Game Of Thrones 8×02
Ecco cosa è successo in questo avvincente episodio, vi avviso, l’articolo contiene spoiler
Sei qui: Home »La puntata di Game Of Thrones 8×02 è ormai uscita, era molto attesa dopo la prima dell’ottava stagione andata in onda la settimana scorsa. Come al solito c’è chi l’ha vista su Sky, Hbo e chi in streaming. Come sempre si trova in streaming anche su NOW TV e disponibile su Sky On Demand. Questo articolo può contenere spoiler e se non l’avete ancora vista non andate oltre a leggere.
I protagonisti si preparano alla battaglia contro l’esercito dei morti
Nel secondo episodio de Il Trono di Spade 8×02 vediamo i protagonisti prepararsi alla battaglia con l’esercito dei morti. Jaime Lannister è arrivato a Grande Inverno così Daenerys e Sansa decidono del suo destino. Entrambe sono restie a dargli il benvenuto ma Brienne interviene a favore di Jaime, così Sansa, nutrendo una grande fiducia in lei decide di perdonarlo ed accettarlo nel suo castello. Jaime informa Daenerys che Cersei l’ha tradita e intende utilizzare le flotte dei Greyjoy contro di lei e i suoi alleati.
L’incontro tra Daenerys e Sansa
Su consiglio del fidato Jorah Mormont, la Regina dei draghi incontra Sansa per trovare un punto d’incontro, ma proprio quando sembrano averlo trovato non son d’accordo sul destino del Nord in futuro. Viene elaborata una strategia per affrontare l’esercito dei morti cercando di colpire il Re della Notte portandolo fuori allo scoperto usando Bran come esca. Nel finale della puntata di Game of Thrones 8×02 si affronta la notte prima della battaglia: Jon, Samwell e Edd ricordano quando si sono incontrati per la prima volta, Tyrion, Jaime, Davos, Brienne, Podrick e Tormund bevono del insieme e Jaime durante la festicciola conferisce il titolo di cavaliere a Brienne.
Arya fa l’amore con Gendry
Arya parla con il Mastino e poi decide di fare l’amore con Gendry, per lei è la sua prima volta e pensa sia il momento giusto perchè non sa se sopravviverà dopo la battaglia. Nelle ultime battute della puntata Jon rivela il suo vero nome (Aegon Targaryen) a Daenerys e la regina capisce che Jon è il legittimo erede al Trono di spade, ma mentre sta per aggiungere altro i due vengono interrotti dall’arrivo del terribile esercito degli Estranei.
GAME OF THRONES Stagione 8 numero 2, che cosa ci ha detto la puntata?
Questa puntata ci dice molte cose e forse ci anticipa le prossime puntate perchè sono stati chiaramente chiusi molti archi narrativi dei singoli personaggi e ora probabilmente moriranno molti di quelli che hanno avuto più spazio in questa seconda puntata, Brienne su tutti probabilmente. Ovviamente siamo curiosi oltre che dell’esito della imminente battaglia anche della reazionedi Daenerys Targaryen alla rivelazione di Jon Snow.
La teoria su Reddit
Vi lascio a questa buffa teoria apparsa su Reddit sulla punta di Game Of Thrones 8×02: c’è chi pensa che poiché tutti vanno a ripararsi nella cripta potrebbe essere un disastro, infatti qualora il Night King riuscisse a risvegliare e a portare dalla sua parte tutti gli Stark lì sepolti sarebbe una mattanza.
Luca Miglietta