Lavanderia pulita, di Paulo Coelho

Lavanderia pulita, di Paulo Coelho

Lavanderia pulita, di Paulo Coelho

Sporco o pulito è negli occhi di chi guarda

Lavanderia pulita, Paulo Coelho
Paulo Coelho
Sei qui: Home » Lavanderia pulita, di Paulo Coelho

Vi lascio al breve racconto “Lavanderia pulita” di Paulo Coelho. Non si tratta della prima volta in cui vi parlo di questo bravissimo scrittore brasiliano. Ho scritto di lui ad esempio in questi articoli presenti sul blog non son solo film: Non si perde nessuno, perché non si possiede e Quando guardò gli occhi di lei.

Non mi dilungo oltre e vi parlo nelle prossime righe del racconto “Lavanderia pulita“, di Paulo Coelho.

Lavanderia pulita di Paulo Coelho

Una giovane coppia si trasferisce in un nuovo quartiere. La mattina dopo, mentre fanno colazione davanti alla finestra, la giovane vede la vicina di casa stendere i panni fuori. “Questo bucato non è molto pulito, ha detto, “non sa come lavarlo correttamente. Forse ha bisogno di un bucato migliore”.

Suo marito sembrava silenzioso. Ogni volta che la sua vicina stendeva i vestiti ad asciugare, la giovane donna faceva lo stesso commento. Un mese dopo, la donna fu sorpresa di vedere dei panni puliti sullo stendibiancheria e lo disse a suo marito. “Guarda, ha finalmente trovato un modo per lavare bene i suoi vestiti. Chissà chi glielo ha insegnato?”.

Il marito ha risposto: “Mi sono alzato presto questa mattina e ho pulito le nostre finestre”. Quello che vediamo quando guardiamo gli altri dipende dalla chiarezza della finestra che stiamo guardando. Quindi non essere troppo veloce nel giudicare gli altri, specialmente se la tua visione della vita è offuscata da rabbia, gelosia, negatività o desideri insoddisfatti. Giudicare una persona non definisce chi è. Definisce chi sei.

Altre curiosità su Paulo Coelho e altri scrittori

Questo dice in “Lavanderia pulita” Paulo Coelho. Avete mai letto questo brano? Dopo aver letto “Lavanderia pulita”, potete dare un’occhiata anche a questi interessanti pezzi sullo scrittore ed altri colleghi:

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo su “Lavanderia pulita“: “quando guardò gli occhi di lei capì che si trattava di amore”? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità. Vi ricordo che se volete contribuire ad aiutare il blog potete comprare questo interessante libro di Paulo Coelho, cliccando sul link di Amazon in basso. In questo modo contribuirete a pagare le spese del blog.

Luca Miglietta

Libro – sponsorizzato


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.