La tua vita è la più grande impresa del mondo

La tua vita è la più grande impresa del mondo

La tua vita è la più grande impresa del mondo

Le importanti parole di Augusto Cury nel suo libro “Diez leyes para ser felices”

La tua vita è la più grande impresa del mondo, Inception, 2010, Christopher Nolan, Marion Cotillard, spiaggia, mare
Una scena di Inception che ha come protagonista Marion Cotillard
Sei qui: Home » La tua vita è la più grande impresa del mondo

“Non dimenticare che la tua vita è la più grande impresa del mondo. Solo tu puoi impedirne il fallimento”. Sono parole molto profonde, che spesso in rete vengono attribuite a Papa Francesco. Il pontefice però non ha mai pronunciato questo bellissimo discorso, che frequentemente diventa virale, soprattutto sotto le feste ed in particolare tra Natale e Capodanno. E’ perfetto per le festività natalizie perchè il testo racchiude un importante messaggio di speranza.

Il testo in cui si dice che la tua vita è la più grande impresa del mondo è in realtà la traduzione letterale di alcune pagine del libro “Diez leyes para ser felices”, scritto dal medico e psichiatra brasiliano Augusto Cury. Un libro edito da Edaf nel 2003. Dopo questa breve introduzione sul testo vi lascio alle belle parole ben augurali e di speranza che ha scritto il medico brasiliano. Cari lettore scoprirai perché la tua vita è la più grande impresa del mondo!

Puoi avere difetti, essere ansioso e perfino essere arrabbiato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande impresa del mondo.

Puoi avere difetti, essere ansioso e perfino essere arrabbiato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande impresa del mondo. Solo tu puoi impedirne il fallimento. Molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Ricorda che essere felici non è avere un cielo senza tempesta, una strada senza incidenti, un lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni. Essere felici è smettere di sentirsi una vittima e diventare autore del proprio destino. È attraversare i deserti, ma essere in grado di trovare un’oasi nel profondo dell’anima.

È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. È baciare i tuoi figli, coccolare i tuoi genitori, vivere momenti poetici con gli amici, anche quando ci feriscono. Essere felici è lasciare vivere la creatura che vive in ognuno di noi, libera, gioiosa e semplice. È avere la maturità per poter dire: “Ho fatto degli errori”. È avere il coraggio di dire “Mi dispiace”. È avere la sensibilità di dire “Ho bisogno di te”. È avere la capacità di dire “Ti amo”. Possa la tua vita diventare un giardino di opportunità per la felicità … che in primavera possa essere un amante della gioia ed in inverno un amante della saggezza.

E quando commetti un errore, ricomincia da capo. Perché solo allora sarai innamorato della vita. Scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta. Ma usa le lacrime per irrigare la tolleranza. Usa le tue sconfitte per addestrare la pazienza. “Usa i tuoi errori con la serenità dello scultore. Usa il dolore per intonare il piacere. Usa gli ostacoli per aprire le finestre dell’intelligenza. Non mollare mai … Soprattutto non mollare mai le persone che ti amano. Non rinunciare mai alla felicità, perché la vita è uno spettacolo incredibile.

Altre curiosità su autori e testi interessanti

La tua vita è la più grande impresa del mondo, scrive il medico brasiliano. Avete mai letto il suo libro? Dopo aver letto che la tua vita è la più grande impresa del mondo, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi su importanti scrittori:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sul fatto che la tua vita è la più grande impresa del mondo? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questo interessante libro di Carlos Ruiz Zafón, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.