La tua scelta è semplice, lei o me – Grey’s Anatomy

La tua scelta è semplice, lei o me – Grey’s Anatomy

“La tua scelta è semplice, lei o me”, la storica frase pronunciata da Meredith Grey

Si tratta di una frase divenuta molto famosa pronunciata dal personaggio interpretato da Ellen Pompeo

"La tua scelta è semplice, lei o me", la storica frase pronunciata da Meredith Grey a Derek Shepherd
Una scena di Grey’s Anatomy 2×05, che ha come protagonisti Ellen Pompeo e Patrick Dempsey
Sei qui: Home » La tua scelta è semplice, lei o me – Grey’s Anatomy

“La tua scelta è semplice, lei o me”, questa è una delle frasi più belle che Meredith Grey pronuncia nella serie televisiva Grey’s Anatomy. La frase è una dichiarazione d’amore verso Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey. Una frase che tutti i fan ricordano ed è entrata a tutti gli effetti nelle frasi più belle della serie. Viene spesso anche citata sui social.

Si tratta di uno dei momenti clou della serie, una frase ricca di romanticismo, desiderio di buttarsi capofitto in ciò che si vuole ardentemente e desiderio di mettersi in discussione.

Ok, ecco qui. La tua scelta è semplice, lei o me. Io sono sicura che lei è una gran donna, ma vedi io ti amo, in un modo veramente incredibile, cerco di amare i tuoi gusti musicali, ti lascio l’ultimo pezzo di torta, potrei saltare dalla montagna più alta se me lo chiedessi e ciò che mi porta ad odiarti mi spinge ad amarti per cui prendi me, scegli me, ama me.

La puntata in questione di Grey’s Anatomy e la 2×05, intitolata Il potere del dolore (Bring The Pain), in cui Meredith implora Derek di chiudere definitivamente con Addison Montgomery (Kate Walsh)

“La tua scelta è semplice, lei o me” è una frase sui cui Ellen Pompeo, che interpreta Meredith Grey è tonata più volte

Siamo ormai prossimi alla diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy ed Ellen Pompeo continua ad interpretare Meredith Grey. Qualche settimana fa vi ho anticipato che la prossima stagione di Grey’s Anatomy sarà concentrata sulla difficile guerra contro il coronavirus, da parte dei medici del Gray Sloan Memorial Hospital.

A Entertainment Tonight, qualche anno fa, Ellen Pompeo ha confessato che non avrebbe mai detto nella vita reale quelle parole pronunciate dalla sua Meredith Grey.

Non avrei mai implorato un uomo dicendo ‘prendi me, scegli me, ama me’. Intendo… mai. Ho lasciato che mi implorassero, ma io non supplico nessuno.

Lei queste parole, che tutti i fan hanno sempre visto come una bellissima dichiarazione d’amore, le vedeva più come una supplica. Questione di punti di vista insomma, sono sicuramente interpretabili anche in questo modo le frasi pronunciate da Meredith Grey.

Se volete trovare questa ed altre citazioni tratte dal medical drama, vi consiglio di leggere questo articolo: Le migliori frasi di Meredith Grey in Grey’s Anatomy. Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie, potete seguire il blog sui canali Facebook, Instagram e Twitter.

L.M.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.