Il film russo Chernobyl

Il film russo Chernobyl

Il film russo Chernobyl

Nella versione in lingua inglese dovrebbe intitolarsi Chernobyl: Abyss, in russo si intitola Kogda padali aisty

Il film russo Chernobyl
Una scena di Kogda padali aisty (Chernobyl: Abyss)
Sei qui: Home » Il film russo Chernobyl

Il film russo Chernobyl, un dramma d’azione ad alto budget sul disastro nucleare verrà distribuito da Capelight Pictures in Nord America e nei territori di lingua tedesca. La pellicola è stata venduta anche in Corea del Sud (PoongKyung), America Latina (distribuzione BF), Giappone (Twin), Israele (Shoval Film), Spagna (Mediaset) e nei Paesi baltici. Non si conosce ancora da chi verrà distribuito in Italia.

Il vicepresidente esecutivo di MPI Media Group Hamza Ali, ha dichiarato a Deadline:

Chernobyl fa un ottimo lavoro nell’educare il pubblico in un momento così importante della storia. Siamo entusiasti di poter portare questo film sugli schermi nordamericani.

Il film russo Chernobyl ha alto budget e racconterà una storia concentrandosi su elementi diversi da quelli della serie HBO.

Si tratta del primo grande film russo sulle conseguenze dell’esplosione alla centrale nucleare di Chernobyl. La pellicola segue la storia di un pompiere, un ingegnere e un militare, che intraprendono la pericolosa missione di drenare l’acqua dal serbatoio sotto il reattore in fiamme.

Tra i produttori Alexander Rodnyansky e Sergey Melkumov. Alexander Rodnyansky ha affermato a Deadline:

Per me questo film è particolarmente importante in quanto sono stato testimone oculare delle conseguenze immediate dell’incidente e sia per me che per il nostro regista Chernobyl è uno sforzo per immortalare le persone che hanno dato la vita cercando di salvare non solo la Russia, ma l’Europa dal conseguenze della peggiore catastrofe provocata dall’uomo nella storia.

Ovviamente il pubblico americano ora è molto consapevole del disastro nucleare di Chernobyl, per molti versi l’eccezionale serie di HBO ha spianato la strada ad altri registi per condividere le loro storie su questo storico evento. Ma mentre la serie di Craig Maizin si concentrava su un quadro più ampio di come le bugie generano tragedie, il nostro film racconta una storia più specifica.

Chernobyl di Danila Kozlovsky è un film sul coraggio e il sacrificio umano. Abbiamo cercato di raccontare una storia personale sulla vita delle persone comuni, che hanno dovuto sopportare le conseguenze del disastro.

Il film russo Chernobyl 2
Una scena della serie HBO

Su La7 intanto andrà in onda l’ultima puntata della serie HBO

Nel frattempo su La7 sta andando in onda la serie americana prodotta dalla HBO su Chernobyl.

L’appassionante serie, vincitrice di 3 Emmy e 2 Golden Globe, racconta del più grande incidente nucleare della storia, avvenuto il 26 aprile del 1986. Stasera andrà in onda in tv ed in streaming sul sito di La7 l’episodio 5 di Chernobyl.

Chernobyl sarà disponibile in streaming in differita anche nei prossimi giorni sul sito di La7. Potete trovare i primi quattro episodi della serie sul servizio streaming di La7. Ecco il link della sezione del sito dedicata allo streaming di Chernobyl: LINK puntate on demand su rivedila7.

Ecco alcuni dati della pellicola Kogda padali aisty (titolo originale russo)

Regista: Danila Kozlovsky
Sceneggiatori: Elena Ivanova, Aleksey Kazakov
Attori: Danila Kozlovsky, Oksana Akinshina e Filipp Avdeev

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terninator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Link Utili
Contatti blog Chi sono Note legali

Informazioni utili

----- Telegram: Canale su Telegram su cui trovare gli aggiornamenti del blog -----

----- WhatsApp: Canale e gruppo WhatsApp su cui trovare gli aggiornamenti del blog ----

Ecco invece gli account Instagram, Twitter e Facebook dove seguire le ultime notizie sul cinema, le serie Tv, la musica ed i videogiochi. Inoltre troverete tutti gli aggiornamenti del blog e gli ultimi articoli sulle curiosità collegate a film e serie ed approfondimenti su interessanti argomenti. Ovviamente non mancherà uno sguardo alle ultime uscite nelle sale cinematografiche e sulle piattaforme streaming Amazon Prime Video, Netflix, Disney+ e Now TV.

Avvertenze

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dellintrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta.
Non mi resta che augurarvi una buona navigazione e permanenza sul sito non son solo film ed ovviamente una buona lettura!