I sequel di Terminator Genisys avrebbero parlato delle origini di Skynet, però purtroppo sono stati cancellati dalla produzione
Un trilogia che probabilmente non vedremo nelle sale e neppure in streaming su qualche piattaforma come Netflix o Amazon Prime video
Sei qui: Home »I sequel di Terminator Genisys avrebbero parlato delle origini di Skynet. I due sequel di Terminator: Genisys non usciranno mai nelle sale e neppure in streaming su qualche piattaforma come Netflix o Amazon Prime video, a causa dello scarso successo della prima pellicola.
Terminator Salvation del 2009 aveva deluso alcuni fan e parte della critica 2009, poi il franchise nel 2015 ha tentato di rilanciarsi con Terminator: Genisys. In Terminator: Genisys, è tornato in un ruolo da protagonista Arnold Schwarzenegger, che ha diviso lo schermo con Emilia Clarke. La star di Game of Thrones nella pellicola interpretava Sarah Connor, la madre di John.
Terminator: Genisys doveva essere il primo film di una nuova trilogia su Terminator, ma, dopo lo scarso successo al botteghino, i due sequel in programma sono stati cancellati.
Mentre parlava con il Podcast The Production Meeting, il produttore e scrittore Patrick Lussier ha brevemente parlato del suo lavoro in Terminator: Genisys e di come sarebbero potuti essere i sequel. Patrick Lussier ha spiegato che mentre Genisys era più una lettera d’amore per Terminator 2 – Il giorno del giudizio, i sequel avrebbero introdotto nuovi personaggi e sarebbero stati più interessanti. Ha anche detto che i sequel avrebbero parlato più approfonditamente di Skynet e sviluppato nuove storie.
I sequel di Terminator Genisys avrebbero parlato delle origini di Skynet, una trilogia che poteva rivelarsi estremamente interessante
I sequel avrebbe introdotto un’altra linea temporale alternativa e avrebbero spiegato le origini di Skynet. I fan avrebbero potuto così comprendere molti dettagli sull’origine del malvagio sistema di intelligenza artificiale. Il film avrebbe approfondito inoltre molti retroscena su John Connor nel futuro.
Patrick Lussier ha spiegato di aver scritto due bozze per il primo sequel e di aver delineato il terzo film. Alla fine, però, per i motivi sopracitati, Skydance ha scartato i piani di Lussier e ha deciso di produrre una storia completamente diversa, ovvero Terminator – Destino oscuro (Terminator: Dark Fate). nella pellicola accanto ad Arnold Schwarzenegger (T-800 / Carl), torna Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor.
Terminator: Dark Fate ha abbandonato del tutto l’idea di Skynet a favore di una nuova minaccia di intelligenza artificiale chiamata Legion. La trilogia su Terminator di Lussier probabilmente non vedrà mai la luce del giorno.
Quanto hanno incassato i film della franchise di Terminator?
Il primo film, Terminator, ha incassato un totale di 78.371.200 dollari, il secondo, Terminator 2, 520.860.454 dollari. Terminator 3 ha incassato 433.371.112 dollari. Seguono Terminator Salvation (371.353.001 dollari), Terminator Genisys (440.603.537 dollari) e Terminator – Destino oscuro (235.441.297).
Al momento non son previste nuove pellicole riguardanti la saga di Terminator, si parlava di un sequel di Terminator – Destino oscuro, ma per ora son solo rumors. Inoltre la pandemia di coronavirus potrebbe scoraggiare nuovi progetti per un po’ di tempo. Se volete rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove uscite riguardanti il franchise di Terminator seguite il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.
Luca Miglietta