Crea sito

Jurassic World rinviato all’estate 2022

Jurassic World rinviato all’estate 2022

A causa della pandemia di Covid-19, i dinosauri dovranno aspettare ancora un altro anno, poiché Jurassic World: Dominion è stato ufficialmente rimandato

Jurassic World rinviato all'estate 2022

Jurassic World rinviato all’estate 2022, la Universal aveva originariamente pianificato l’uscita nelle sale del seguito di Jurassic World – Il regno distrutto per l’estate 2021. Invece per vedere l’uscita di Jurassic World: Dominion nelle sale dovremo aspettare ancora un altro anno.

La produzione aveva dovuto fermare i lavori di Jurassic World: Dominion lo scorso marzo a causa dell’esplosione della pandemia di Covid-19, poi i lavori sono ripresi la scorsa estate. Svolgere le riprese in sicurezza per la crew ha reso necessaria l’adozione di rigidi protocolli sanitari, tra cui tamponi regolari, controlli della temperatura e l’isolamento dei membri del cast.

Ho parlato delle misure e del loro costo in questo articolo: “Spesi 3 milioni in test per il coronavirus sul set di Jurassic World: Dominion“.

Jurassic World rinviato all’estate 2022, quando termineranno ufficialmente le riprese della pellicola crisi sanitaria causata dal coronavirus permettendo?

Secondo Variety è necessario ancora un mese almeno perché terminino le riprese di World: Dominion. Il regista Colin Trevorrow ha commentato la decisione di rinviare la sua pellicola con un Tweet.

Negli ultimi tre mesi, ho lavorato con un cast e una crew straordinari per un film che non vediamo l’ora di condividere con il mondo. Anche se dovremo attende un po’ più a lungo, ne varrà la pena. Manteniamoci in salute e prendiamoci cura degli altri fino ad allora.

Tweet originale:

For the past three months, I’ve worked with an extraordinary cast and crew on a film we can’t wait to share with the world. Even though we’ll have to wait a bit longer, it will all be worth it. Let’s stay healthy and take care of each other until then. pic.twitter.com/vnGzhHs4nR
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) October 6, 2020

Perchè la divisione di rinviare Jurassic World: Dominion addirittura al 2022?

La Universal sembra abbia preso questa decisione per proteggere l’uscita di Jurassic World: Dominion dalla vicinanza di quella di Fast & Furious 9 – The Fast Saga, che a causa della pandemia di coronavirus è slittato al giugno 2021.

Fast & Furious 9 – The Fast Saga inizialmente doveva uscire negli Stati Uniti il 22 maggio 2020, ma è stato rinviato prima al 2 aprile 2021 poi al 28 maggio 2021 a causa della pandemia di Covid-19.

Si tratta dell’ultimo film rimandato a causa del coronavirus e rappresenta un altro duro colpo all’industria cinematografica. La Warner Bros. ha infatti recentemente annunciato il rinvio di The Batman al 2022, mentre aspetteremo l’attesissimo nuovo Dune fino al 2021.

Quando uscirà Jurassic World: Dominion? Chi farà parte del cast?

Jurassic World: Dominion presenta un cast di attori come Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e BD Wong.

L’uscita nelle sale di Jurassic World: Dominion è ora prevista per il 10 giugno 2022, che si spera possa essere la data definitiva questa volta.

Voi cosa ne pensate di questo ulteriore rinvio? Non era meglio che uscisse pochi mesi dopo Fast & Furious 9 – The Fast Saga? Un po’ troppo attendere fin al 2022, no? Dite la vostra nei commenti.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie su film e serie TV, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Jurassic World rinviato all’estate 2022” lasciate un commento o condividetelo.

Luca Miglietta