Invecchiare fa schifo – Alain Delon

Invecchiare fa schifo – Alain Delon

Invecchiare fa schifo

Lo ha detto Alain Delon in un intervista

Invecchiare fa schifo. Rocco e i suoi fratelli, 1960, Luchino Visconti, Alain Delon
Una scena di Rocco e i suoi fratelli che ha come protagonista Alain Delon
Sei qui: Home » Invecchiare fa schifo – Alain Delon

“Invecchiare fa schifo. Non puoi farci niente, l’età si fa sentire. Non riconosci la faccia, perdi la vista. Ti alzi e, accidenti, ti fa male la caviglia. Per questo ho chiesto a mio figlio Anthony, di organizzare la mia eutanasia per quando sarò pronto”. Questo dice Alain Delon. C’è chi potrebbe fargli notate che la vita non sarà mai solo momenti piacevoli e bellezza e invecchiare fa parte della nostra esistenza. Altri invece saranno della stessa opinione dell’attore francese.

Alain Delon si è infatti più volte detto favorevole all’eutanasia. “Sono a favore. Prima di tutto perché vivo in Svizzera, dove il procedimento è legale, e anche perché penso che rappresenti la cosa più logica e naturale da fare”. L’attore francese aggiunge “ho già anche fatto testamento, affinché la mia eredità non si trasformi in motivo di contesa tra i miei discendenti. Dopo una certa età si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali, iniezioni e così via”.

Invecchiare fa schifo per Alain Delon

Dopo qualche mese di distanza da questo clamoroso annuncio in cui Delon diceva che invecchiare fa schifo, il figlio Anthony aveva precisato: “mio padre non mi ha chiesto di mettere fine alla sua vita. C’è stato un malinteso intorno a questa vicenda”. Poi Anthony Delon ospite di Silvia Toffanin a Verissimo aveva parlato delle condizioni di salute del padre: “oggi lui sta bene, ha solo detto che se un giorno non ce la farà più vorrà ricorrere alla possibilità dell’eutanasia, per non soffrire”.

Per alcuni diventare anziano è un privilegio per Alain Delon invecchiare fa schifo. Lui comunque nel 2019 è stato colpito da doppio ictus è normale che possa lasciarsi andare e dire che invecchiare fa schifo. Alain Delon non si è mai completamente ripreso dagli ictus, ma è tornato pian piano a muoversi, anche se con l’uso di un bastone. L’attore alla Tv svizzera aveva anche aggiunto che “da una certa età e da un certo momento, si ha il diritto di andarsene tranquillamente, senza passare per ospedali, iniezioni e così via”.

Altre curiosità su Alain Delon

Alain Delon dice che invecchiare fa schifo. Cosa ne pensate? Siete d’accordo con lui? Dopo aver letto che per lui invecchiare fa schifo, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sull’attore:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che per Alain Delon invecchiare fa schifo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.