Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando

Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando

Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando

Lo dice Alice Manning nel suo monologo in Ogni cosa è segreta

Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando. Ogni cosa è segreta, 2014, Amy Berg, Danielle Macdonald, Alice Manning
Una scena di Ogni cosa è segreta che ha come protagonista Danielle Macdonald nel ruolo di Alice Manning
Sei qui: Home » Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando

“Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando”, così inizia il monologo di Alice Manning in Ogni cosa è segreta. Si tratta di una pellicola diretta nel 2014 da Amy Berg e tratta dal romanzo Ogni cosa è segreta di Laura Lippman. Ad interpretare Alice Manning è Danielle Macdonald, Diane Lane veste i panni di Helen Manning, mentre Elizabeth Banks è il detective Nancy Porter. Nate Parker veste i panni del detective Kevin Jones ed infine Dakota Fanning è Ronnie Fuller.

Prima di parlavi del monologo del film che inizia così: “ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando”, vi parlo un po’ di Ogni cosa è segreta. Ronnie Fuller e Alice Manning sono due ragazzine di otto anni. Alice è figlia unica di una madre single che l’ha cresciuta amorevolmente, mentre Ronnie è figlia di una famiglia disagiata. Le due ragazzine vanno a una festa, ma litigano e le caciano dalla festa. Sulla via di casa notano una bambina di colore lasciata fuori dalla porta di casa sotto una veranda.

Ronnie bussa alla porta ma nessuno risponde così decide di prendere la bambina. Anni dopo, Alice è diventata obesa e passa i suoi giorni in giro a piedi fissando le persone. Ronnie invece lavora in un supermercato. Alice durante le sue giornate si nasconde dietro palizzate e cespugli per fissare Ronnie quando esce dal lavoro o rientra. Ora finalmente vi parlo dello strano monologo del film: “ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando”.

Alice dice “ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando. Era così carino. Non ero mai stata con un ragazzo, non avevo mai baciato un ragazzo”.

Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando. Era così carino. Non ero mai stata con un ragazzo, non avevo mai baciato un ragazzo. Non riuscivamo a staccarci le mani di dosso. Ero così eccitata, ma quando lo hanno portato via, così all’improvviso, così in fretta, io, io non sapevo cosa fare. Mamma mi ripeteva che ho una vita davanti a me. E che non rimpiange di aver avuto una figlia quando era ancora così giovane. Quando sono uscita sono andata a cercarla. Volevo trovarla. Delle idee di mamma non mi importava. Ho cominciato a camminare, per cercarla.

Pelle color caffè. Un mix tra la mia e quella di suo padre. Stentavo a crederci, l’avevo trovata. Le ho guardato la schiena, ho visto la voglia a forma di cuore, e ho capito che era lei. Era così bella. Somigliava a Rodrigo. Volle che le tagliassi i capelli, affinché non la trovassero. Era così nervoso. Cominciò a perdere sangue dal naso. Non puoi fermare chi cerca i propri figli. Ci ho messo tanto tempo a ritrovarla ma ora che ce l’ho fatta, non vi permetterò di separarci. Io non volevo darla in adozione ma mamma mi ha obbligata.

Quello che abbiamo fatto è sbagliato, ma quello che hanno fatto a me lo è altrettanto. Mi hanno tolto la mia bambina. E ora la rivoglio. La rivoglio, lo capisce? Rodrigo l’ha lasciata da sua madre e mi ha riportata a casa, così da non far sospettare di me. Il piano era aspettare lasciandola con la nonna. E voi avreste accusato Ronnie Fuller. Lo ha già fatto in passato, potrebbe rifarlo.

Altre curiosità su Ogni cosa è segreta

“Ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando” dice la donna nel film? Dopo aver letto il monologo che inizia con “ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul film:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul monologo in cui la donna dice “ha cominciato a fissarmi, stavamo flirtando”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.