La maternità di Levante, come procede

La maternità di Levante, come procede

La maternità di Levante: “Pancia, dieci chili in più, acciacchi vari, sonno a fasi alterne, occhiaie…nervi deboli se il pianto persiste”

La cantante ha aggiornato i follower su Instagram a quasi 2 mesi dalla nascita di Alma Futura

Levante, concerto all'Auditorium Parco della Musica, marzo 2018
Levante in un concerto all’Auditorium Parco della Musica nel marzo 2018
Sei qui: Home » La maternità di Levante, come procede

Come procede la maternità di Levante? Lo scorso 13 febbraio, il giorno prima di San Valentino, la cantante è diventata mamma per la prima volta. Claudia Lagona, in arte Levante ha dato alla luce Alma Futura, la piccola nata dalla relazione con il compagno Pietro Palumbo. A quasi due mesi da quel giorno l’artista siciliana classe 1987 ha voluto aggiornare i suoi follower su Instagram sul suo stato di salute complessivo. Potete stare tranquilli perché nonostante i problemi tipici della maternità, tutto sembra scorrere nel migliore dei modi.

Levante su Instagram ha pubblicato una foto in cui compare anche il compagno Palumbo. Nella descrizione del post la cantante parla al plurale e dice:

Giorno 41. Pancia, dieci chili in più, acciacchi vari, sonno a fasi alterne, occhiaie, rughe certamente, nervi deboli se il pianto persiste… ma come cavolo è possibile che siamo felici? Siamo felici.

La maternità di Levante è stancante per l’artista, ma procede benissimo

L’essere diventati genitori e il poter stringere tra le braccia Alma Futura sembra essere il miglior antidoto a qualunque problema per l’artista e il suo partner, che hanno desiderato tanto la piccola. La relazione con Palumbo dura da qualche anno quando nel 2018 si sono conosciuti ad una cena di compleanno di amici comuni. Di lui sa poco a parte il fatto che anche lui, come la cantante, ha origini siciliane essendo nato a Palermo nel 1986. E’ molto riservato e lontano dal mondo dello spettacolo,

Possiamo sapere qualcosa su di lui solo grazie al suo profilo Linkedin sul quale ci sono alcune informazioni, come ad esempio il suo percorso di studi. Si è laureato all’Università degli studi di Palermo in Giurisprudenza con il massimo dei voti, per poi fare un master universitario alla Cattolica e un master in legge al King’s College di Londra. Ora Pietro Palumbo lavora come avvocato in un noto studio legale di Milano.

Levante e Palumbo hanno affrontato con entusiasmo tutta la gravidanza

Per Levante si tratta della prima figlia, non ne aveva avute nelle sue due precedenti relazioni. E’ stata sposata per due anni con il musicista Simone Cogo e successivamente ha avuto una relazione con il cantante Diodato, famoso per aver vinto il Festival di Sanremo 2020 con il brano “Fai rumore“.

La maternità di Levante è piena di soddisfazioni per la cantante e il compagno anche se faticosa. Anche la gravidanza aveva affaticato la cantante che qualche tempo fa aveva detto:

Un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione ‘invalidante’, è vita vera, ricchezza.

L’annuncio su Instagram

La cantante aveva annunciato l’arrivo della figlia su Instagram dedicando alla piccola un lungo post.

l 13 Febbraio è nata Alma Futura. Anima gentile, che ha attraversato il mio grembo rendendomi una madre (e una amazzone) fortunata. Nella stanza in cui ci troviamo stiamo vivendo una sorta di realtà aumentata e felicità esponenziale. Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo. Grazie Pietro per questo viaggio, grazie al Dottor Franco Vicariotto, alla Capostetrica Stefania Del Duca, alla Dottoressa Enrica Demaria, ad Aurelia e Irene, a tutte le donne in sala parto che hanno fatto il tifo per me e per Alma. È stato un momento indimenticabile. Grazie al reparto di ostetricia e ginecologia Humanitas San Pio X, ci siamo sentiti sempre protetti e amati.

Un omaggio a Lucio Dalla

La cantante ha rivelato che “Futura” è un omaggio alla celebre canzone di Lucio Dalla: “Futura si chiama così anche per Lucio”. Lucio Dalla cantava infatti in “Futura”; “E se è una femmina si chiamerà Futura”, una canzone presente nell’omonimo disco uscito nel 1980.

Potete trovare altri aggiornamenti sulla maternità di Levante sui suoi profili social e su questo blog nei prossimi giorni.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Se vi è piaciuto questo articolo sulla maternità di Levante, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alla Musica.

Luca Miglietta

Libro di Levante – sponsorizzato

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.