La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco

La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco

La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco

Il regista Drew Goddard ha raccontato quale parte del film lo ha messo più in difficoltà

Quella casa nel bosco, The Cabin in the Woods, 2012, Drew Goddard, Joss Whedon, Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Jesse Williams, Richard Jenkins - La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco
Una scena di Quella casa nel bosco, che ha come protagonista Richard Jenkins
Sei qui: Home » La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco

Sapete qual è stata la scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco? Si tratta di un film del del 2012 che è stato molto apprezzato dalla critica per aver rivitalizzato il genere horror. Quella casa nel bosco sembra iniziare come la classica pellicola dell’orrore, con un gruppo di ragazzi va in una baita in un bosco. Si tratta però di una casa controllata da un’organizzazione che gestisce una serie di mostri che scateneranno contro i malcapitati ragazzi.

Quella casa nel bosco alterna umorismo a scene tipicamente horror. Il regista Drew Goddard in un’intervista dopo l’uscita del film ha spiegato qual è stata la scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco. Si tratta della scena in cui i tecnici della sala di controllo tentano di riprendere il controllo della situazione che sembra sfuggita di mano. Vediamo una serie di schermi che che monitorano ogni creatura ingabbiata all’interno della struttura. I mostri vengono liberati a gruppi e provocano il caos. Per un periodo relativamente breve, ciascuno dei monitor all’interno della sala di controllo mostra le creature in azione.

La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco secondo Drew Goddard

Drew Goddard ha descritto le difficoltà trovate nelle riprese di questa scena a Slash Film.

La sala di controllo era un incubo, dove c’è una scena in corso nella stanza mentre un omicidio sta accadendo contemporaneamente sui monitor di sicurezza . Avevamo ottanta schermi che dovevano essere sincronizzati. In un film ad alto budget avresti solo schermato in blu tutti quegli schermi, ma dovevamo avere un ragazzo al computer che sincronizzava tutti quegli schermi. Avevo idee particolari su quello che volevo su quegli schermi, e i ritmi in quel stavano accadendo mentre stavamo facendo il dialogo … Quando è venuto insieme è stato il momento migliore delle riprese.

Un film in cui i due co-sceneggiatori Goddard e Joss Whedon hanno mostrato attenzione ad ogni particolare. Drew Goddard a Slash Film ha anche aggiunto: “Mi piacciono i film che migliorano più li guardi”, sicuramente l’ha detto pensando a Quella casa nel bosco, il suo capolavoro.

La trama di Quella casa nel bosco

Se vi interessa leggere una recensione di questa bellissima pellicola la trovate cliccando su questo link: Quella casa nel bosco di Drew Goddard, scheda film.

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter. Se vi è piaciuto l’articolo “La scena più difficile da girare di Quella casa nel bosco“, trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.