La vita è troppo breve per passarla arrabbiati

La vita è troppo breve per passarla arrabbiati

La vita è troppo breve per passarla arrabbiati

Il monologo di Danny in American History X

La vita è troppo breve per passarla arrabbiati. American History X, 1998, Tony Kaye, Edward Norton, Edward Furlong
Una scena di American History X che ha come protagonisti Edward Norton e Edward Furlong
Sei qui: Home » La vita è troppo breve per passarla arrabbiati

“La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati. Non ne vale la pena”. Lo dice Danny Vinyard, interpretato da un bravissimo Edward Furlong in American History X. Si tratta della pellicola più famosa girata dall’attore assieme a Terminator 2 – Il giorno del giudizio. Non si tratta del primo articolo che scrivo sul film, potete leggere anche questo: Il delirante discorso di Derek in American History X.

Danny Vinyard è un giovane che vuole seguire l’esempio del fratello Derek. Derek Vinyard è un neonazista e punto di riferimento di questa ideologia nella sua comunità. Lui sorprende tre uomini afroamericani mentre tentano di rubargli l’automobile. Ne uccide due ed il terzo riesce a fuggire in macchina. Derek viene condannato al carcere. Nel monologo di Danny in American History X c’ì’è una citazione Abramo Lincoln.

La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati, dice Danny

Danny ad un certo punto del film si rende conto che la vita è troppo breve per passarla arrabbiati Ecco cosa dice il giovane protagonista della pellicola:

Suppongo che a questo punto dovrò dirle cos’ho imparato. La conclusione, giusto? Beh, la mia conclusione è che l’odio è una palla al piede: la vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati. Non ne vale la pena. Derek dice che bisogna sempre terminare una tesina con una citazione, dice che c’è sempre qualcuno che ha detto una cosa nel migliore dei modi, perciò se non riesci a fare di meglio, ruba da lui e farai la tua figura. Ho scelto una citazione che penso le piaccia:

“Non siamo nemici, ma amici. Non dobbiamo essere nemici. Anche se la passione può averci fatto vacillare, non deve rompere i profondi legami del nostro affetto. Le corde mistiche della memoria risuoneranno quando verranno toccate, come se a toccarle fossero i migliori angeli della nostra natura.”

Altre curiosità su American History X

“La vita è troppo breve per passarla arrabbiati”, dice Danny in American History X? Condividete quello che dice? Avete visto il film? Vi è piaciuto? Dopo aver letto che la vita è troppo breve per passarla arrabbiati, potete leggere anche questi interessanti pezzi sull’attore e il film:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Avete trovato interessante questo articolo sul fatto che la vita è troppo breve per passarla arrabbiati? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.