Jennifer Lawrence nuda al cinema
Tutte le volte che l’attrice americana si è spogliata nei film
Sei qui: Home »Jennifer Lawrence è apparsa più volte nuda al cinema. E una delle attrici più belle ed apprezzate al mondo. Dopo aver esordito nel 2008 in The Poker House, in pochi anni è riuscita a diventare una star, girando pellicole di successo come X-Men – L’inizio, Hunger Games, Il lato positivo – Silver Linings Playbook, American Hustle, Passengers, Madre!, Red Sparrow e Don’t Look Up. Jennifer Lawrence ha girato molti blockbuster che hanno incassato molto e film più impegnati.
Nel corso della sua carriera Jennifer Lawrence è apparsa più volte nuda in un film. Jennifer Lawrence ad esempio ha girato alcune scene di nudo nel film di fantascienza Passenger al fianco di Chris Pratt. In X-Men invece Jennifer Lawrence veste i panni di Mystica e l’attrice è nuda, anche se le curve del suo corpo vengono nascoste dalla celebre pittura blu che ricopre la mutante. Il film più famoso in cui Jennifer Lawrence è nuda è sicuramente Red Sparrow, in cui l’attrice interpreta una sensuale spia russa.
Jennifer Lawrence è nuda anche in Madre! in Darren Aronofsky, anche se le sue scene di nudo sono meno sensuali del solito. Si tratta infatti di un horror che punta più a scioccare lo spettatore. L’attrice poi si spoglia anche in Il lato positivo – Silver Linings Playbook e Una folle passione. Jennifer Lawrence è un’attrice dal corpo quasi perfetto. Lei ama girare in film d’azione, ma Jennifer Lawrence riesce ad essere incredibilmente sensuale nelle scene dall’alto tasso erotico. Ora vi parlerò di tutti i film in cui Jennifer Lawrence appare nuda al cinema.
Jennifer Lawrence ha recitato più volte nuda al cinema
American Hustle – L’apparenza inganna (2013)
E’ un film diretto nel 2013 da David O. Russell che parla dell’operazione Abscam, creata dall’F.B.I. verso la fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d’America e in altre organizzazioni governative. Jennifer Lawrence appare seminuda e sexy nel ruolo di Rosalyn Rosenfeld. Rosalyn è la moglie di Irwing, interpretato da Christian Bale. La maggior parte delle scene di sesso e di nudo le ha girate Amy Adams e Jennifer Lawrence appare sexy, ma mai completamente nuda nel film.
Irving Rosenfeld e Sydney Prosser sono due truffatori che lavorano insieme. Lui ama Sydney, ma esita a lasciare la moglie, temendo di perdere il contatto con il figlio adottivo Danny. Rosalyn inoltre ricatta costantemente Irving, minacciando di denunciarlo alla polizia in caso lui spinga per il divorzio.
In una scena Jennifer Lawrence, cerca di manipolare il marito interpretato da Christian Bale facendogli credere che stanno bene insieme. Jennifer Lawrence inizia a spogliarsi, si china e ostenta le sue curve vertiginose. In un’altra scena Jennifer Lawrence bacia Amy Adams, poi si allontana con un sorriso sul viso.
Una folle passione (2014)
E’ un film diretto nel 2014 da Susanne Bier ed ispirato al romanzo “Serena” dello scrittore Ron Rash. Jennifer Lawrence in Una folle passione appare nuda nel ruolo di Serena Pemberton.
Durante la grande depressione George Pemberton gestisce un’industria di legname di successo in Carolina del Nord. Va a Boston per lavoro e conosce Serena Shaw, figlia di un ricco produttore di legname, morto durante un incendio di cui lei è l’unica sopravvissuta. George è affascinato dalla donna e si presenta.
Serena inizia a influenzare tutte le decisioni di George e le cose si complicano molto tra loro quando scopre del suo figlio illegittimo. Una folle passione contiene alcune scene di sesso bollenti e appassionate. In una scena dall’alto tasso erotico Bradley Cooper lava Jennifer Lawrence nuda nella vasca da bagno e lei ha un orgasmo.
X-Men: Apocalypse (2016)
E’ un film diretto nel 2016 da Bryan Singer e basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti della Marvel. Si tratta del sesto film degli X-Men e si svolge dopo il viaggio nel tempo di Wolverine avvenuto in X-Men – Giorni di un futuro passato. Gli X-Men si scontrano con il loro potente nemico Apocalisse, per salvare la razza umana dall’estinzione.
Jennifer Lawrence interpreta Mystica ed è nuda, anche se le curve del suo corpo sono nascoste dalla celebre pittura blu che ricopre la mutante. L’attrice dà un tocco di sensualità a questo personaggio, che non si era mai visto prima nel corso del franchise. Nella pellicola oltre a Jennifer Lawrence recitano anche James McAvoy, Michael Fassbender, Oscar Isaac, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner e Olivia Munn.
