James McAvoy si infortunò sul set di Split

James McAvoy si infortunò sul set di Split

James McAvoy si infortunò sul set di Split

L’attore si è fatto male, una botta piuttosto dolorosa, che gli ha gonfiato la mano

James McAvoy si infortunò sul set di Split, 2016, M. Night Shyamalan, mano, infortunio
Una scena di Split che ha come protagonista James McAvoy
Sei qui: Home » James McAvoy si infortunò sul set di Split

James McAvoy si infortunò sul set di Split. Il regista M. Night Shyamalan, ha rivelato in una intervista di qualche anno fa come James McAvoy si era fatto male, mentre giravano la pellicola. C’era una scena importante in cui James McAvoy si trasformava facendo emergere un’altra personalità. Doveva essere il più credibile possibile, non era per nulla facile. Era una delle sequenze clou del film e tutti volevano che fosse perfetta.

Questa scena la troupe ha dovuto rigirarla più volte e James McAvoy era esausto. L’attore doveva fare una lunga serie di trasformazioni in successione. Shyamalan spiega che in ogni occasione l’attore aveva il compito di “portare al personaggio assoluta autenticità, amore e passione”. Era una sequenza difficile da girare, soprattutto se si doveva ripetere fino allo sfinimento perché non veniva mai bene. Forse anche per questo James McAvoy si infortunò sul set di Split.

James McAvoy interpreta Kevin Wendell Crumb, un uomo con una grave forma di disturbo dissociativo dell’identità. La dottoressa che lo segue ha identificato in lui ben 23 personalità distinte, ognuna con caratteristiche diverse, persino fisiche. Shyamalan ha sviluppato la sua sceneggiatura ispirandosi alla figura di Billy Milligan, un criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell’identità. Accanto a James McAvoy nel film recitano anche Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley.

James McAvoy si infortunò sul set di Split perchè ci teneva molto a rendere la sua trasformazione perfetta agli occhi dello spettatore ed a soddisfare il regista

Come James McAvoy si infortunò sul set di Split? La sequenza come vi dicevo venne girata tantissime volte e la troupe era sfinita. James McAvoy non era però soddisfatto del risultato finale, come racconta il regista. M. Night Shyamalan spiega: “era arrabbiato e ha dato un colpo alla porta, che pensava fosse finta ma era invece di metallo, particolarmente solida. L’ha colpita e si è rotto la mano ma non ce ne siamo resi conto”.

James McAvoy si infortunò sul set di Split proprio per la frustrazione di non riuscire a girare al meglio la scena della trasformazione. Il regista continua a raccontare l’episodio sfortunato: “era così irato perché non riusciva a girarla. Abbiamo girato la scena più e più volte e non riusciva mai a farla perfettamente”.

James McAvoy quindi si ruppe la mano, non disse nulla e girò un’altra scena come se nulla fosse successo. Nel frame che vedete in alto ad inizio articolo, si può notare la mano gonfia dell’attore. Nella scena si trova a bordo di un treno e deve mettersi gli occhiali. Probabilmente vedendo la pellicola non ve ne sarete accorti, la prossima volta che guardate Split prestate attenzione a questa sequenza. Se volete vedere al scena in cui James McAvoy si infortunò sul set di Split, la pellicola si può trovare su diverse piattaforme streaming.

Poteva essere Joaquin Phoenix ad interpretare Kevin Wendell Crumb

Prima che la produzione scegliesse James McAvoy per interpretare il protagonista affetto da una grave forma di disturbo dissociativo dell’identità, era stato preso in condirezione anche Joaquin Phoenix. Il 26 agosto 2015 i produttori avevano annunciato alla stampa che Night Shyamalan avrebbe diretto un thriller basato su una sua sceneggiatura e che Joaquin Phoenix avrebbe interpretato il protagonista.

Joaquin Phoenix non aveva però trovato un accorso coi produttori e James McAvoy lo sotituì. L’attore accettò ufficialmente di partecipare alla pellicola il 2 ottobre 2015. Chissà come Joaquin Phoenix avrebbe interpretato Kevin Wendell Crumb. Si tratta di un attore fantastico che nella sua carriera ha interpretato diversi personaggi complessi ed in qualche modo disturbati. Pensate a Commodo in Il gladiatore e il pericoloso Joker in Joker. In ogni caso James McAvoy si infortunò in Split, ma fece una grande interpretazione!

Altre curiosità su James McAvoy e Split

Avevate mai visto la scena in cui James McAvoy si infortunò sul set di Split? La prossima volta che guarderete la pellicola cercate di fare attenzione- Split si può facilmente trovare in streaming online. Dopo aver letto di James McAvoy che si infortunò sul set di Split, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che James McAvoy si infortunò sul set di Splitt? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare queste cuffie, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Cuffie – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.