Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley
L’attore aveva solo 12 anni e stava girando una scena di Bionde, rosse, brune (1963)
Sei qui: Home »Molti di voi, anche i suoi fan più accaniti, probabilmente non sanno che Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley nello stinco. Quando l’attore era ancora un bambino aveva cominciato a recitare in numerosi programmi televisivi e ruoli secondari in alcuni film. Quando Kurt Russell aveva solamente 12 anni ebbe il privilegio di recitare al fianco di Elvis Presley in Bionde, rosse, brune…. Kurt Russell, da grande fan del Re del rock, ancora oggi quando in alcune interviste ricorda quando ha diviso il set con Elvis, seppur per un brevissimo momento, gli viene un luccichio agli occhi oltre che un caloroso sorriso.
Quando Kurt Russell aveva incontrato per la prima volta Elvis Presley da bambino sul set non era appassionato di musica e non conosceva le sue canzoni, per lui era solo un nome che nominavano tutti. Non aveva mai incontrato prima di allora nessuna celebrità. Il giovane Kurt Russell rimase impressionato dalla folla di donne che lo attendeva fuori dal set del film. Kurt ricorda ancora adesso che, stupito dal fatto che le ragazze avessero circondato la macchina cantante, chiese alla star il motivo di tanta passione,
Qual è il problema con tutte quelle ragazze che saltano sulla tua macchina?
Elvis Presley vedendo che si trattava solo di un ragazzino gli rispose con un semplice “Ah, impazziscono”.
A quel tempo, Elvis aveva solamente 27 anni, gli stessi anni che nel 1979 aveva Kurt Russell, quando anni dopo l’attore ha interpretato il Re del rock in Elvis. Si tratta della pellicola di John Carpenter in cui Russell veste i panni di Elvis.
Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley, il cantante che qualche anno dopo diventerà uno dei suoi idoli
In seguito la carriera di Kurt Russell sarà spesso legata alla figura di Elvis Presley. Interpreterà il cantante ad esempio nel sopracitato Elvis – Il re del rock, in cui pur di di vestire i panni del suo idolo, dovette imparare a parlare in modo molto veloce. Successivamente doppierà il giovane Elvis che appare in Forrest Gump, come potete leggere in questo articolo: Kurt Russell era la voce di Elvis Presley in Forrest Gump.
Si traveste poi da Elvis nel film La Rapina. Il film del 2001 è ambientano durante il Festival internazionale dedicato ad Elvis Presley in cui migliaia di fan si riversano nelle strade vestiti come il cantante in un’atmosfera surreale. In questo contesto cinque rapinatori ne approfittano per rubare tre milioni di dollari dal casinò.
Tornando al tema inziale potete trovare la scena in cui Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley in questo video su YouTube. Se non riuscite a vedere l’anteprima trovate lo streaming della sequenza cliccando su questo link: Kurt kicks Elis.
Non è una cosa da tutti prendere a calci il proprio idolo
La cosa più buffa è che Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley nello stinco la prima volta che lo vide. Ovviamente per esigenze cinematografiche, ma rimane pur sempre un fatto curioso essendo Kurt Russell un grande fan del Re del rock. Elvis in Bionde, rosse, brune… vuole a tutti i costi incontrare l’infermiera Diane Warren e per questo chiede a un ragazzino di ferirlo per poter poi essere curato. Il cantante, che nel film interpreta Mike Edwards paga 25 centesimi il ragazzini per colpirlo. Il calcio che il piccolo Kurt gli sferrò fu tra l’altro bello forte!
Eravate a conoscenza del fatto che Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley? Avevate visto questa pellicola del 1963, diretta da Norman Taurog in cui Elvis divide lo schermo con Joan O’Brien, Gary Lockwood e Yvonne Craig? Bionde, rosse, brune… è uno delle classiche commedie musicale di Elvis.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “Kurt Russell tirò un calcio a Elvis Presley“, trovate questa ed altre curiosità nella sezione del blog non son solo film: Curiosità sul cinema.
Luca Miglietta