Passengers (2016)
E’ un film diretto nel 2016 da Morten Tyldum e ambientato sull’immensa astronave Avalon. Un’astronave lunga più di un chilometro e completamente automatizzata che sta effettuando un viaggio interstellare di 120 anni dal pianeta Terra alla colonia Homestead II. A bordo ci sono 258 membri dell’equipaggio e 5000 passeggeri, tutti sottoposti a sonno criogenico. Jennifer Lawrence appare nuda nel film ed interpreta Aurora Lane. Al suo fianco Chris Pratt nel ruolo di Jim Preston.
A causa della collisione con un enorme meteorite sull’astronave iniziano a verificarsi una serie di malfunzionamenti. L’ingegnere meccanico Jim Preston si sveglia così con 90 anni di anticipo rispetto al previsto. Tra tutti gli esseri umani presenti sull’astronave, lui è l’unico che si veglia. Lui sentendosi solo decide di “scongelare” anche Aurora ed i due si innamorano.
In una scena di Passenger i due iniziano a pomiciare e non appena arrivano nella loro camera da letto, si spogliano e fanno sesso per la prima volta. In questa scena si vede Jennifer Lawrence nuda e lei ha dischiarato che per girare la scena di sesso nel film si è ubriacata. Ne parlo più approfonditamente in questo articolo: Jennifer Lawrence bevve per girare le scene di sesso di Passengers.
Madre! (2017)
E’ una pellicola diretta nel 2017 da Darren Aronofsky, che racconta la storia di una giovane donna di nome Veronica che vive con suo marito in una grande villa isolata in campagna. Jennifer Lawrence nel film appare nuda ed interpreta madre, mentre Javier Bardem veste i panni di lui.
Lui è uno scrittore in cerca di ispirazione, mentre lei si occupa di ristrutturare la casa in precedenza rovinata da un incendio. Un giorno tutto cambia quando arriva un nuovo ospite sconosciuto. Dopo poco l’uomo viene raggiunto dalla propria moglie e dai figli, che si sentono a casa. I due sconosciuti si comportano come fossero a casa loro e, mentre lo scrittore ci fa amicizia, la moglie comincia a rendersi conto dell’assurdità della situazione.
Jennifer Lawrence appare nuda in Madre!, ma le sue scene di nudo non hanno lo scopo di creare erotismo. In una scena si vede Jennifer Lawrence in un abito quasi trasparente che rivela il suo corpo completamente nudo. Si vede Jennifer Lawrence camminare in trasparenza nuda nella sua grande villa alla ricerca di suo marito. In altre scene si vede il seno di Jennifer Lawrence.
Red Sparrow (2018)
E’ la trasposizione cinematografica del romanzo “Nome in codice: Diva” scritto dall’ex agente della CIA Jason Matthews ed è un film diretto nel 2018 da Francis Lawrence. Jennifer Lawrence si vede più volte nuda in Red Sparrow nel ruolo della spia russa Dominika Egorova. Accanto a lei recitano anche Joel Edgerton, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. Dominika Egorova è una famosa ballerina del Bol’šoj che, dopo un infortunio che mette fine alla sua carriera, viene avvicinata da suo zio Ivan, il vicedirettore dell’SVR.
Gli chiede di sedurre Dimitry Ustinov, un gangster russo, in cambio delle continue cure mediche che servono a sua madre. Jennifer Lawrence si vede molte volte nuda in Red Sparrow e ci sono diverse scene di sesso nel film. Red Sparrow ha diverse sequenze con nudità frontale completa che hanno come protagonista Jennifer Lawrence. In un’intervista, Jennifer Lawrence ha affermato di aver provato un certo nervosismo la sera prima delle riprese perché sapeva di dover recitare completamente nuda una scena di Red Sparrow.
“Durante il film c’è una scena in cui pare realizzarsi il peggior incubo di ogni liceale: ritrovarsi nudi in una classe stracolma di gente. Per me è diventato realtà però, a dire la verità, non è stato così brutto”. Jennifer Lawrence ha spiegato che poi non avuto problemi a stare nuda davanti alla classe sul set di Red Sparrow. Iniziate le riprese il suo stato d’animo è infatti cambiato: “tutti mi hanno fatto sentire talmente a mio agio che, probabilmente, ad un certo punto la situazione si è ribaltata. Forse sono stata io a far sentire gli altri a disagio”.
Altre curiosità su Jennifer Lawrence
Conoscevate tutti i film in cui Jennifer Lawrence appare nuda al cinema? Sicurante molti di questi film li avrete visti, qual è il vostro preferito? Dopo aver letto di Jennifer Lawrence nuda al cinema, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attrice:
- Jennifer Lawrence bevve per girare le scene di sesso di Passengers
- Jennifer Lawrence senza trucco, ecco com’è
- Le cadute di Jennifer Lawrence nel corso degli anni
- Jennifer Lawrence e Adele sono amiche da tanto tempo
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Vi è piaciuto questo articolo su tutte le volte in cui Jennifer Lawrence ha recitato nuda al cinema? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta