La madre di Kirsten Dunst è stata fondamentale per lei
Un ruolo decisivo quello del genitore, perché ha guidato e protetto la figlia nei primi anni della sua carriera
Sei qui: Home »La madre di Kirsten Dunst è stata fondamentale per la carriera della figlia. L’attrice nella sua carriera ha girato moltissimi film di ogni genere. Kirsten Dunst aveva esordito al cinema con New York Stories di Woody Allen nel 1989 recitando nell’episodio “Edipo relitto“, poi aveva preso parte a Il falò delle vanità di Brian De Palma l’anno successivo. Era ancora giovane ma è diventata famosa in Intervista col vampiro di Neil Jordan nel 1994, in cui divide lo schermo con Tom Cruise e Brad Pitt. Nel 1995 ha recitato nel cult Jumanji di Joe Johnston e nel 1998 in Small Soldiers di Joe Dante.
E’ diventata una star nota al pubblico internazionale grazie al ruolo di di Mary Jane Watson nella trilogia di Spider Man, diretta da Sam Raimi. Ha preso parte a Spider Man (2002) e ai due sequel Spider Man 2 (2004) e Spider Man 3 (2007). Ha inoltre recitato nel 2005 in Se mi lasci ti cancello, di Michel Gondry, vincitore dell’Oscar alla migliore sceneggiatura originale. Successivamente è stata la regina di Francia, Maria Antonietta nel film biografico Marie Antoinette, di Sofia Coppola (2006). Ha poi partecipato ad una stagione dell serie tv di successo Fargo.
Perché la madre è stata fondamentale per la carriera di Kirsten Dunst? Molti attori divenuti star da bambini non hanno confermato le loro abilità mostrate in giovane età perché non hanno retto la pressione. E’ accaduto a molti attori, un esempio è Macaulay Culkin. Kirsten Dunst grazie alla madre si è concentrata interamente sul proprio lavoro lavoro e a migliorare nella recitazione, grazie alla madre che l’ha tenuta lontana dallo star system. Un ruolo decisivo quello del genitore che le ha permesso questa straordinaria carriera.
La madre è stata fondamentale per la carriera di Kirsten Dunst, lei l’ha tenuta coi piedi per terra
Kirsten Dunst ha iniziato la sua carriera in giovane età, periodo cui molti attori si son persi ma l’attrice ha detto che questo è dovuto all’importante ruolo che ha avuto sua madre. In un’intervista a Marie Claire UK, la star di Spiderman ha riconosciuto l’importanza dell’educazione impartita dalla madre. “Essere un’attrice bambina può essere davvero dannoso per la tua psiche”.
Nel prosieguo dell’intervista si capisce perché la madre è stata fondamentale per la carriera di Kirsten Dunst. Sua mamma si è infatti assicurata che lei continuasse a fare ciò che era adatto alla sua età, conducendo un vita normale, mandandola normalmente a scuola e al ballo di fine anno. “Mia madre mi ha sempre mandato a scuola normalmente, quindi non mi sono mai perso il ballo di fine anno, le gite o nessuna di quelle cose”.
Ragazze nel pallone e i meriti della madre di Kirsten Dunst
La Kirsten Dunst ha continuato a frequentare le lezioni a scuola a Los Angeles mentre appariva nelle pellicole. L’essere rimasta con piedi per terra e aver avuto una vita normale l’ha aiutata anche ad interpretare nel 2000 la studentessa Torrance Shipman in Ragazze nel pallone. “Ero quella ragazza. Era come se fossi al liceo come me stesso. Non era per nulla uno sforzo. Ero una cheerleader, la mia migliore amica era una cheerleader. Non facevo gare, ma le guardavo in TV”. Ora l’importanza della madre di Kirsten Dunst”
Kirsten Dunst un’altra intervista al The Guardian, ha spiegato che sua madre, Inez, ha capito che era destinata a fare l’attrice perché era sempre una bambina felice. I suoi genitori alla fine hanno iniziato a portarla alle audizioni per gli spot televisivi. Ha funzionato perché Kirsten Dunst ha ottenuto il suo primo spot pubblicitario all’età di soli 3 anni.
Kirsten Dunst ha sempre riconosciuto i meriti della madre per la sua carriera, niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza di lei
In molte interviste Kirsten Dunst ha attribuito il merito di averla aitata a restare con i piedi per terra. Iniziare presto la carriera non è facile, perchè se non si ha una grande forza di volontà o le giuste persone intorno si richia di perdersi. Questo ha permesso all’attrice di avere una prospera carriera.
Intanto l’attrice, nata a Point Pleasant, nel New Jersey, il 30 aprile 1982 ha già due figli. Il padre è il collega attore Jesse Plemons che che lei ha incontrato sul set di Fargo.
Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.
Se vi è piaciuto l’articolo sulla madre di Kirsten Dunst, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.
Luca Miglietta