Crea sito

Jon Favreau spiega come Boba Fett abbia ispirato Mando

Jon Favreau spiega come Boba Fett abbia ispirato Mando

Lo showrunner di The Mandalorian, ha spiegato come sia stato importante Boba Fett per la creazione del protagonista della serie Disney.

Jon Favreau spiega come Boba Fett abbia ispirato Mando
Una scena di The Mandalorian

Il creatore della serie Disney+ Jon Favreau spiega come Boba Fett abbia ispirato Mando, ai microfoni dell’ATX TV Festival. Jon Favreau durante l’incontro online dell’ATX TV Festival ha spiegato perchè ha deciso di creare una serie con protagonista un cacciatore di taglie mandaloriano, ambientata nell’universo di Star Wars.

Tutti amavamo Boba Fett, ma non abbiamo avuto occasione di conoscerlo come avremmo voluto. È uscito di scena così, senza troppe cerimonie, ne Il ritorno dello Jedi. Volevamo qualcuno che potesse essere all’altezza di ciò che speravamo di vedere quando eravamo più giovani.

Lo showrunner non ha del tutto escluso l’arrivo in The Mandalorian di personaggi come il Capitano Rex e la sua padawan Ahsoka Tano.

Jon Favreau spiega come Boba Fett abbia ispirato Mando ed annuncia che la nuova serie uscirà sulla piattaforma streaming di Disney+ ad ottobre

Vi ricordo inoltre che nelle scorse settimane è stato confermato che il personaggio di Boba Fett sarà presente nella seconda stagione di The Mandalorian, e verrà interpretato da Temuera Morrison. Si tratta dell’attore che nella saga prequel interpretò Jango Fett. Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo riservato in The Mandalorian a Boba Fett e che interazione avrà con Mando.

Jon Favreau, durante l’incontro online a cui hanno partecipato anche i registi della prima stagione, ha spiegato che la seconda stagione di The Mandalorian è stata portata a termine prima della pandemia di coronavirus.

Siamo stati abbastanza fortunati da aver completato le riprese prima del lockdown, quindi grazie alla tecnologia avanzata di Lucasfilm e ILM, siamo stati in grado di lavorare a tutti gli effetti visivi e il montaggio in remoto. (…) Sarà disponibile come pianificato su Disney+ in ottobre. Costruiremo i nuovi episodi basandoci speriamo su quello che le persone hanno amato della prima stagione. Non sembra come se fosse una stagione successiva, sembra come una continuazione della storia. Spero che le persone si divertiranno a vederla quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla.

Torneranno quindi ad ottobre Pedro Pascal, Carl Weathers, Gina Carano e Giancarlo Esposito nei panni dei loro rispettivi personaggi.

Luca Miglietta