Il mio giorno più felice non c’è ancora stato

Il mio giorno più felice non c’è ancora stato

Il mio giorno più felice non c’è ancora stato

Lo dice Alex nel suo monologo nella mini serie Maid

Il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Maid, serie tv, 2021, Margaret Qualley, Alex
Una sequenza di Maid che ha come protagonista Margaret Qualley nel ruolo di Alex
Sei qui: Home » Il mio giorno più felice non c’è ancora stato

“Il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Ma sta per arrivare”. Così esordisce Alex nel suo monologo nella mini serie Maid. Ad interpretare la protagonista Alex è Margaret Qualley, mentre Nick Robinson veste i panni di Sean. Anika Noni Rose è Regina, Tracy Vilar veste i panni di Yolanda, Billy Burke di Hank Russell ed infine Andie MacDowell interpreta Paula. Maid inoltre è una serie che potete vedere in streaming su Netflix.

Si tratta di una serie creata da Molly Smith Metzler, che si ispira al memoir “Domestica: Lavoro duro, Paga Bassa, e la voglia di sopravvivere di una Madre” di Stephanie Land. Alex lascia il suo violento fidanzato e si trasferisce con la figlia in un rifugio, trovando lavoro come addetta alle pulizie per la ditta “Value Maids“. Alex dovrà crescere da sola una bambina e confrontarsi con la burocrazia dell’assistenza statale. Lei lavora come domestica e sogna un futuro come scrittrice. Da questa breve introduzione potete capire perché Alex dice “il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Ma sta per arrivare”

La protagonista della miniserie dice: “il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Ma sta per arrivare”

Il mio giorno più felice non c’è ancora stato. Ma sta per arrivare. Quel giorno, salirò sulla mia auto, che puzza di tonno avariato e che sarà carica di tutti i miei effetti personali e della mia straordinaria figlia. E finalmente me ne andrò da questa cazzo di città. Dovrò guidare per almeno nove ore, 566 miglia, fino a Missoula, nel Montana, dove trascorrerò i prossimi quattro anni per imparare a fare la scrittrice. Spero che ci saranno tantissimi giorni felici in questo periodo. Ma so che ce ne saranno anche di difficili. Molte persone non scommetterebbero su una madre single che si iscrive al college.

Ma non sanno quello che ci è voluto per arrivarci. Ben 338 bagni puliti, 7 tipi di sussidi governativi, 9 traslochi, una notte alla stazione dei traghetti e l’intero terzo anno di vita della mia dolcissima figlia. Ma, quando arriveremo a Missoula, la porterò sulla Sentinel Mountain che domina sulla città e le mostrerò la sua nuova casa. Le ho raccontato tutto della M gigante che si trova in cima alla montagna. Il sentiero per arrivarci è lungo e tortuoso. La camminata sarà dura. Ma arriveremo fino in cima. E quando saremo lì, le dirò che la M sta per Maddy e che questo tutto nuovo mondo è per lei.

Altre curiosità su Maid

“Il mio giorno più felice non c’è ancora stato”, dice Alex? Avete visto Maid in streaming su Netflix? Dopo aver letto la protagonista della serie che dice “il mio giorno più felice non c’è ancora stato”, potete leggere anche questi interessanti pezzi sulla serie:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle considerazioni di Alex “il mio giorno più felice non c’è ancora stato”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.