Crea sito

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4

David Harbour, interprete di Jim Hopper nella serie ha parlato del ritorno del suo personaggio nella prossima stagione. Molte le anticipazioni interessanti

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4
Una scena di Stranger Things, che ha come protagonista Winona Ryder

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4. David Harbour, che veste i panni di Jim Hopper nella famosa serie fantascienza ideata da Matt e Ross Duffer per il servizio streaming di Netflix ha parlato del ritorno del personaggio nella stagione 4. Secondo l’attore la ricomparsa nella serie di Hopper sarà come “la resurrezione di Gandalf” ne Il Signore degli Anelli. David Harbour fa un paragone davvero suggestivo.

Ho avuto quelle discussioni con i fratelli Duffer fin dalla prima stagione. Siamo sempre stati interessati all’idea della resurrezione di Gandalf il Grigio che combatte il Balrog e poi diventa Gandalf il Bianco. È l’idea della resurrezione del personaggio. E mitologicamente, Hopper, in un certo senso, è dovuto cambiare. Voglio dire, non poteva continuare com’era. Doveva risorgere in qualche modo. Lo sapevo. Lo sapevamo. Ne avevamo parlato. Volevo solo preservare la fantasia per tutti. Ed è una posizione così strana in cui ci troviamo ora con così tanti media, in cui tutti vogliono parlarne con te. Sembra che manchi davvero poco all’inizio delle riprese della quarta stagione, come confermato recentemente anche da Maya Hawke. Stranger Things 4: Maya Hawke conferma il prossimo inizio delle riprese Le riprese della quarta stagione potrebbero ricominciare a settembre.

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4, quando riprenderanno le riprese dell’attesissima stagione?

Lo scorso 13 marzo, Netflix aveva sospeso la produzione a causa della pandemia di coronavirus, ora la serie sta per tornare sul set. Quando ripartirà Stranger Things 4? La popolarissima serie ambientata negli anni ’80 ripartirà il prossimo 28 settembre, tra soli nove giorni. A dare la bella notizia è stato il sito Deadline, che però spiega anche che, nel periodo di incertezza in cui stiamo vivendo, la data potrebbe subire altre variazioni.

Molte serie e film hanno subito imprevisti pensate anche solo alle riprese di The Batman: gli attori erano da poco ritornati sul set quando Robert Pattinson è risalutato positivo al Covid-19 e la Warner Bros, ha interrotto le riprese per qualche giorno per precauzione. Ne ho parlato in questo articolo: “Ripartono le riprese di The Batman“.

Stranger Things 4 sarebbe dovuto uscire su Netflix all’inizio del 2021, ma lo stop alle riprese a causa del lockdown provocato dalla pandemia di coronavirus, creerà molti ritardi. I tempi si dilateranno molto e tutto dipenderà da quanto tempo sarà necessario per ultimare le riprese. Nel più ottimistico dei casi potrebbe uscire nell’estate del 2021. Ovviamente non dovranno verificarsi ulteriori stop nelle riprese a causa dell’emergenza Covid-19. Lo show è in buona compagnia, sono moltissime le serie bloccate a causa della pandemia di coronavirus, alcune come Stumptown hanno addirittura subito una cancellazione. Ne parlo in questo articolo: “Stumptown cancellata dalla ABC“.

La pausa forzata ha comunque permesso ai due sceneggiatori di perfezionare la trama della stagione 4 di Stranger Things, terminando le sceneggiature dei vari episodi lo scorso giugno. I fratelli Ross inoltre hanno detto più volte di aver ormai deciso come dovrebbe svolgersi la trama della serie TV fino alla conclusione.

Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4

Stranger Things avrà una stagione 5? I rumor in rete sembrano essere confermati sia da David Harbour, che dai fratelli Duffer

In alcune interviste degli ultimi mesi Ross e Matt Duffer hanno detto che la serie non avrà una durata eccessiva, hanno in mente di girare,  quattro o al massimo cinque stagioni.

David Harbour a luglio aveva quasi fatto intendere che potesse esserci in futuro Stranger Things 5 in una intervista.

Riguardo al mio personaggio, la stagione 4 è molto profonda, commovente, interessante e diversa rispetto alla precedente dalla scorsa stagione. Attraverserà un percorso molto più oscuro, e sono davvero entusiasta che voi possiate vederlo. Vi posso dire che nella stagione 4 e nella stagione 5, se saremo mai in grado di girare di nuovo, ci sarà molto da svelare sulla complessa storia di Hopper, che è davvero ricca, e sono davvero entusiasta che possiate vederla. È uno di quei casi in cui guardo alla serie nel suo insieme. Visto che conosciamo il finale, sarà possibile per voi tornare indietro e vedere, ad esempio, quali indizi stavamo seminando nella stagione 3 che hanno dato i loro frutti nella stagione 4 e nella stagione 5.

Per quanto riguarda le riprese di Stranger Things 5 se ne parlerà in futuro , quando sanno finalmente ultimate le riprese della stagione 4.

Nel cast della stagione 4 figurano oltre a David Harbour: Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will), Sadie Sink (Max), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan), Joe Keery (Steve), Cara Buono (Karen) e Winona Ryder (Joyce).

Interessante cosa potrebbe riservare il futuro a Stranger Things 4 e ad altre serie TV a causa della pandemia di coronavirus. Un futuro incerto per molte produzioni

Pensate che le riprese di Stranger Things 4 possano iniziare presto e concludersi velocemente senza intoppi? Ci saranno nuovi lockdown nel mondo che causeranno nuove interruzioni? Molti paesi non se la stanno passando bene c’è molta paura di un secondo lockdown in Europa. Alcuni paesi europei come Spagna, Francia e Regno Unito, hanno inasprito le misure di contenimento del virus preoccupati della veloce crescita dei nuovi contagi e dei morti.

Nel Regno Unito, paese in cui si realizzano molti film e serie TV, secondo la BBC 15 milioni di persone da martedì finiranno sotto un regime di “lockdown parziale locale”. Il governo britannico non esclude la possibilità di un nuovo lockdown generale se le misure locali non dovessero rivelarsi sufficienti. Fuori dall’Europa in Israele dalle 14 ora locale sono tornati nuovamente in lockdown totale

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Il ritorno di Hopper in Stranger Things 4” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta

Non son solo film non è una testata giornalistica registrata, ma un blog indipendente sul mondo del cinema, delle serie tv, della musica e dell’intrattenimento in generale. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti presenti sul blog non son solo film non autorizzata espressamente dall’autore. Copyright © 2012 - 2021 non son solo film a cura di Luca Miglietta. Buona lettura e permanenza sul sito.