La mattina mi svegliavo alle 5 – Stefano De Martino

La mattina mi svegliavo alle 5 – Stefano De Martino

La mattina mi svegliavo alle 5

Lo racconta Stefano De Martino

La mattina mi svegliavo alle 5 - Stefano De Martino
Stefano De Martino
Sei qui: Home » La mattina mi svegliavo alle 5 – Stefano De Martino

“La mattina mi svegliavo alle 5 per andare al mercato e al negozio di frutta e verdura, ma questo mi permetteva di poter studiare danza durante il resto della giornata, dopo il lavoro”. Stefano De Martino ricorda in questo modo la gavetta che ha fatto prima di diventare famoso. Il ballerino e conduttore televisivo italiano muove i primi passi nella danza all’età di dieci anni. Nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, al Broadway Dance Center, grazie a cui ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea.

Nel 2009 partecipa come concorrente alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, venendo eliminato in semifinale. L’anno dopo partecipa di nuovo di nuovo ad Amici di Maria De Filippi. Nel 2015 De Martino diventa conduttore del daytime di Amici di Maria De Filippi. Da lì in poi diventerà un conduttore televisivo apprezzato della tv italiana. Fa un po’ di effetto quando racconta: “la mattina mi svegliavo alle 5”.

“La mattina mi svegliavo alle 5 per andare al mercato e al negozio di frutta e verdura, ma questo mi permetteva di poter studiare danza durante il resto della giornata, dopo il lavoro”

Stefano De Martino dopo aver ricordato: “la mattina mi svegliavo alle 5” continua a raccontare la sua gioventù in cui ha fatto tanta gavetta. “Non dimenticherò mai l’ultimissimo provino prima di essere ammesso. Non avevo nemmeno i soldi necessari per pagarmi il biglietto del treno per venire a Roma”. Lui per di andare nella campitale non esitò a privarsi di una ricordo: “così ho impegnato una catenina d’oro che mi avevano regalato per la prima comunione. Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente”.

Lui parlando di Torre del Greco, la sua città natale, che si trova nella città metropolitana di Napoli dice: “quando nasci in un posto come questo, senti già di aver perso, pensi di non avere opportunità, di non essere all’altezza. La voglia di rivalsa sociale, di vincere nella vita, è stata la nostra salvezza”. Però poi aggiunge: “il fatto di non aver niente da perdere, a volte, è il vero lusso. La mia vera marcia in più è proprio il posto da cui vengo“.

Stefano De Martino tiene molto agli affetti

Il conduttore campano così parla del padre: “ho un padre che mi ha sempre amato immensamente, ma che ha avuto il coraggio di dirmelo per la prima volta soltanto quando avevo 19 anni. Sapevo che mi amava, ma sentirselo dire è stata una delle emozioni più forti della mia vita”. Stefano De Martino però non vuol far così con il figlio Santiago avuto da Belén Rodríguez: “è per questo che non passa giorno senza che io lo dica a te, Santi”.

De Martino poi conclude con un messaggio di affetto verso il figlio: “ti accarezzo la testa, ti abbraccio, ti dico ti voglio bene, tutti i giorni. E da quando esisti tu non sono più frenato nel dirlo anche a lui, a mio padre. Io non sono stato un grande figlio, sono un po’ sfuggito dall’esempio della mia famiglia, diventare padre mi ha reso un figlio migliore”.

Altre curiosità su Stefano De Martino

“La mattina mi svegliavo alle 5” ricorda Stefano De Martino? Dopo aver letto il ricordo “la mattina mi svegliavo alle 5 “, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sul conduttore:

  • Curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul racconto di Stefano De Martino “la mattina mi svegliavo alle 5”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.