Crea sito

Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter and Wendy, il film live-action Disney

Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter and Wendy, il film live-action Disney

Il film dovrebbe uscire nelle sale entro la fine del 2021, ma la produzione ha subito ritardi a causa della pandemia di coronavirus

Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter and Wendy, il film live-action Disney
Una scena di Contagion con Jude Law

Jude Law sarà Capitan Uncino nel prossimo film live-action Disney, intitolato “Peter and Wendy“. La rivisitazione live-action del classico animato è in sviluppo da anni, David Lowery aveva firmato per la regia nel 2016 dopo aver anche diretto “Il drago invisibile” (Pete’s Dragon). David Lowery, oltre che regista della pellicola, è anche autore della sceneggiatura.

Secondo Variety, Jude Law è in trattative in fase avanzata con la Disney per interpretare il cattivo principale nel film, il malvagio Capitan Uncino. Se l’accordo con Jude Law si chiuderà per “Peter and Wendy“, l’attore seguirà le orme di Dustin Hoffman, Jason Isaacs e Garrett Hedlund. In precedenza si vociferava la possibile scelta di Joaquin Phoenix come Capitan Uncino.

Jude Law sarà Capitan Uncino in Peter and Wendy, la Disney è ora alla ricerca di un’attrice che interpreti Campanellino.

Ever Anderson e Alexander Molony interpreteranno rispettivamente Wendy e Peter Pan. Dopo aver trovato tre dei quattro ruoli principali, la Disney ora dovrà cercare una attrice per interpretare Campanellino. Dopo che la Disney aveva interrotto la pre-produzione a marzo a causa dell’esplosione della pandemia di COVID19, ha dovuto ritardare la data delle riprese.

Jude Law apparirà anche nel nuovo Animali fantastici 3, che avrebbe dovuto iniziare le riprese a marzo, ma anche questa pellicola ha subito ritardi a causa della pandemia di coronavirus.

La Disney negli ultimi anni ha cominciato a rifare i suoi film d’animazione in live-action, una strategia che ha dimostrato di essere finanziariamente vantaggiosa per la casa di Topolino. Peter Pan è uscito per la prima volta nel 1953.

Peter and Wendy dovrebbe uscire nelle sale e non in streaming su Disney +, come, pandemia di coronavirus permettendo.

Luca Miglietta