure del cibo con cui vivere: “sarei di certo morto di fame. Quella sitcom mi ha cambiato la vita”.

“Friends mi cambiò la vita”, Matt LeBlanc anche invecchiando sarà per sempre legato al personaggio di Joey Tribbiani

Matt LeBlanc parla anche di come gli anni passino anche per lui: “ma gli anni passano e non c’è un modo di addolcire la cosa, invecchiare fa schifo”. prosegue poi raccontando un episodio particolare: “un giorno stavo camminando per strada e un ragazzo, che avrà avuto 13 o 14 anni mi fa: ‘Oh mio Dio, tu sei il papà di Joey di Friends!’ Iniziai a ridere, diamine, io mi sento ancora come se avessi 40 anni!”.

Conan O’Brien in quell’occasione ha anche chiesto a Matt LeBlanc se, in quel periodo, con tante ristrettezze economiche, potesse permettersi un book fotografico di presentazione ai casting. Il book a quei tempi era molto importante in fase di casting e poteva essere decisivo per la scelta dei produttori. L’attore spiega: “sì, e ho avuto lo stesso book per tantissimo tempo”. Matt LeBlanc racconta che però non aveva i denti uniformi: “il fotografo, una volta sistemate le luci e la camera, mi dice: ‘prima di iniziare dovresti andare dal dentista. Hai un incisivo più lungo dell’altro'”.

Poi l’attore continua: “vado dal dentista, senza assicurazione, e mi dice che l’avrebbe fatto per 80$.
’80$?! Cosa?! Che cosa devi farmi?’. E lui doveva solo limarlo. Gli chiedo di farmi vedere la lima. Me la mostra e gli dico: ‘nah okay, lascia perdere’. Matt LeBlanc spiega poi come ha risolto il problema: “a quel punto sono andato in farmacia, ho comprato tre confezioni di limette per unghie e me lo sono limato da solo. Sono un tipo molto frugale. Il fotografo mi disse anche: ‘Sai, hanno fatto davvero un ottimo lavoro!’”

Il video della puntata

Ecco l’intervista in cui Matt LeBlanc racconta una serie di aneddoti a Conan O’Brien. L’attore gli rivela “Friends mi cambiò la vita” e tanto altro. Sotto trovate il video, se non dovesse partire lo streaming su YouTube cliccando su questo link: Intervista.

Altre curiosità su Friends e Matt LeBlanc

“Friends mi cambiò la vita”, spiega Matt LeBlanc. Non trovate che a volte il destino sia incredibile? Dopo aver letto di Matt LeBlanc che racconta “Friends mi cambiò la vita”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su Matt LeBlanc che racconta “Friends mi cambiò la vita”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Tazza serie tv – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.