Le lettere di Elisa e Marcela

Le lettere di Elisa e Marcela

Le lettere di Elisa e Marcela

Una pellicola di Isabel Coixet

Le lettere di Elisa e Marcela, 2019, Isabel Coixet, Natalia de Molina, Greta Fernández
Una scena di Elisa e Marcela, che ha come protagoniste Natalia de Molina e Greta Fernández
Sei qui: Home » Le lettere di Elisa e Marcela

Oggi vi parlo delle lettere di Elisa e Marcela. Elisa e Marcela, in lingua originale Elisa y Marcela, è un film diretto nel 2019 da Isabel Coixet. Questo dramma erotico-sentimentale ha come protagoniste Natalia de Molina e Greta Fernández. La pellicola che racconta la storia di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, due donne che si sono sposate nel 1901 nel primo matrimonio omosessuale della storia registrato in Spagna. Trovate Elisa e Marcela in streaming su Netflix.

In questo articolo leggerete due lettere che Elisa e Marcela si scambiano durante la pellicola. Nel film Natalia de Molina e Greta Fernández hanno recitato parecchie scene in cui sono nude e fanno l’amore. Ci sono infatti spesso delle sequenze di sesso e passione con i loro corpi nudi. Natalia de Molina e Greta Fernández sono brave ad interpretare questa coppia che riuscì a sposarsi nella Spagna ultracattolica del 1901. Dopo questa introduzione su questo film LBGT vi lascio alle lettere di Elisa e Marcela.

Le lettere di Elisa e Marcela nell’omonimo film

Lettera di Elisa

Mia adorata Marcela, sono passate quattro settimane, tre giorni e nove ore dall’ultima volta che ho sentito il tuo profumo, eppure ti sento così vicina a me nei miei pensieri, che potrei quasi toccarti. Tutto mi ricorda te, tutto: i bambini, mia zia, le suore, il sole, la pioggia, il mare, la sabbia, questo foglio di carta che riempio di parole che mi portano a te, la penna, l’inchiostro. Ti sogno spesso, Marcela, persino da sveglia. Ti dipingo, e così ovunque io guardi ti ritrovo. Mi manchi così tanto, tanto. Vorrei baciare il tuo neo. Per sempre tua, Elisa.

Lettera di Marcella

Mia adorata Elisa, ho ricevuto la tua lettera. Leggo le tue parole e mi pare di toccarti. Ci sono giorni in cui mi immagino al tuo fianco mentre scrivi, mentre mi scrivi, e io ti guardo, guardo ogni gesto, ogni parola che mi regali. E guardo le tue mani, e tutti i tuoi nei. E le tue pause, e la tua fretta, e la mia. Immagino le nostre lettere tutte insieme come se fossero amuleti. E tu e io nude e sdraiate sopra di esse, come se tutte le parole che ci siamo scritte l’un l’altra potessero proteggerci dal freddo, dalle persone, dalla distanza. Ogni volta che arriva una tua lettera, prima di aprirla la abbraccio, abbraccio te, e le tue parole calmano la mia impazienza, la paura di non vederti, la paura di essere dimenticata. Le tue parole d’amore penetrano nella mia pelle, credo che i miei nei siano le tue parole. Ti amo tanto, Elisa.

Altre curiosità su Elisa e Marcela

Che ne pensate delle lettere di Elisa e Marcela? Vi è piaciuto questo film? Dopo aver letto le lettere di Elisa e Marcela, potete leggere anche questi interessanti pezzi sul film:

  • curiosità

Infine vi ricordo che, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie riguardanti film, serie TV, musica e cartoni animati, potete seguire il blog sui social. Non sono solo film ha un canale Telegram e pagine su Facebook, Instagram e Twitter.

Vi è piaciuto questo articolo sulle due lettere di Elisa e Marcela? Trovate articoli simili nella sezione del blog non son solo film dedicata alle curiosità.

Luca Miglietta

Pubblicato da Luca Miglietta

Luca Miglietta, classe 1988, nato a Torino, appassionato di cinema e di tutto il mondo che lo circonda. Cresciuto fin da piccolo con la passione per il grande schermo guardando saghe come Ritorno al Futuro, Star Wars ed Indiana Jones. Difficile dire quale sia il mio film preferito in assoluto, perché generalmente non mi affeziono a un singolo film a parte quelli sopracitati che sono legati alla mia infanzia. Se dovessi però dirne qualcuno penserei a: Blade Runner, Terminator o Apocalypse Now. Non amo solamente il cinema, ma anche la letteratura e la fotografia.