Crea sito

Il Torino Film Festival si farà a novembre

Il Torino Film Festival si farà a novembre, nelle date dal 20 al 28 novembre

Il Torino Film Festival si farà, se non si potrà andare in sala, si vedrà sul web: “a novembre ci sarà nuova formula”

Il Torino Film Festival si farà a novembre
Il Torino Film Festival si farà a novembre. Il Torino Film Festival si farà comunque nelle date dal 20 al 28 novembre. Questo nonostante le eventuali misure di distanziamento sociale necessarie a causa alla pandemia di coronavirus. A novembre non è ancora chiaro se queste misure dovranno ancora essere rispettate, se la pandemia tornerà con una seconda ondata, oppure avremo risolto definitivamente il problema COVID19.

Il direttore Stefano Francia Di Celle ai microfoni di “Hollywood Party” in diretta su Rai Radio 3 con Steve Della Casa, ha annunciato che stanno progettando la prima delle prossime edizioni digitali, con proiezioni sul web. Anche quando si tornerà in sala finita l’emergenza coronavirus, la sezione proiezioni web resterà. Sarà uno strumento molto utile ed importante per chi non potrà recarsi a Torino.

La edizione sarà digitale e questa caratteristica resterà per sempre anche quando si potrà tornare a godersi i film al cinema

Il presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, riguardo al prossimo Torino film festival ha aggiunto, quanto segue. “Se le condizioni lo permetteranno il Tff sarà sui grandi schermi e ribadisco l’idea di spalmare la manifestazione non solo al Massimo e al Reposi, ma in quanti più spazi della città per dare forma a un festival diffuso e nuova energia al settore cultura”.

Non ci resta che aspettare novembre, augurandoci che il Festival del cinema di Torino possa svolgersi regolarmente in sala, altrimenti resterà la possibilità di utilizzare il web. In questo modo, con le proiezioni in sala, il web diventerà solo uno strumento utilizzabile in tutto il mondo per chi non potrà recarsi a Torino.

L.M.